Discussioni sui canali Rai HD

BlackPearl ha scritto:
Ma perchè la rai non fa un bel canale HD nativo attivo 24/24? Quando ci sono le partite trasmette le partite, quando non ci sono può trasmettere film in hd, serie tv in hd se disponibili, qualche documentario... Sarebbe il top, la banda c'è, che gli costa..

Mi auto-quoto, Marano alla sua conferenza a quanto pare ha annunciato che:
Il Piano Offerta presenta poi, un'altra novità: un canale ad alta definizione «che verrà alimentato con una selezione di programmi: eventi sportivi, film, fiction e documentari».

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20422

Per chi chiedeva consigli sull'acquisto di TV con decoder HD integrato, leggete sempre le specifiche sul sito del produttore prima di acquistare qualcosa e non affidate alle schede tecniche presenti nei volantini dei centri commerciali o sui siti web che vendono questi prodotti.
Di sicuro così siete certi di quello che acquistate. ;)

rinosoft ha scritto:
Purtroppo spesso, nelle caratteristiche indicate sui siti o sui volantini dei centri commerciali, viene indicato solo Digitale Terrestre integrato senza specificare HD. E, vista la scarsa preparazione che a volte si trova nei centri commerciali da parte degli operatori, e visto che spesso non ti consentono di dare uno sguardo ai manuali, la cosa a volte è meno semplice di quel che sembra, specialmente se poi si gira in rete dove ho trovato anche Samsung serie 7 che non specificano se il decoder sia HD.

Io possiedo un Panasonic TX-32LED7F. Non avendo alcuna specifica, qualcuno sa se è dotato di decoder HD, visto che al momento non ricevo i canali HD di mediaset?

Una cosa strana, sulla stessa linea di antenna il Panasonic NON mi riceve Canale5-HD, Italia1-HD e Rete4-HD mentre con i decoder da 30 euro montati sui TV in altre stanze li ricevo anche se ovviamente sento solo l'audio.

Scusami rinosoft ma ti sei quasi risposto da solo!

Generalmente parlando:

1) ammesso che i canali Mediaset in HD (C5 HD; I1 HD e R4 HD) trasmettono free, cioè non criptate, per vederle occorre avere un decoder HD esterno oppure un TV col decoder HD incorporato;

2) i dati che vengono trasmessi circa il canale in HD, alcuni decoder, anche zapper recenti possono farli vedere nella lista canali, e non è detto che possano decodificarli (infatti non li decodificano, si sente solo l'audio poichè questo è codificato MPEG 2), mentre un TV col decoder HD incorporato, questi canali, come anche RAi Test HD, li fa vedere e li elenca correttamente nella lista canali.

Quindi si deduce che il tuo Panasonic TX-32LED7F non ha il decoder HD incorporato! Altrimenti non solo l'avresti visto elencato nella lista canali, ma (sopratutto) avresti visto i canali in HD ;) ;) ;) ;)

Ciao belli

salve ragazzi scusate la domanda ma la rai trasmette in hd nativo le partite di champions ?:D

imbarazzo della scelta

wilcapitano ha scritto:
Domani Inter-Rubin Kazan su Rai Test HD ;)

se vederlo sul ts hd o sky hd voglio vedere le differenze anche se sky come telecronaca e telecamere è un altra cosa vi farò sapere.

ale83_webmaster ha scritto:
E poi la partita in questione è prodotta dalla Rai, quindi anche le immagini su Sky sono le stesse della Rai.
Giusto, sia su Sky che su tutte le tv del mondo le immagini saranno sempre le stesse ;)

Ma questo non vale solo per le immagini in tempo reale? Ogni emittente non ha una sua regia che può far vedere replay quando vuole?

Credo che, portando l'esempio di questa partita, la Rai giri tutte le immagini, poi la Rai stessa, Sky, Mediaset e tutte lealtre TV del mondo che trasmettono la partita hanno la propria regia personalizzata che sceglie quali immagini mandare in onda.
Correggetemi se sbaglio. ;)

La Rai stasera creea due regie una nazionale ed una internazionale, quella nazionale verrà usata solo dalla Rai (con le scritte in italiano e qualche inquadratura o replay in più) quella internazionale sarà uguale per tutte le altre tv del mondo (compresso Sky e MP) dove ci saranno solo le immagini e i replay che decide la Rai, Sky e MP (come qualche tv estera) può solo portare due/tre telecamere e inquadrare quello che vuole ma non può trasmettere immagini della partita in corsa (per esempio può riprendere le panchine o i tifosi) queste telecamere vengono usate per le interviste e per i collegamenti pre e post partita

Dato per certo che si trasmetta in nativo, voi che risoluzione impostate nel decoder?

Anakin83 io ho il tuo stesso decoder, cosa mi suggerisci?

La tua tv è fulHD? Allora scegli 1080i, se no 760p. In ogni caso è meglio sempre scegliere impostazione automatica, ti consiglio quella, così non hai problemi

Indietro
Alto Basso