Discussioni sui canali Rai HD

sopron ha scritto:
Grazie per la risposta, gentilissimo.

ah be' di fronte alla Champions e al Napoli...:icon_rolleyes:
vabbe mi farò raccontare dai tedeschi la qualità dell'HD dalla Scala, come al solito dai...(mi sembra che l'anno scorso l'avessero vista su ZDF anche...)
come si dice in questi casi...alle Jahre wieder!...una scusa ci sarà sempre, e se non sarà la Champions sarà un cartone animato o La vita in diretta upscalata che fa sempre il suo effetto eh, specialmente i collegamenti da Avetrana:doubt:
Non fa una piega. Ce lo meritiamo! Ce lo meritiamo! ne sono sempre più convinto e divento sempre più un mentitore eh, perché non ho coraggio di dire ai tedeschi che in Italia non è possibile vedere l'inaugurazione della stagione in HD...vedremo cosa mi inventerò quest'anno dai...:doubt:
Avanti così!

Io ho fatto presto, mi sono fatto anche TVsat, così oltre a vedere i canali invisibili sul DTT grazie al dualfeed su Astra mi vedo anche i canali HD Arte, ZDF, ecc. ecc. ecc.

Ange 86 ha scritto:
Quando ci sono 2 eventi in hd però non si può criticare la rai. Magari si può criticare la scarsa elasticità mentale di non trasmettere la sera dopo la diretta della scala.

ma infatti...in questo caso, io critico proprio quello...l'inaugurazione scaligera è il 7 dicembre da sempre, non è una novità dell'ultim'ora...sarebbe semplicemente bastato che il redattore dei palinsesti avesse inserito Cenerentola il giorno prima o dopo (sempre durante un ponte festivo sarebbe caduta) e così il pubblico avrebbe avuto 2 eventi in HD al posto di uno solo, tanto non è che su RaiHD trasmettono programmi in HD nativa tutti i giorni...con 2 eventi da gestire in una settimana, secondo me è un "delitto" non trovare una giusta collocazione per entrambi...
quest'anno, a fronte del "dio pallone" il discorso è senz'altro più complesso...anche se magari una differita del Don Giovanni subito dopo la partita alle 22.45 o, al limite, il giorno dopo al pomeriggio (vista la lunghezza, forse sarebbe anche meglio...tanto, come detto, l'8 dicembre è pure un giorno festivo) ci potrebbe (dovrebbe) stare...

Sono d'accordo con voi.
Per quanto riguarda Tvsat non sapevo che facesse vedere anche ZDF e Arte HD! Bene! :)
In tal caso scriverò una letterina a Nikolaus o passerò ai mercatini natalizi per vedere cosa ha lasciato per me il Bambin Gesù... hai visto mai...:D :D

Forse ricordo male, ma Cenerentola non era in concomitanza con La Scala, ma con i vari Concerti di Capodanno (so che avevo brontolato qui in quell'occasione), per i quali ogni speranza è persa-- almeno per quello da Vienna. :sad:
Ricordo di aver scritto che al posto di Bruennhilde avevo visto Mara Venier eh! in questo caso non ci sono scuse, se non una precisa e stucchevole volontà!
Quest'anno c'è la partita... quindi panem et circenses al popolo: è una regola ben nota già nell'impero romano, non sarò io a chiedere di stravolgere il sistema;)
Chi invece fosse interessato al Concerto da Vienna (e non ha ancora Tvsat) potrà godere l'HD da San Pietro...:icon_rolleyes:

Praticamente artè e zdf sono in chiaro, ricevibili anche con decoder free
su hot bird, artè è in hd, zdf in sd mentre su astra ambedue in hd ;)

Beh di fronte a Dio pallone...:icon_rolleyes:

Comunque rinnovo il mio consiglio per chi ha facebook (purtroppo non ce l'ho, altrimenti avrei provato) a chiedere sul profilo ufficiale di rai 5 sulla trasmissione in HD della Scala.

So che servirà a ben poco, però sono molto disponibili a rispondere. Magari potrebbero attivarsi per farci sapere qualcosa...magari gli possiamo fornire l'idea di una riproposizione in HD anche un altro giorno...la speranza è l'ultima a morire.;)

A meno che non ci siano problemi di diritti...Boh...

Stasera fiorello, sperando non usino quella sottospecie di feed "al risparmio" usato nella seconda puntata...la prima era veramente magnifica!!

3750, hai novità su questa sera....dobbiamo aspettarci una buona qualità o meno?

Ultima modifica:
Accoglierei volentieri il tuo invito, so che a Rai5 su FB sono molto disponibili e ho notato il loro entusiasmo meritevole di elogio, traspare proprio la volontà di far bene e di aiutare! Ma ho eliminato FB, da quando all'improvviso mi ha richiesto il numero di cellulare per accedere. Questo era davvero troppo!...quindi sono tagliato fuori da FB, in base a una mia scelta (obbligata) ;)

Perfettamente ragione, è uno dei motivi che mi hanno sempre allontanato da quel social infernale:D . Purtroppo però tantissime persone/aziende comunicano attraverso questo mezzo, e non averlo può essere un "handicap"..

Fine OT

paoletto2009 ha scritto:
Stasera fiorello, sperando non usino quella sottospecie di feed "al risparmio" usato nella seconda puntata...la prima era veramente magnifica!!

3750, hai novità su questa sera....dobbiamo aspettarci una buona qualità o meno?
Credo come la seconda ... salvo ripensamenti ... ;)

sopron ha scritto:
Accoglierei volentieri il tuo invito, so che a Rai5 su FB sono molto disponibili e ho notato il loro entusiasmo meritevole di elogio, traspare proprio la volontà di far bene e di aiutare! Ma ho eliminato FB, da quando all'improvviso mi ha richiesto il numero di cellulare per accedere. Questo era davvero troppo!...quindi sono tagliato fuori da FB, in base a una mia scelta (obbligata) ;)

Non sei obbligato a inserire il num. di cellulare su FB ;)

3750... ha scritto:
Credo come la seconda ... salvo ripensamenti ... ;)

Che peccato:mad: ...speriamo che i tecnici, che sicuramente sono a conoscenza del divario qualitativo tra la prima e la seconda puntata, riescano a convincere chi ha la facoltà di aprire il borsello.

Fare una bella figura sulla qualità video, come nella prima puntata di Fiorello, non sono soldi sprecati;)

:eusa_wall:

Grazie comunque 3750!

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
Sono d'accordo con voi.
Per quanto riguarda Tvsat non sapevo che facesse vedere anche ZDF e Arte HD! Bene! :)
In tal caso scriverò una letterina a Nikolaus o passerò ai mercatini natalizi per vedere cosa ha lasciato per me il Bambin Gesù... hai visto mai...:D :D
........
Non sei obbligato a prendere TVsat per vedere ZDF e Arte in HD, ti basta un decoder HD e una parabola configurata per prendere anche Astra a 19.2 est ...

Io TVsat l'ho preso perché ci sono canali del DTT che vedo un giorno no e l'altro nemmeno, anche se sono in zona switchoffata ... tipo RAI HD, RaiStoria (che prima dello switchoff vedevo, e anche bene ...), Rai5, ...
Pensa che oggi non vedevo nemmeno i tre generalisti Rai, che fino a ieri sera vedevo ... da qui un sincero grazie all'antennista che ha puntato l'antenna sul Fasce :mad:.
Scusate lo sfogo OT ...

Forse è gia stato detto su questo forum ma prossimamente Rai HD trasmetterà la fiction in 16 episodi "Che Dio ci aiuti" prodotta dalla Lux Vide con Elena Sofia Ricci.

paoletto2009 ha scritto:
Che peccato:mad: ...speriamo che i tecnici, che sicuramente sono a conoscenza del divario qualitativo tra la prima e la seconda puntata, riescano a convincere chi ha la facoltà di aprire il borsello.

Fare una bella figura sulla qualità video, come nella prima puntata di Fiorello, non sono soldi sprecati;)
"Aprire il borsello" di questi tempi è un problema non di poco conto ...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134816

Per carità, hai ragione, basta aprire ogni giorno un quotidiano, o più da vicino guardare la realtà di tutte le famiglie che ci circondano, a partire dalla nostra, per capire la situazione nella quale ci troviamo..

Non sono nemmeno quel tipo di persona che è contro a prescindere a certe alte retribuzioni di alcuni conduttori/ospiti (classica spesa molto criticata dagli utenti nella tv pubblica).
Lo trovo un discorso un po' demagogico.
D'altronde, lungi da me giustificarlo, ma è un po' come nel calcio...se vuoi essere concorrenziale devi armeggiare in questo microcosmo economico "dopato".

Però, fatta questa lunga premessa, considero un controsenso fare una grande produzione del genere, tra l'altro che sta avendo un grande successo di pubblico, sforzarsi a produrlo-trasmetterlo in HD...e poi usare un feed al risparmio.

Forse la scorsa volta ci siamo andati giù un po' troppo pesante: l'HD non era così disastroso. Ma sicuramente ha reso la metà rispetto la prima puntata.

Avessero chiuso il borsello per qualche altra voce di spesa, secondo la mia scala di priorità, sarebbe stato preferibile.;)
Capisco anche che la qualità video non è certo un aspetto così ricercato nel pubblico televisivo italiano...

xyz123 ha scritto:
Forse è gia stato detto su questo forum ma prossimamente Rai HD trasmetterà la fiction in 16 episodi "Che Dio ci aiuti" prodotta dalla Lux Vide con Elena Sofia Ricci.

Ecco, bene, aridai con le fiction e basta in HD, ma se assieme a tante fiction facessero qualche stagione di Quark / Superquark in HD, tanto perché non dobbiamo per forza registrarci Atlantide su La7 (solo perché va in onda al pomeriggio, quando la gente lavora ...) o abbonarci a sky per Discovery Channel o National Geographic Channel ?

BellUomo ha scritto:
Ecco, bene, aridai con le fiction e basta in HD, ma se assieme a tante fiction facessero qualche stagione di Quark / Superquark in HD, tanto perché non dobbiamo per forza registrarci Atlantide su La7 (solo perché va in onda al pomeriggio, quando la gente lavora ...) o abbonarci a sky per Discovery Channel o National Geographic Channel ?
è da tanto che dico anche io questo 1-2 fiction eventi sportivi live qualche concerto e con un po di arte e natura con dei documentari si potrebbe avere una programmazione autonoma con repliche al posto di fare la fotocopia di rai1 ma pare che in rai non lo capiscano

ciao, abito a modena ma non riesco in nessun modo a ricevere il canale 501 di rai hd.. com'è possibile? Esiste uno streaming web di questo canale?

Indietro
Alto Basso