Discussioni sui canali Rai HD

Guardando la serata del festival, in HD e con occhio attento, (oltre alle sfuocature che qualcuno ha già commentato), mi son accorto che ogni tanto è come se ci fosse un salto di un frame. Ho provato a vedere la cosa ricevendo con un TV SATHD Humax e poi con il decoder Sky HD. ma ogni tanto, dopo pochi minuti e soprattutto nei cambi di scena, noto questa cosa. Dipende dal mio televisore (Samsung 46D8000 , già aggiornato come firmware ) o qualcuno di voi ha visto lo stesso difetto?

Oggi alla vita in diretta hanno fatto vedere che alla salastampa dell'Ariston seguono il festival su Rai HD.Che invidia!!!

xyz123 ha scritto:
Oggi alla vita in diretta hanno fatto vedere che alla salastampa dell'Ariston seguono il festival su Rai HD.Che invidia!!!
Non credo che lo vedono meglio che noi da casa..:D

A La vita in diretta il collegamento da Sanremo con Nina Zilli è in ottimo upscaling... al contrario degli studi delle stessa trasmessione, sempre da Sanremo

P.S. anche in questo momento con Rocco Papaleo, davvero ottimo upscaling

xyz123 ha scritto:
La Liguria è una regione all-digital, quindi è naturale che lo seguono su Rai HD lì avendo dei televisori HD ;)

SATRED ha scritto:
La Liguria è una regione all-digital, quindi è naturale che lo seguono su Rai HD lì avendo dei televisori HD ;)

tra l'altro il segnale è ottimo a sanremo! su tutti i mux rai (è solo sul monte bignone ma arriva meglio) ....

SATRED ha scritto:
Si lo so,ma io ancora qui in Sicilia aspetto lo switch-off :)

3750... ha scritto:
... La produzione audio e' tutta Rai e mi pare ok (a parte qualche problemino con i microfoni e con i livelli audio modificati spesso anche durante l'esecuzione di alcuni brani....)...
E' vero, modificano i livelli anche durante l'esecuzione. Però questo è un fatto normale "on-stage": credo che uno dei veri incubi, lì, sia gestire insieme l'audio nel teatro e l'audio per la trasmissione televisiva. D'accordo, ci saranno mixer differenti, ma i microfoni sono gli stessi, i ritorni dalle spie sul palco pure, etc., etc. Insomma, tutto sommato Sanremo 2012 batte Sanremo 2011 almeno 3 a 0 (in termini di trasmissione televisiva).

Ultima modifica:
Io resto molto soddisfatto, sia per la parte video che audio. Teniamo sempre conto che è tutto live!

paoletto2009 ha scritto:
Audio dolby molto migliorato, non trovate? Video anche secondo me sempre ottimo!
sì voce non più impastata con musica prevalente, io parlo per downmix 2.0 non ho un 5.1
decisamente più equilibrato l'insieme audio ma diciamolo piano ;)

Indietro
Alto Basso