Discussioni sui canali Rai HD

Mah... già il fatto che più eventi televisivi (come F1 ed Euro 2012) si sovrappongano in HD, lo trovo un miglioramento rispetto agli ultimi 7-8 mesi... certo, la scelta di ieri sera è stata alquanto opinabile, ma che qualcuno sappia è previsto un secondo canale in HD da utilizzare in questi casi? ;)

Vedendo quanti eventi HD vanno in onda settimanalmente sulla rai, uno basta e avanza ;)
E' una cosa molto rara quella successa ieri sera ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Vedendo quanti eventi HD vanno in onda settimanalmente sulla rai, uno basta e avanza ;)

Si, intendevo solo in questi casi! Lo switch-off credo possa portare nuove novità: come sappiamo la RAI sta eseguendo lavori di miglioramento tecnologico ed entro l'anno il palinsesto sarà ancora più ricco. Bisogna tener conto anche delle fiction autunnali!

marcobremb ha scritto:
F1: 32% di share
Irlanda vs Croazia: 15% di share

;)

Rai1 ha iniziato la serata col botto 63% per la Nazionale, 32% per la F1 e la conclusa in maniera scandalosa. Appena il 6.22% di share e 1.207.000 telespettatori per il film "Dieci inverni"

M. Daniele ha scritto:
Rai1 ha iniziato la serata col botto 63% per la Nazionale, 32% per la F1 e la conclusa in maniera scandalosa. Appena il 6.22% di share e 1.207.000 telespettatori per il film "Dieci inverni"
E'vero :5eek:

Ps: con RaiHD la partita ha fatto il 70% di share.

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
E comunque tengo a sottolineare (da esperto nel settore) che quello che dici in merito a ICS non è VERO nella maniera più assoluta possibile
(fidati sono un maniaco di modding, ma quello che ti dico di fare è l'aggiornamento ufficiale a ics, che è stabile, testato e migliore sotto tutti-molti punti di vista).
Certe frasi del tipo "ho sentito dire che... ho letto di varie cose ... " :eusa_wall: preferisco sentirmi dire "non ci capisco molto, non mi interessa o non ne ho idea .... "
PROVALO e vedrai (il bello di android è poter rootare e modificare il telefono a proprio piacimento e tu non mi vuoi fare nemmeno gli aggiornamenti ufficiali?? DAIII ) :D
Consigli .... poi fai come vuoi (amici come prima)

Le mie frasi con cui dico "ho sentito dire che..." non sono le solite frasi banali... frequento un forum di telefonia tanto quanto questo e quindi ho dei motivi validi per dirlo, poi potrei anche sbagliarmi non lo escludo ovviamente...
Ma sai quando tutti chiedono come fare a tornare indietro a gingerbread un dubbio ti viene... oltre a leggere di varie probematiche che partono dalla batteria fino ad arrivare al bluetooth, ad applicazioni specifiche ed altro... quindi per ora preferisco aspettare, poi si vedrà...

E comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali no, non mi fido proprio :) Ho già avuto una bruttissima esperienza con iPhone 3G aggiornato a iOS4, ed ho avuto un telefono inutilizzabile... un telefono che prima era perfetto (ora mi dirai che Android è tutta un'altra ed è completamente diverso cosa ma questo è solo per farti capire la fiducia generale che ho negli aggiornamenti ufficiali)

Mi scuso per l'OT :)

BlackPearl ha scritto:
Le mie frasi con cui dico "ho sentito dire che..." non sono le solite frasi banali... frequento un forum di telefonia tanto quanto questo e quindi ho dei motivi validi per dirlo, poi potrei anche sbagliarmi non lo escludo ovviamente...
Ma sai quando tutti chiedono come fare a tornare indietro a gingerbread un dubbio ti viene... oltre a leggere di varie probematiche che partono dalla batteria fino ad arrivare al bluetooth, ad applicazioni specifiche ed altro... quindi per ora preferisco aspettare, poi si vedrà...

E comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali no, non mi fido proprio :) Ho già avuto una bruttissima esperienza con iPhone 3G aggiornato a iOS4, ed ho avuto un telefono inutilizzabile... un telefono che prima era perfetto (ora mi dirai che Android è tutta un'altra ed è completamente diverso cosa ma questo è solo per farti capire la fiducia generale che ho negli aggiornamenti ufficiali)

Mi scuso per l'OT :)
Ma che telefono hai?
Cmq su Android gli aggiornamenti non peggiorano le prestazioni, solitamente le migliora (al massimo rimangono uguali), proprio per come è strutturato Android stesso. Il discorso Apple e iOS è diverso, gli aggiormenti qui sono sviluppati per il modello più evoluto e adattati per gli altri, da qui il disastro prestazionale che si ottiene.

Tornando IT, ieri non ho potuto vedere l'Italia in HD, l'ho vista con un pessimo proiettore SD su Rai1 in spiaggia, la ualità era paragonabile a quella della Germania? Io sono rimasto sorpreso dalla spider cam che permetteva letteralmente di contare i fili d'erba (sulle inquadrature statiche ovviamente).

skyline ha scritto:
Certo li prenderà sky così addio calcio in chiaro

Vi ricordo che ci sono molti altri editori di canali in chiaro... Il binomio "o Rai o Sky" non esiste sempre! basta rifletterci un po'...

comunque ieri per irlanda croazia hanno acceso l'HD dopo il mini-spot appena prima dell'inizio della partita, quindi per chi sperava che dopo la partita dell'italia fosse cambiato qualcosa... mi dispiace dovergli dare questa brutta notizia

VIANELLO_85 ha scritto:

tra l'altro dal prossimo anno sarà molto molto più raro,
visto che la rai non avrà né Formula 1, né Champions League :eusa_whistle:

mah questo è tutto da vedere... non abbiamo in mano i piani HD della Rai per il 2013, quindi impossibile sapere quali e quanti contenuti si potrebbero sovrapporre.

non esistono solo F1 e calcio ad essere prodotti in HD oggi giorno.

Indietro
Alto Basso