Discussioni sui canali Rai HD

Madonna ho visto la scena iniziale dove c'è fiorello nel taxi ed è sera .. uno spettacolo O_O era praticamente buio e le telecamere avevano una nitidezza ottima e senza rumore!!!

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Comunque non è il primo spettacolo Rai in studio in assoluto trasmesso in HDTV: l'hanno già fatto alcune volte in precedenza ;)

beh il primo programma in HD della rai è stato il festival di sanremo del 2009... quello con bonolis... il primo.

ale88 ha scritto:
beh il primo programma in HD della rai è stato il festival di sanremo del 2009... quello con bonolis... il primo.

che io ricordi,la produzione era HD ma la trasmissione no

xxgiuseppexx ha scritto:
intanto la partita di stasera non è in HD e in più su rai 1 si vede malissimo!!!!!;)

Si sapeva già che non lo sarebbe stato, ormai...:doubt:

In upscaling la qualità era buona, ma era migliore l'upscaling di Polonia-Italia.

Sul forum nel 2009 non si è mai parlato di Sanremo in HD neanche del upscale... quindi non penso sia andato in HD se no se ne sarebbe parlato nel thread no?

Segnalo, per chi fosse interessato, che stasera alle 21.10 andrà in onda su RAI1 e in HD su RAI HD lo spettacolo teatrale "I quattro fantasmi".

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27949

La notizia dell'HD l'ho appresa dalla pubblicità, in cui è scritto chiaramente "visibile anche in alta definizione sul canale 501" ;)

Pare che la RAI si stia dando una svegliata, proprio in coincidenza di ciò che tuti sappiamo, insomma la situazione della quale è vietato parlare nel forum...:D

Ultima modifica di un moderatore:
ltra sfida RAI HD / LA7 HD stasera.
Su LA7 HD c'è uno speciale de L'Infedele... ;)

Ultima modifica di un moderatore:
3750... ha scritto:
Altra sfida RAI HD / LA7 HD stasera.
Su LA7 HD c'è uno speciale de L'Infedele... ;)

OT open
Bene, io però caro 3750:D , non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per gustarmi Cagliari-Siena su LA7 HD...non oso pensare alla qualità che vedremo, già in upscaling l'anno scorso le partite di coppa Italia erano perfette, immaginiamoci in nativo, uau uau uau...:D
OT closed

Mctayson09 ha scritto:
OT open
Bene, io però caro 3750:D , non vedo l'ora che sia giovedì prossimo per gustarmi Cagliari-Siena su LA7 HD...non oso pensare alla qualità che vedremo, già in upscaling l'anno scorso le partite di coppa Italia erano perfette, immaginiamoci in nativo, uau uau uau...:D
OT closed
Credo andrà su LA7D HD... così come Bologna-Crotone mercoledì prossimo.
E non è stato confermato che sia in nativo ...
Il Giovedì su La7 c'è Formigli ... ;)

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
SONO CANON :D si legge difficilmente ma.... mi sembra ci sia scritto canon :D
Credo che CANON sia l'ottica, come in alcuni casi per La7 (che usa Sony e Thomson/Grassvalley). ;)

Ultima modifica:
Si, Canon é l'ottica. La telecamera é "innestata" dentro...e purtroppo non mi pare ci sia una ripresa chiara che possa testimoniare se quelle telecamere sono Hitachi o meno.

L'HD di stasera sulla Rai secondo me non sarà strabiliante. Se hanno seguito le stesse scelte registiche/fotografiche delle scorse trasmissioni teatrali, vedremo colori poco vivaci e una definizione non molto accentuata.

lo zecchino d'oro in questo momento non e in hd che schifo rai, uno spettacolo come lo zecchino d'oro i bambini anno diritto di vederlo in hd invece la rai le cose inportanti non le trasmette in hd ma solo in upscalato

Ultima modifica:
musica11 ha scritto:
lo zecchino d'oro in questo momento non e in hd che schifo rai, uno spettacolo come lo zecchino d'oro i bambini anno diritto di vederlo in hd invece la rai le cose inportanti non le trasmette in hd ma solo in upscalato
Se è per quello anche:
- sci alpino
- salto con gli sci
- Sci di fondo (di cui vedo che la Rai ne ha perso clamorosamente tutti i diritti tranne le tappe Italiane :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: )
- GP2 (che è prodotta in HD come la F1)

E sono tutti prodotti in HD Nativo in tutte le tappe... tranne indovinate dove???
In ITALIA :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Perchè sono prodotte dalla Rai in SD :5eek: :5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso