Discussioni sui canali Rai HD

Il jingle che è prima e dopo la pubblicità gracchia molto... non so se avete notato (in dolby intendo, in mpeg non so)

la canzone di dolcenera è a dir poco perfetta...solo un pò alto il volume rispetto agli altri canali in dolby ;)

Confermo l'audio a volte gratta... poco prima della publicità..ma niente di grave... per il resto tutto perfetto...è strano vedere il mio denon lavorare in DD nativo su un canale RAI...:evil5:

concordo con te tommy...neanke io ho mai visto lavorare così il mio denon con la Rai :) Finalmente una svolta in casa Rai ;)

a me ogni tanto l'audio ha dei micro blocchi, solo l'audio
ovviamente il DD

ora ho cambiato canale e rimesso e sembra ok vediamo....

magico_bari ha scritto:
concordo con te tommy...neanke io ho mai visto lavorare così il mio denon con la Rai :) Finalmente una svolta in casa Rai ;)
Non è la prima volta che Rai HD è in Dolby Digital 5.1.

Zero problemi con il dolby, tranne nel jingle pre e post pubblicità. Ottima qualità audio e video!! Bravissimi!

Peccato poter godere di questa qualità solo in occasioni speciali e non più spesso!

BlackPearl ha scritto:
Il jingle che è prima e dopo la pubblicità gracchia molto... non so se avete notato (in dolby intendo, in mpeg non so)
Concordo. Distorce, soprattutto sui canali posteriori.

Audio DD non perfettamente bilanciato (su questi eventi non e' cmq facile), con livelli sempre un po' troppo alti.

Qualità video buona, ma a mio modesto avviso inferiore a quella della prima puntata di Fiorello.

Cmq davvero una grande prova di forza da parte della Rai. ;)

PS: so che vanno molto di moda, ma nelle trasmissioni HD io abolirei tutti i videowall ... ;)

EDIT: noto che il bilanciamento tra i canali migliora in corso d'opera. Sui metadati inviati sul DD per il downmix stereo c'e' qualche problemino. Non invidio il responsabile audio ... ;)

3750... ha scritto:
PS: so che vanno molto di moda, ma nelle trasmissioni HD io abolirei tutti i videowall ... ;)

concordo 3750! Rovinano l' inquadratura! Anche se tutto sommato, in questa trasmissione, sembra che l' effetto non sia così "brutto" come si è visto in altri casi!

Tommy4881 ha scritto:
Confermo l'audio a volte gratta... poco prima della publicità..ma niente di grave... per il resto tutto perfetto...è strano vedere il mio denon lavorare in DD nativo su un canale RAI...:evil5:
Pare che abbiano risolto il problema audio....pare.

Audio da normale a dolby

ragazzi, scusate
ma perchè quando passo all'audio dolby il volume per qualche secondo diventa molto alto. oppure se da un canale sd passo ad uno HD fa la stessa cosa??
il decoder è il telesystem 7800HD.
non so magari la domanda la faccio anche nella sezione decoder, anche se prima non aveva mai fatto sta cosa quà. bhoooooo.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
ragazzi, scusate
ma perchè quando passo all'audio dolby il volume per qualche secondo diventa molto alto. oppure se da un canale sd passo ad uno HD fa la stessa cosa??
il decoder è il telesystem 7800HD.
non so magari la domanda la faccio anche nella sezione decoder, anche se prima non aveva mai fatto sta cosa quà. bhoooooo.
grazie.

Rai HD ha l'audio dolby digital ,un po' altino ,più del normale

Indietro
Alto Basso