Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
Domani le prove della discesa libera dalla Val Gardena...
Prodotte in HD dalla Rai... ma trasmesse in HD da Eurosport...
Bello il paradosso eh...
OT Ma ce n'è neve sul Ciampinoi? /OT

concerto di Bocelli

PhOeNiX ha scritto:
speriamo che la Rai ci faccia questo regalo di natale anticipato :icon_rolleyes:
Il regalo non c'è stato. Anzi...
La qualità video era veramente indecente, al livello di una vecchia cassetta VHS.
Veramente una presa in giro per gli utenti!!

gianpi53 ha scritto:
La qualità video era veramente indecente, al livello di una vecchia cassetta VHS.

Vero, ho notato anch'io la bassissima qualità video... Delusione per un concerto che sicuramente meritava di più

gianpi53 ha scritto:

Infatti. Visto la pessima qualità video del concerto su Rai 2, non mi sono stupito di non vederlo in HD su Rai HD...

Ma come hanno fatto ad avere una qualità video così bassa? :eusa_think:

Deluso anche da Bocelli, si è limitato ad una lettura delle partiture mahhh
dov'è finita la musicalità? forse non stava bene...:icon_rolleyes:
Ho cambiato canale molto presto.

MyBlueEyes ha scritto:
C'è anche da considerare che non c'era neanche una voce fuori campo a presentare gli artisti e/o le canzoni, e nemmeno una scritta. Delusione totale.

Infatti. Meno male che capisco l'inglese ma non è il caso di tutti. Neanche i sottotitoli...

gianpi53 ha scritto:
Doveva essere così anche per noi utenti RAI. Ma forse non ce lo meritiamo, paghiamo "troppo poco" di canone. Quel video da dove arriva? E' stato trasmesso da una TV estera, oppure è un DVD prodotto magari dalla RAI?
PBS HD, la tv pubblica statunitense.

llobello ha scritto:
Infatti. Visto la pessima qualità video del concerto su Rai 2, non mi sono stupito di non vederlo in HD su Rai HD...

Ma come hanno fatto ad avere una qualità video così bassa? :eusa_think:
Secondo me l'hanno abbassata volutamente di qualità fino ad arrivare ad un punto veramente indecente. Forse per scoraggiare la registrazione da parte nostra. Credono forse di obbligarci a comprare il Blu ray del concerto?
RAI: NON SI FA COSI'

(La cosa che fa più "arrabbiare" è che non c'è alcun motivo logico e/o tecnico per non aver trasmesso il concerto in HD, inoltre non c'era altra trasmissione HD in concomitanza e perciò il canale era libero)

Ultima modifica:
tratto dall'ultima intervista di antonio genna a giorgio buscaglia:

-Con il passaggio al digitale terrestre quasi completato in tutta Italia, quando potremo vedere le serie di Rai 2 (e delle altre reti) anche in HD?
-Bella domanda… lo vorrei sapere anch’io aspetto. Rai 2 aspetta un cenno dai piani alti!!!

siamo messi bene!

ale88 ha scritto:
tratto dall'ultima intervista di antonio genna a giorgio buscaglia:

-Con il passaggio al digitale terrestre quasi completato in tutta Italia, quando potremo vedere le serie di Rai 2 (e delle altre reti) anche in HD?
-Bella domanda… lo vorrei sapere anch’io aspetto. Rai 2 aspetta un cenno dai piani alti!!!

siamo messi bene!
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Allora il direttore di raisport non scherzava quando diceva che non gli permettevano di trasmettere tutti li sport con feed HD :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

gianpi53 ha scritto:
E magari l'ha trasmesso pure in diretta....
No, non era in diretta.
gianpi53 ha scritto:
(Anche loro hanno un canone ??)
Non c'è un canone vero e proprio, anche se circa il 20% del bilancio è finanziato dallo stato federale. Il resto arriva da donazioni di aziende private, fondazioni, semplici cittadini.

Ma è una concezione completamente diversa di servizio pubblico, non solo in confronto all'Italia ma anche al resto d'Europa.

Indietro
Alto Basso