Discussioni sui canali Rai HD

Se parli di grandi gruppi e critichi lo scambio di cortesie (cortesie? è mercato!), sei libero di farlo, se critichi me e 3750 ci tenevo a far sapere che io non sono Mediaset e lui non è Telecom...

screenshaper ha scritto:
Questo scambio di cortesie tra grandi gruppi è un po' stucchevole...
??? Quali cortesie??? :eusa_think:

A domanda ho risposto. Non mi pare di aver detto nulla di che ...

Il mercato e' regolamentato a livello europeo e la situazione e' quella che ho descritto.

Ciò premesso, chiunque si occupi un minimo da vicino di tv e radio dal punto di vista tecnico sa perfettamente che i rapporti tra Timb, Mediaset, Rai e SKY sono da sempre ottimi, dal punto di vista professionale ed umano. Spesso si condividono gli stessi problemi e anche le stesse soluzioni. Si fa fronte comune ed e' bellissimo confrontarsi e ritrovarsi sul lavoro (vedi switch off), e fuori.

A livello editoriale, forse non sempre c'e la stessa intesa. Ma questo e' un altro discorso.

Sinceramente mi sfugge il senso di queste tue parole. Ne' mi pare ci sia stata falsa e stucchevole cortesia tra me e Reese. E a che pro, poi? :eusa_think:

Come la scorsa settimana mi sono riguardato lo show prestando più attenzione allo spettacolo rispetto la parte tecnica. Che dire: gli sganci di segnale erano fastidiosi. C'erano troppi squadrettamenti probabilmente dovuti alla contribuzione scandalosa. Però nelle poche scene statiche la qualità mi è sembrata pressoché identica a quella della scorsa settimana. Tra l'altro anche in questa puntata il rumore video era quasi assente, tranne in qualche immagine dei Coldplay in "esterna". Questo molto positivo!
Comunque nell'ultima parte della trasmissione non ho più visto sganci e gli squadrettamenti mi sembravano molto meno marcati.

Speriamo che nella prossima puntata utilizzino maggior bitrate in contribuzione.....come nella prima puntata

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Sinceramente mi sfugge il senso di queste tue parole. Ne' mi pare ci sia stata falsa e stucchevole cortesia tra me e Reese. E a che pro, poi? :eusa_think:
era solo una battuta bonaria...
Vedere due "non-rappresentanti" di due grandi gruppi concorrenti esprimersi così all'unisono e darsi manforte sul presunto svantaggio delle logiche intragruppo mi ha fatto sorridere!

VERGOGNOSO che in campania prov. di avellino ancora niente RaiStoria e RaiHD!! vergognoso!!!:doubt:

la mia prima esperienza HD della rai con fiorello, mi ha deluso, anche perche mi aveva caricato di aspettative.:mad:
..vediamo stase con la partita, sarà interessante poiche potrò fare un confronto con sky sport 1;)

wilcapitano ha scritto:
Se non ricordo male la Rai non ha una regia mobile in HD ma potrei anche sbagliarmi ;)

Non vogliono mettere sto benedetto scoreboard.
Non è una mancanza tecnica.

I motivi però sono ignoti....

Qui ci sono esperti...chiedo a queste persone....

tempo fa avevo letto, non ricordo dove, che l'EBU consigliava ai propri affiliati di non usare grafica "fissa" sui canali HD durante certi eventi sportivi. Inoltre sul forum un utente scrisse di aver visto su youtube una partita di champions registrata dal canale HD della TV di stato spagnola.
E in quello spezzone da lui visto disse che mancava lo scoreboard...

Mi sembrava un po' campata in aria come motivazione....ma alla luce del fatto che su rai HD non è mai stato inserito uno scoreboard durante la champions, inizio a pensare che ci sia qualcosa di vero in quella "notizia" o perlomeno qualcosa di simile

Qualche ben informato può smentire o confermare questa cosa?

Qualità migliore su sky....come succede ultimamente, dal Meazza la Rai non riesce proprio a fornire un buon HD...

Magari come per Fiorello stanno riducendo il bitrate dei feed per risparmiare....(rido ma ci sarebbe da piangere...)

Ultima modifica:
SKY da Milano e Roma ha contribuzioni in J2K, come Mediaset e Timb... ;)

Certo che lo scoreboard potrebbero metterlo, magari a scomparsa, comunque non è male, dai ... c'è di peggio (Vedi Fiorentina-Catania su Sky giocata 1 mese e mezzo fa, uno degli HD più scarsi che abbia mai visto);)

FedeCasteddu ha scritto:
Certo che lo scoreboard potrebbero metterlo, magari a scomparsa, comunque non è male, dai ... c'è di peggio (Vedi Fiorentina-Catania su Sky giocata 1 mese e mezzo fa, uno degli HD più scarsi che abbia mai visto);)
Quella era la produzione infront pessima... su premium era anche peggio!!!

Indietro
Alto Basso