zorbi ha scritto:Io scommetto che non sarà in hd.
Non sono un tecnico, ma alla fine penso di aver capito che per i canali raisport non hanno la regia in hd ( guarda caso è uscito il bando); quindi invece di far passare continuamente lo spettatore da rai hd a raisport 1 quando devono staccare dai canali generalisti non lo trasmettono in hd. Visto che nel ciclismo passano in continuazione tra i canali, la loro scelta è quella.
Comunque per la partità di stasera mi sembra un discreto hd, ho visto di molto peggio nella champions di quest'anno.
Non credo la produzione fosse rai, la squadra di casa non era l'italia e inoltre non era un amichevole ma un mini torneo. Inoltre nei tg non della rai han fatto vedere le immagini della partita dalla tribuna opposta, penso fossero per la tv russa. Dubito che la rai abbia così tanti mezzi... E forse questo spiega la mancanza dello scoreboard e dell'upscaling nelll'intervallo e post-partita.
In Svizzera la partita non è andata, quindi questa produzione mi sa che era Rai. Magari c'eran due produzioni, una per i russi e una per noi (non sarebbe la prima volta). C'entra nulla che la squadra di casa fosse la Russia (che poi giocavano a Zurigo, che c'entra...fossero stati in Russia avrei capito). I mezzi la Rai li ha, da Milano a Zurigo son 3 ore di macchina, non ci vuole nulla a portare i camion lì e produrre una partita). La mancanza dello scoreboard è la solita *******ta Rai che non ha la regia HD a Roma, succede sempre così ed è peraltro una cosa di facilissima risoluzione.