Discussioni sui canali Rai HD

Poca qualità della partita di champions sia sulla rai sia su Sky. Sulla rai però i colori sono troppo forti e i difetti di artefatti e rumore video diventano ancora più evidenti che su Sky. Feed poco qualitativo.

Domani salterà Don Matteo se verrà trasmessa la partita di coppa italia

cioè fanno saltare don matteo per un ottavo di coppa-per-panchinari?

e si manco letto risposta nella pagina vecchia: canale hd 2? 0.0 non ci credo..ma neanche... ^^

È in Hd ma un HD non buono :D
E anche su Sky la trovo brutta la qualità seppur migliore di quella Rai.

Tra l' altro nel passaggio SD HD l' audio è peggiorato vistosamente come è accaduto in qualche GP nella prima parte della stagione di formula 1

paoletto2009 ha scritto:
È in Hd ma un HD non buono :D
E anche su Sky la trovo brutta la qualità seppur migliore di quella Rai.

Tra l' altro nel passaggio SD HD l' audio è peggiorato vistosamente come è accaduto in qualche GP nella prima parte della stagione di formula 1
Ma l'HD di sky è nettamente migliore della Rai stasera
Ma nettamente

Magari arrivassero due canali HD e li riempissero di contenuti nativi :D battute a parte il mux 4 è pieno: 11 mbps per Rai HD, altri 5 mbps per Rai 5, altri 3 mbps per Rai storia ed ecco che il mux arriva quasi a 20 che è il limite massimo.

paoletto2009 ha scritto:
Magari arrivassero due canali HD e li riempissero di contenuti nativi :D battute a parte il mux 4 è pieno: 11 mbps per Rai HD, altri 5 mbps per Rai 5, altri 3 mbps per Rai storia ed ecco che il mux arriva quasi a 20 che è il limite massimo.
Ci son 2Mbps liberi (più o meno)

paoletto2009 ha scritto:

Ma volendo due canali HD ci stanno... vedi il mux timb2 dove ce ne hanno 3! (a parte in questo momento dato che si è appena saputo che hanno tolto le versioni hd di La7D e MTV per far spazio ad altri canali)

BlackPearl ha scritto:
Ma volendo due canali HD ci stanno... vedi il mux timb2 dove ce ne hanno 3! (a parte in questo momento dato che si è appena saputo che hanno tolto le versioni hd di La7D e MTV per far spazio ad altri canali)
Ottimizzando al massimo il mux Rai 3, volendo, un canale HD ci starebbe traquillamente... ma questa è fantascienza :D

TIMB usa degli encoder più efficienti, e comunque su La7 HD non mi pare siano mai scesi abbondantemente sotto gli 8 Mb/s (se non erro).

Risistemando in toto la ripartizione dei canali nei vari mux rai, un altro canale HD ci starebbe (e ricordandoci che sul mux 2 Rai, quello con i rai sport, grava una norma che obbliga la rai a destinare il 40% della capacità ad operatori terzi, almeno fino allo switch off. Quindi alla Rai rimangono "solo" 12 Mb/s su quel mux).

Io parlavo del mux 4 preso singolarmente: con la situazione attuale, con gli encoder attuali e considerando un ipotetica trasmissione contemporanea di due eventi HD nativi, sarebbe impossibile (o qualitativamente "disastroso") avere due rai HD sul mux 4 + due canali SD, più l'interattività.

Ricordo che per errore abassarono il bitrate di Rai 5 a 2,5 Mb/s...era un mosaico di squadrettamenti...inguardabile...a meno che nel frattempo non stiano utilizzando encoder più performanti. Quindi il mio discorso sarebbe da cancellare in toto :D

Prima partita in hd, sono un pò deluso.. mi aspettavo di meglio.. l'ho trovata leggermente migliore su premium.. spero possano migliorare per gli europei 2012! ma perchè non c'è lo scoreboard???

BlackPearl ha scritto:
Si riesce a sintonizzare sul decoder sky?

La versione HD sui decoder SKY no, temo che non la vedremo mai, ...

La versione SD ci dovrebbe essere di default.

Indietro
Alto Basso