Discussioni sui canali Rai HD

Però anche nel sito dell'ufficio stampa Rai c'era scritto che la partita sarebbe stata in HD. Magari il rullo era già programmato con Don Matteo e si sono dimenticati di correggere. Oppure semplicemente la partita non sarà in HD...boh:eusa_think:

Trovo particolare la scelta di questa sera di questa sera di trasmettere su Rai HD la partita incvece che l'ultima puntata di Don Matteo 8.

paoletto2009 ha scritto:
Però anche nel sito dell'ufficio stampa Rai c'era scritto che la partita sarebbe stata in HD. Magari il rullo era già programmato con Don Matteo e si sono dimenticati di correggere. Oppure semplicemente la partita non sarà in HD...boh:eusa_think:

Infatti il comunicato stampa questo riporta:
La partita sarà visibile in alta definizione sul canale 501hd della piattaforma digitale Rai nelle zone già raggiunte dal segnale.

:eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
Eh già, chissà se per gli Europei vedremo lo scoreboard anche nelle partite in HD...:doubt:

Penso proprio di si negli scorsi europei lo scoreboard c'era mi pare... E anche nei mondiali dell'anno scorso

vincenzo ilardi ha scritto:
Trovo particolare la scelta di questa sera di questa sera di trasmettere su Rai HD la partita incvece che l'ultima puntata di Don Matteo 8.

quoto .. l'ultima puntata non in hd !!! ma daiii XD

djandrea ha scritto:
credo che un 2 canale hd lo faranno .... ma non so dove possono trovare lo spazio!

Non faranno un secondo canale HD, utilizzeranno quello già presente :)

Fra una partita e Don Matteo in HD.... io preferisco la prima e non solo perché è la mia squadra 8fra l'altro non ho la tv HD... quindi)

lo preferisco da un punto di vista tecnico... la Palla in movimento è bene che sia in HD....

vedere i raggi della bici di Don Matteo, mi sembra meno "importante",,.,:D

pietro_d ha scritto:
Fra una partita e Don Matteo in HD.... io preferisco la prima e non solo perché è la mia squadra 8fra l'altro non ho la tv HD... quindi)

lo preferisco da un punto di vista tecnico... la Palla in movimento è bene che sia in HD....

vedere i raggi della bici di Don Matteo, mi sembra meno "importante",,.,:D

Però come qualità di HD stai sicuro che rende molto meglio Don Matteo!

djandrea ha scritto:
credo che un 2 canale hd lo faranno .... ma non so dove possono trovare lo spazio!

SATRED ha scritto:
Non faranno un secondo canale HD, utilizzeranno quello già presente :)

Io resto sempre convinto che se volessero fare un altro canale HD lo spazio lo troverebbero, e sul mux4, il problema è che ora mandano un contenuto in HD ogni settimana se va bene quindi non ne vale la pena... Finchè c'è questo freno riguardo l'HD è inutile parlare di un altro canale

BlackPearl ha scritto:
Però come qualità di HD stai sicuro che rende molto meglio Don Matteo!
Sono d'accordo con te, ma sai che goduria per gli occhi e soprattutto per la nostra testa se mandassero in HD anche dei documentari come ad esempio quelli che ho visto ieri pomeriggio su Arte HD, bellissimi e interessantissimi.
Scusate il piccolo OT ma in RAI potrebbero fare almeno finta di fare le cose ...
Don Matteo e Fiorello e la F1 vanno benissimo, per carità, ma non possono darci solo pane e giochi ...

BellUomo ha scritto:
Sono d'accordo con te, ma sai che goduria per gli occhi e soprattutto per la nostra testa se mandassero in HD anche dei documentari come ad esempio quelli che ho visto ieri pomeriggio su Arte HD, bellissimi e interessantissimi.
Scusate il piccolo OT ma in RAI potrebbero fare almeno finta di fare le cose ...
Don Matteo e Fiorello e la F1 vanno benissimo, per carità, ma non possono darci solo pane e giochi ...
Infatti non ci vorrebbe molto a trasmettere settimana prossima lo sci alpino dalla Alta Badia prodotto dalla Rai in HD Nativo...

Invece purtroppo non lo trasmetteranno... ma lo farà qualcun altro

BellUomo ha scritto:

Vero, ma dato che si stava confrontando l'HD Rai del calcio rispetto a Don Matteo direi che Don Matteo anche se è una fiction è molto più gradevole da vedere, dato che poi le partite hanno sempre problemi vari riguardo l'immagine... I documentari certo renderebbero ancor meglio che delle fiction!

Indietro
Alto Basso