Discussioni sui canali Rai HD

In studio la qualità è buona....in generale è peggiore rispetto alla prima puntata che era eccellente. Però non drammatizziamo troppo....a parte quegli sganci rimane un HD di tutto rispetto!
E secondo me ha poco senso paragonare Fiorello con l'infedele. Sono trasmissioni totalmente differenti, con luci, movimenti, dinamiche opposte. Fiorello si puó paragonare con crozza
Secondo me, eh :D

reese ha scritto:
Ho aggiunto un paio di precisazioni nel post precedente.

reese ma quella traduttrice Olga passa da Mediaset a RAI come l'ape sui fiori, ma è possibile che ci sia solo lei in tutta Italia che traduce l'inglese in tv? :lol::lol:

Anakin83 ha scritto:
reese ma quella traduttrice Olga passa da Mediaset a RAI come l'ape sui fiori, ma è possibile che ci sia solo lei in tutta Italia che traduce l'inglese in tv? :lol::lol:

Ahah hai perfettamente ragione Anakin ;)

paoletto2009 ha scritto:
In studio la qualità è buona....in generale è peggiore rispetto alla prima puntata che era eccellente. Però non drammatizziamo troppo....a parte quegli sganci rimane un HD di tutto rispetto!
E secondo me ha poco senso paragonare Fiorello con l'infedele. Sono trasmissioni totalmente differenti, con luci, movimenti, dinamiche opposte. Fiorello si puó paragonare con crozza
Secondo me, eh :D
Stasera e' molto al di sotto della prima serata. E' evidente!

Crozza e' in un teatro con proiezione al buio stile cinema. Da Fiorello certo non mancano le luci. Cmq, e' solo una mia opinione.

Resta il fatto che ... vi avevo avvisati prima. :D ;)

Anakin83 ha scritto:

Credo sia una libera professionista.
Anche Bonolis passa da Mediaset a Rai con una certa nonchalance

;)

Anakin83 ha scritto:

L'ho pensato anch'io :D Era a C'è posta per te poi non so a quali altre trasmissioni

La qualità dell' HD in generale non è malvagia. Considerate l'ottica delle telecamere, che - date le dimensioni del T5 - deve essere molto lunga, mentre lo studio dell'Infedele è sicuramente più semplice da riprendere.

Ciò che non si può in alcun modo giustificare sono gli sganci a nero per un prodotto che costa circa 1 milione di euro ogni 60 minuti. Lordi.

reese ha scritto:
La qualità dell' HD in generale non è malvagia. Considerate l'ottica delle telecamere, che - date le dimensioni del T5 - deve essere molto lunga, mentre lo studio dell'Infedele è sicuramente più semplice da riprendere.

Ciò che non si può in alcun modo giustificare sono gli sganci a nero per un prodotto che costa circa 1 milione di euro ogni 60 minuti. Lordi.
Ma la prima serata le camere erano le stesse e la qualità era eccellente. Stasera e' molto diverso... E so anche perché ... :D ;)

3750... ha scritto:
Stasera e' molto al di sotto della prima serata. E' evidente!

Crozza e' in un teatro con proiezione al buio stile cinema. Da Fiorello certo non mancano le luci. Cmq, e' solo una mia opinione.

Resta il fatto che ... vi avevo avvisati prima. :D ;)

si non mancano le luci, ma con tutti quei movimenti e con una contribuzione così "scarsa" forse creano più un problema che un aiuto. All'infefele (che ha una qualità straordinaria) sono comunque sequenze praticamente statiche. Per questo per me è imparagonabile. Ovviamente senza la minima polemica eh;)

Cosa avevi avvisato 3750? Mi sono perso qualcosa...

paoletto2009 ha scritto:
All'infefele (che ha una qualità straordinaria) sono comunque sequenze praticamente statiche. Per questo per me è imparagonabile. Ovviamente senza la minima polemica eh;)

Mi trovi d'accordo ;)
Il banco di prova saranno le scene in movimento (per me basta che siano in movimento, anche senza la velocità della F1) ;)

E i primi piani alla Chiatti come li vedete? :icon_rolleyes:

Rispetto alla prima serata non c'è storia ... Dinamico o statico che sia !

3750... ha scritto:

Cioè, veramente, già la scorsa settimana avevano una contribuzione "al limite".
Questa settimana utilizzano un feed meno prestante?

Sai qualche dettaglio in più 3750:D ;) ?

Uff...

Concordo con te 3750, non c'è paragone con la prima serata. Io parlavo del paragone con l'Infedele, per me improponibile :D

paoletto2009 ha scritto:
Cioè, veramente, già la scorsa settimana avevano una contribuzione "al limite".
Questa settimana utilizzano un feed meno prestante?

Sai qualche dettaglio in più 3750:D ;) ?

Uff...

Concordo con te 3750, non c'è paragone con la prima serata. Io parlavo del paragone con l'Infedele, per me improponibile :D
Hanno voluto risparmiare sulla contribuzione via SAT...

Posso solo dirvi che la banda utilizzata stasera in mpeg2 da Rai e' poco piu' della meta' di quella utilizzata per il backup sat de L'Infedele (che e' di 42 mb/s !). La contribuzione in fibra j2k dell'Infedele e' 300+300 Mb/s (quindi main + backup in fibra + ulteriore backup sat)... ;)

Indietro
Alto Basso