Discussioni sui canali Rai HD

AverageItalian ha scritto:
No ****o l'anno prossimo la Rai DEVE trasmettere il Giro in HD, non ci sono scusanti!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Come lo sci...
L'anno scorso avevano promesso che l'anno dopo l'avrebbero prodotto in HD.
L'hanno prodotto in HD??? Sì... ma chi l'ha visto???
Io, ma altrove con qualità Fantastica!!!

Ora se il giro verrà prodotto in HD: siamo sicuri che lo avrà Eurosport, ma la Rai???

Poi: il Tour de France che è prodotto da anni in HD perchè non è mai stato trasmesso dalla Rai in HD???

intanto è appena passato il crawl. stasera zucchero sarà anche in HD[/QUOTE]

Bene ... certamente gli darò un'occhiata ... ma i famosi microblocchi li hanno poi risolti?

gianpi53 ha scritto:
Se è così, allora si faccia pagare il canone da chi vuole l'esclusiva e non più da noi.
Così facendo mi sembra che si faccia pagare due volte per la stessa cosa. Prima paghiamo noi (con il canone) e poi rivende il programma HD incassando una seconda volta. Però a noi resta solo "la brutta copia"

Guarda che il canone è una tassa (o un'imposta) sul possesso della tv, non sulla possibilità di ricevere i programmi RAI.
Non so se è ancora così, ma una volta mamma RAI diceva che il pagamento del canone era slegato dal fatto della ricezione effettiva dei canali, si chiamava contratto di servizio ...

feder94 ha scritto:
La Rai trasmetterà durante il periodo natalizio diversi concerti. Su tutti i Concerti di Capodanno trasmessi da Venezia in diretta e da Vienna in differita. Su Venezia non so, ma il concerto di Vienna da diversi anni è prodotto in HD. Sarà possibile ascoltare i musicisti di Vienna su RaiHD?

Ti rispondo autocitandomi, senza riscrivere tutto ;)
Tralascio ogni commento ;)

sopron ha scritto:
...
Va specificato che il Concerto dalla Fenice sarà un moncherino (seconda parte soltanto..vabbè ci siamo abituati ai tagli strategici) e in SD.
Il Concerto da Vienna, oltre ad essere in differita -- dopo le 14.00 (Angelus che sforerà sicuramente + pubblicità + seconda parte Concerto Fenice + pubblicità ;) ) --sarà trasmesso in SD in Italia e in qualche paese del Sudamerica. Gli altri lo vedranno in HD:doubt:
Ricapitolando: "gli altri" (non entro nel dettaglio sugli oltre 70 Paesi collegati per la diretta) lo vedono in diretta e in HD (in A e D anche audio 5.1) e nel pomeriggio vedranno la Fenice in differita ma in HD.
Dobbiamo sempre distinguerci in qualche modo no? ;):doubt:

Chi fosse interessato anche all'Intervallo del Concerto con (di solito) stupende immagini panoramiche in HD, sintonizzi ORF2 HD o ZDF, oppure SLO1 in SD.

Si, Zucchero è in HD. Nei 10 minuti che ho visto prima ho notato pochissimi squadrettamenti (artefatti), ma per contro, in alcune immagini, troppo rumore video.
D'altronde le riprese "teatrali" sono sempre difficoltose

Nel complesso buon HD!!
Brava Rai che in questo periodo ci sta facendo qualche sorpresa in più rispetto al solito piattume...

Ultima modifica:
Sul mio deco (Samsung cam) ancora microblocchi frequenti, purtroppo ...
edit: mi sa che ho sbagliato sezione, scusate

Alcune inquadrature hanno troppo rumore video, ma altre hanno una qualità spettacolare!! Molto buona la qualità complessiva!

Intanto siamo a pagina 1.000! Vi ricordate quando due-tre anni fa si andava a caccia di qualche trasmissione HD della Rai? Si va a caccia ancora oggi, anche se la frequenza, relativamente, è molto aumentata.

Momento amarcord per le 1000 pagine: il mio primo evento nativo visto su Rai HD è stata una partita di champions con il vecchio logo Rai a cui si aggiungeva un HD corsivo. Non ricordo se fine 2009 o inizio 2010.

Ma l'evento che per qualità ricorderò "per sempre" fu il superbowl 2010. Qualità impressionante, forse mai più raggiunta. Sicuramente mai superata!

antocchi ha scritto:
Intanto siamo a pagina 1.000! Vi ricordate quando due-tre anni fa si andava a caccia di qualche trasmissione HD della Rai? Si va a caccia ancora oggi, anche se la frequenza, relativamente, è molto aumentata.

Si infatti, non è che molto sia cambiato... :D

paoletto2009 ha scritto:
Momento amarcord per le 1000 pagine: il mio primo evento nativo visto su Rai HD è stata una partita di champions con il vecchio logo Rai a cui si aggiungeva un HD corsivo. Non ricordo se fine 2009 o inizio 2010.

Ma l'evento che per qualità ricorderò "per sempre" fu il superbowl 2010. Qualità impressionante, forse mai più raggiunta. Sicuramente mai superata!

Purtroppo io allora non ricevevo ancora Rai HD... Il mio primo evento HD mi sembra fosse stato Cenerentola :icon_rolleyes: trasmesso in HD in questo stesso periodo

antocchi ha scritto:
beh ... due anni fa c'era un evento in hd al mese, oggi ci sono in media 10/12 eventi al mese :icon_cool:

Il mio primo evento HD Rai è stato una partita persa dall'Italia al mondiale del 2010...
Allora pensavo che alla fine del 2011 questo canale avrebbe fatto il salto di qualità, ed invece ancora oggi non si sa se è un canale di test o definitivo.:doubt:

Ieri ho visto Zucchero. Buon HD, ma troppo rumore nelle scene buie (immagino sia difficile da eliminare questo effetto).

Il primo che ho visto io è stata la finale Bayern-Inter di CL

E intanto proseguono i problemi con il mux4 da Valcava

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:

Io idem col superbowl mi ricordo ancora che facevo una fatica ad agganciarlo in quel periodo il mux B da sempione

Indietro
Alto Basso