Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TF1HD è un signor canale...confronto improponibile..UFO ROBOT ha scritto:Sul canale Francese tf1 hanno trasmesso ieri sera l'era glaciale 2 e stamattina Beethoven nouvelle star naturalmente in splendido hd.
mentre la rai ....
NO COMMENT
VERGOGNA SEMPRE E COMUNQUE!marcobremb ha scritto:VERGOGNA RAI. COME SEMPRE.
Mi gioco lo palle...luke66 ha scritto:Scommettiamo che non appena mediaset comincia le trasmissioni HD "magicamente" i master HD saranno trasmessi in HD?
non disturbate il conducente...
Come perchè, lo ha annunciato, farà come la7 solo partendo direttamente con l'emissione definitiva, prima il prime time poi il resto.daniele83 ha scritto:ma perchè mediaset trasmettera sempre in hd???? si comunque non capisco la rai. e paghiamo il canone. complimenti rai. è ora di trasmettere in hd
una volta era in fase di test. sveglia rai
AverageItalian ha scritto:Ragazzi ma di cosa vi stupite?
VERGOGNA SEMPRE E COMUNQUE!
Mi gioco lo palle...
marcobremb ha scritto:VERGOGNA RAI. COME SEMPRE.
Questo canale è un test perenne
CHE SCHIFO
never666 ha scritto:Però non capisco, c'è qualcosa che non mi torna ... non è la prima volta che questo sito (mi riferisco ovviamente a DIGITAL SAT) pubblicizza un evento su RAI HD che non trova conferma da altre fonti e poi puntualmente si rivela una notizia sbagliata. Domanda: ma quel è la fonte di DIGITAL SAT? Supposizioni o abbiamo qualcuno agganciato in RAI? E' solo una curiosità, non voglio accusare nessuno.
snts rw clau93 ha scritto:Io all'inizio lo stavo seguendo in streaming sul sito perchè non potevo guardarlo alla TV, nell'ultima pubblicità allora sono andato in soggiorno appena però inizia di nuovo il film![]()
Certo però che per un capolavoro del genere la cosa è strana... non è che hanno avuto problemi all'ultimo momento?![]()
Se è fissata ad ottobre potrebbe arrivare prima mediaset, l'ultima della classe.paoletto2009 ha scritto:Non commento il fatto che il canale venga utilizzato in questa maniera perché sono almeno due anni che ci lamentiamo, giustamente, di come venga mal gestito. E' inutile, per quanto mi riguarda, aggiungete ulteriori commenti in proposito.
Non crediate però che tutto si possa ridurre solo a una mala gestione.
Attualmente solo uno studio è completamente HD (la vita in diretta). Altri sono in fase di conversione, ma non si sa quali e quando vedranno un rinnovamento tecnico. E per esempio proprio questo problema impedisce di produrre tutti i programmi pre e post gara di formula 1 in HD. Nonostante le personalizzate Rai producano dai circuiti in HD ( e chissà quante altre situazioni analoghe possono esserci, magari anche l' eurofestival dell' anno scorso non è stato trasmesso in HD per lo stesso motivo)
Nel mese di gennaio sono partiti i lavori per la realizzazione di una nuova emissione SD/HD per 8 canali tematici (espandibile a 16). Il termine dei lavori è fissato per fine ottobre. http://www.fornitori.rai.it/bandi/Realizzazione_della_nuova_piattaforma_di_playout_p.html# Allegato 4
E nel frattempo stanno lavorando in altri settori della produzione.
Inoltre stanno per essere realizzate delle sale di collaudo per master HD/3D. http://www.fornitori.rai.it/bandi/Realizzazione_delle_Sale_collaudo_programmi_HD_Sal.html# Allegato 4
Ovvio che non si possa giustificare il tutto sotto un profilo tecnico. Anzi, lungi da me voler dare giustificazioni che non possono esserci. A volte però la causa è da ricercare anche in problematiche tecniche.