Discussioni sui canali Rai HD

Visto in 3D. Ma non mi interessa pensare alla tridimensionalità, ho ancora i brividi per quelli che ho visto e sentito.

L'ho messo a registrare ma ovviamente la Rai come spesso accade sfora in modo indecente e neanche 10 minuti di buono sono bastati.... :eusa_wall:

Concordo con reese e dico che sarebbe bastato il solo audio, più che sufficiente a rendere le atrocità, una volontà di sterminio etnico del tutto sconosciuta nei secoli dell'Impero Romano!...riproposta all'inizio degli anni '90 in altri lidi ma non così "ben organizzata" :icon_rolleyes: :doubt:

Desideravo chiedervi due cose:

vi risulta che su RaiHD l'audio fosse stato ac3, ma solo a due canali? strano...mentre nella Vita in diretta mi dava 6 eh!

inoltre a me era sembrato che il semiquadro di destra presentasse colori più vivaci, in particolare all'inizio quando l'intervistata aveva il legno della baracca come sfondo.

sinceramente, mi è sembrato veramente un buon 3D rimanendo all'aspetto tecnico... ovviamente toccanti i contenuti!

sopron ha scritto:
Concordo con reese e dico che sarebbe bastato il solo audio, più che sufficiente a rendere le atrocità, una volontà di sterminio etnico del tutto sconosciuta nei secoli dell'Impero Romano!...riproposta all'inizio degli anni '90 in altri lidi ma non così "ben organizzata" :icon_rolleyes: :doubt:

Desideravo chiedervi due cose:

vi risulta che su RaiHD l'audio fosse stato ac3, ma solo a due canali? strano...mentre nella Vita in diretta mi dava 6 eh!

inoltre a me era sembrato che il semiquadro di destra presentasse colori più vivaci, in particolare all'inizio quando l'intervistata aveva il legno della baracca come sfondo.

hanno usato videocamere panasonic :D

Per la cronaca il docomentario era stato trasmesso prima su Rai Storia nel pomeriggio

Semi-OT: ma è stata una mia impressione, o TV7 era in onda in un 4:3 zoomato per riempire i 16:9? Perché le grafiche di TV7 andavano sotto lo schermo... :icon_rolleyes:

paoletto2009 ha scritto:
Si era un 4:3 zoom da studio
Allora perchè non fare lo stesso per i Tg Rai in attesa del 16:9 reale? Cosa gli costa?????????????? Se possono fare uno zoom da studio e non di pessima qualità come quello di ieri sera, mi sembra ridicolo che non facciano altrettanto per i Tg!!! Io apprezzo molto il lavoro della Rai e quello che sta facendo in questi giorni sdu Rai Hd però dopo lo zoom da studio di ieri sera è inspiegabile che non adottino la stessa cosa per i telegiornali! Bubba, non puoi fare presente la cosa (non che loro non sappiano cosa fare, ma almeno vorrei sapere il motivo per il quale trasmettere in 4:3 zoom un Tg, che alla fine risulta un 16:9 stranamente di qualità non scadente, è così complicato)?

Perché alla fine andrebbe tutto fuori dalla safe area, e anche oltre i bordi del video...

E i titoli dei servizi o altro? Risulterebbero al limite o anche tagliati su alcune tv/decoder.

Evitiamo le cavolate che hanno fatto mtv,cielo e cosi via. Per fortuna sono ritornati sui loro passi! No al crop!

Boh, forse è per il logo del tiggì e i banner di presentazione del servizio...credo:D..

Avrei una domanda: hanno aumentato (da quel che sapete) il bitrate del canale in occasione del programma 3D? giusto per informazione:D

Ultima modifica:
DDTV ha scritto:
Boh, forse è per il logo del tiggì e i banner di presentazione del servizio...credo:D..

Avrei una domanda: aumenteranno (da quel che sapete) il bitrate del canale in occasione del programma 3D? giusto per informazione:D
L'evento in 3d c'è già stato ieri :D
Comunque dovrebbe essere stato lo stesso bitrate. Non vedo il motivo per aumentarlo visto che comunque altra banda non c''è ne e 10/11 mbps bastano ;)

sampei45 ha scritto:
In che senso? Zoomando si taglia solo sopra e sotto, proprio come fatto ieri. Cosa c'entra la safe area?
Infatti ieri la grafica di TV7 era tagliata a metà, in basso.

ale89 ha scritto:
L'evento in 3d c'è già stato ieri.
Sì, in effetti dovevo coniugare al passato prossimo e mi è uscito un futuro (e me ne sto accorgendo solo ora!!!!:eusa_wall: :mad:) Dici che devo cominciare a preoccuparmi..?:D

Basta spostare più in alto il logo e le informazioni sui servizi e il problema è risolto, non mi sembra di difficile fattura! Non voglio certo vedere formati strani e immagini semi schiacciate come faceva Mtv fino a poco tempo fa!

Ultima modifica:
questa sera ballando con le stelle e trasmesso in hd, era ora che anche questo programma era in hd, cosi la rai sta facendo sempre più programmi in hd brava la rai

Indietro
Alto Basso