Discussioni sui canali Rai HD

Mah veramente io non mi ci trovo sulla RSI, la trovo una TV abbastanza "noiosa" e poco giovane, con solo alcune cose che valga la pena vedere.

Per quanto riguarda i programmi-spazzatura, quelli non mancano mai da nessuna parte, e di sicuro la RAI ne ha diversi... ma non ha solo quelli. Io onestamente ci sono programmi che non posso soffrire, pero alla fine finche continuano ad offrire anche ottime alternative la cosa ci puo anche stare. La RAI puo esere accusata di molte cose, ma non certo di offrire poca varieta' d'offerta.

Nemmeno le messe dovrebbero essere trasmesse da una TV di stato, se e' per quello, ma alla fine non e' neanche sbaglaito che la RAI cerchi di accontentare un po tutte, ed allo stesso tempo di "fare audience".

Sanremo non sono d'accordo, ad esempio... quello e' decisamente un programma da TV nazionale, molto adatto alla RAI. Una cosa puo non interessarti ma questo non la rende idiota automaticamente.

davidecit ha scritto:
L'emissione è partita da settembre? In che senso? In sicilia sul mux 6 canale 5 hd non ha mai trasmesso nulla in nativo, o sbaglio? :eusa_think:
che emette non vuol dire che trasmette ed è vero, non ha mai trasmesso nulla di nativo

ma hanno x caso deciso di togliere rai hd perche trovo veramente incredibile che questa settimana in prima serata non ci sia stato un solo evento anzi hanno pure tolto la coppa italia che l hanno scorso c era che vergogna:mad:

kail ha scritto:
sapete dove posso scrivere una mail di protesta alla rai...ho cercato ma non trovo una mail dove inoltrare proteste,se non un numero di telefono...
non avreste un link da postarmi...
mi hanno proprio stufato:
oltre al canone ho acquistato un decoder e card tivusat per vedere rai hd...

e cosa fanno:
giro in sd.....coppa italia prodotta in hd ma mandata in sd..e naturalmente soldi
per le stonza..e tipo SANREMO E l'isola dei coglio..i...

ma che vadano a vedersi la rsi( televisione pubblica svizzera) per vedere
come si deve fare...

guarda che la rai,quando trasmette in HD è a livelli qualitativi molto alti,che nemmeno la rsi raggiunge...!
tra fiction e grandi eventi autoprodotti (fiorello e sanremo sono esempi notevoli) non ci si puo ancora lamentare...
poi,è chiaro che se andiamo a vedere quanti eventi sportivi hd vengono trasmessi,siamo davvero messi male!
ma esiste solo lo sport??
e la musica?i documentari??

un po' OT: ho appena letto che la Rai ha siglato un accordo con la Valle d'Aosta per

"realizzare produzioni audiovisive in formati tecnologicamente avanzati (quali il 3D, l’alta definizione 4K e l’audio multicanale) e sperimentarne la diffusione con nuovi standard. Si potranno inoltre sviluppare applicazioni multimediali di realtà aumentata ed interattività in grado di fornire informazioni geografiche, storiche, culturali, enogastronomiche ed alberghiere"

Fonte: AgenParl

Risolto il problema della traccia dolby quando l' evento HD è su un'altra rete che non sia Rai 1. almeno, al momento funziona, facciamo le corna :D

paoletto2009 ha scritto:
Ma si che è in HD, non c'è il logo ma è HD.
Era meglio in Australia allora... se non sbaglio
Non mi sembrano granchè i primi piani... o forse mi devo svegliare ancora io??? :D

abbiamo appena avuto la dimostrazione che è vera la risposta della Rai in merito al fatto che non possono trasmettere tutto in HD (tutto il pre e post con le personalizzate), per un problema tecnico di transito audio/video negli studi di Milano che non sono ancora attrezzati per l' HD.

Bortuzzo ha fatto una domanda agli ospiti in studio, mentre su Rai 1 si seguiva la risposta dallo studio, su Rai HD continuava l' immagine di Bortuzzo in HD. A quel punto hanno dovuto cambiare segnale, collegandosi con il segnale di Rai 1...

paoletto2009 ha scritto:
abbiamo appena avuto la dimostrazione che è vera la risposta della Rai in merito al fatto che non possono trasmettere tutto in HD (tutto il pre e post con le personalizzate), per un problema tecnico di transito audio/video negli studi di Milano che non sono ancora attrezzati per l' HD.

Bortuzzo ha fatto una domanda agli ospiti in studio, mentre su Rai 1 si seguiva la risposta dallo studio, su Rai HD continuava l' immagine di Bortuzzo in HD. A quel punto hanno dovuto cambiare segnale, collegandosi con il segnale di Rai 1...
Ho visto... ;)

EDIT: incredibilmente per la prima volta quest'anno Mazzoni ha consigliato a tutti di seguire la F1 su Rai HD per vedere molto meglio e non avere la scomodità di cambiare canale durante la gara :D

Ultima modifica:
oddio Mazzoni ha detto che la F1 va vista su canale in hd perchè è davvero tutta un'altra cosa...
....sarà subito licenziato dalla rai per aver pubblicizzato il canale? :eusa_think:

Ecco perché sta diluviando a Sepang: Mazzoni ha già fatto troppa pubblicità a Rai HD, addirittura ha consigliato di vederla su Rai HD !! Tra poco nevica :D

mazzoni consiglia ai telespettatori di seguire la gara su rai HD perché "è tutta un'altra cosa". finalmente un po' di "pubblicità" al canale.

Però finalmente sento che pubblicizzano senza paura il canale 501 HD ... son già due volte che il telecronista addirittura invita il pubblico a seguire la gara sul canale in alta definizione ... fino a qualche tempo fa si tendeva quasi a tenere nascosta la cosa ;)

Indietro
Alto Basso