Discussioni sui canali Rai HD

ERCOLINO ha scritto:
Rai HD ha l'audio dolby digital ,un po' altino ,più del normale
grazie ercole, ma il problema è che spara molto alto per pochi secondi appena imposti il dolby poi torna normale.
La stessa cosa capita quando passo da un canale sd ad un canale HD, non vorrei che sia un problema da risolvere col decoder perchè non l'aveva mai fatto. mhaaaaa.

paolo1968 ha scritto:
grazie ercole, ma il problema è che spara molto alto per pochi secondi appena imposti il dolby poi torna normale.
La stessa cosa capita quando passo da un canale sd ad un canale HD, non vorrei che sia un problema da risolvere col decoder perchè non l'aveva mai fatto. mhaaaaa.

E' stato spiegato più volte questa cosa nei vari 3d in sezione DTT ricevitori.

Il decoder è ok

DylanDog2009 ha scritto:
Solo a me la tv rimane sul 2.0,invece del 5.1.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

parlo da profano ma un tv non ha mica 5 casse e il basso? deve per foza andare in 2.0 senza un amplificatore e un sistema HT non credo si possa sentire il 5.1

serice ha scritto:
parlo da profano ma un tv non ha mica 5 casse e il basso? deve per foza andare in 2.0 senza un amplificatore e un sistema HT non credo si possa sentire il 5.1
Dipende dai TV. Per alcuni e' come dici e viene fatto il downmix... Altri gestiscono tranquillamente il 5.1. ;)

serice ha scritto:

si però la tv deve riconoscere il 5.1

Poi fa il downmix (credo si chiami così)

Certo non sarebbe costato niente mettere la traccia dolby anche su rai1 normale... con un bitrate così alto poco sarebbe cambiato

paoletto2009 ha scritto:
si però la tv deve riconoscere il 5.1

Poi fa il downmix (credo si chiami così)

Il tv basta che sia compatibile con il dolby, poi se questo è 2.0 o 5.1 non importa, il 5.1 è sempre retrocompatibile

HD notevole.
Certo che è già successo di tutto: vallette mancate, touchpad della giuria in tilt completo trasformati in foglietti, blocchi nell'audio mpeg, microfono che va in diffusione ma non in trasmissione prontamente sostituito con microfono che va in trasmissione ma non in diffusione con Morandi tra l'incredulo e l'in****ato...
Sul mio LG l'audio DD è altissimo e distorce.
Il downmix 2.0 è inascoltabile con controfase sconcertanti!
Purtroppo non posso sentire il 5.1 poichè il tv esce solo con audio digitale ottico e il mio HT ha solo l'ingresso coassiale... mi devo attrezzare.
L'aidio stereo mpeg invece mi pare mixato in modo impeccabile.

Eppoi il sermone di Celentano è davvero un po' pesantuccio!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Devi impostare la traccia audio dolby digital ,manualmente
La traccia dolby digital la imposto manualmente ma è 2.0.
E anche sentendola dalle casse è 2.0,perché la voce si dovrebbe sentire da un solo altoparlante ma in realta si sente da tutti e 5.
Non so perché ma nella mia tv non mi fa selezionare il dolby digital 5.1
Sto sentendo Sanremo con un decoder esterno,selezionando dal tv altoparlanti esterni l'audio è in DD ma solo 2.0.

screenshaper ha scritto:
HD notevole.
Sul mio LG l'audio DD è altissimo e distorce.
Il downmix 2.0 è inascoltabile!
d'accordissimo su dowmnmix 2.0, sulle esibizioni è terribile, voce impastata bassa ed effettata con musica prevalente, potente e profonda.

Indietro
Alto Basso