Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Soprattutto sarebbe bello se lo facessero anche nelle zone dove non è ancora avvenuto lo switch-off, visto che mi fa arrabbiare non poco dover aspettare 3 anni per vedere un canale (che il mio decoder riesce a ricevere) che attualmente trasmette solo nelle zone dello switch-off, soprattutto dopo aver comprato un decoder che supporta l'HD e poterlo utilizzare solo su Premium Calcio HD...BlackPearl ha scritto:Ma perchè la rai non fa un bel canale HD nativo attivo 24/24? Quando ci sono le partite trasmette le partite, quando non ci sono può trasmettere film in hd, serie tv in hd se disponibili, qualche documentario... Sarebbe il top, la banda c'è, che gli costa..
Rubbenino ha scritto:Soprattutto sarebbe bello se lo facessero anche nelle zone dove non è ancora avvenuto lo switch-off, visto che mi fa arrabbiare non poco dover aspettare 3 anni per vedere un canale (che il mio decoder riesce a ricevere) che attualmente trasmette solo nelle zone dello switch-off, soprattutto dopo aver comprato un decoder che supporta l'HD e poterlo utilizzare solo su Premium Calcio HD...
flapane ha scritto:C'è un motivo particolare per cui la Rai nont rasmette sia RAI1 che RAI2 allo stesso modo di C5 e I1?
flapane ha scritto:Forse i test rai sono in hd nativo mentre i due canali MDS sono SEMPRE e SOLO upscalati?
beh metti in conto anche il fatto che hanno attrezzature professionali per fare l'upscaling...te hai un lettore dvd...flapane ha scritto:Ciao,
in effetti, sarà suggestione, ma noto che alcune trasmissioni (v. Van Helsing su I1) forse sono trasmesse in hd nativo.
Insomma, facendo il raffronto con I1 576p, faceva la sua porca figura, e non credo sia solo merito dell'upscaling.
Un dvx o un dvd in upscaling sulla mia tv non producono gli stessi miglioramenti che ho visto sui due canali MDS (vabè, avranno scaler un tantino più costosi, però... -.- )
PhOeNiX ha scritto:beh metti in conto anche il fatto che hanno attrezzature professionali per fare l'upscaling...te hai un lettore dvd...tempo fa Mediaset in un'intervista (che è stata pubblicata anche su questo sito) ha detto che il primo canale a trasmettere contenuti HD nativi sarà Canale5...quando nn si sà...
@pipione: no lui si riferisce a Rai Test HD presente nel mux Rai 4...quando non trasmettono eventi sportivi tale canale replica in versione HD Rai1 e ovviamente in tal caso è Rai1 upscalato![]()
Quali serie sono in HD nativo?pipione ha scritto:Alcune serie mi risulta siano in HD completo
No, Van Helsing era upscalato.flapane ha scritto:noto che alcune trasmissioni (v. Van Helsing su I1) forse sono trasmesse in hd nativo.
oggi giorno quasi tutte le tv hanno il decoder HD integrato...cmq c'è scritto nelle specifiche del televisorerinosoft ha scritto:Grazie, tra l'altro Samsung era una delle marche che avevo preso in considerazione per un nuovo acquisto.
Sui siti internet non viene specificato che i decoder siano HD. Mi sa che dovrò comunque chiedere conferma.
Su un altro forum invece dicono che i decoder HD siano presenti solo dalla serie 7.
rinosoft ha scritto:Grazie, tra l'altro Samsung era una delle marche che avevo preso in considerazione per un nuovo acquisto.
Sui siti internet non viene specificato che i decoder siano HD. Mi sa che dovrò comunque chiedere conferma.
Su un altro forum invece dicono che i decoder HD siano presenti solo dalla serie 7.