Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcotaiolii ha scritto:Inni di nuovo in upscalato!
388 ha scritto:Ormai abbiamo capito che se lo scoreboard è nell'area 16:9 è gestito dalla UEFA, se è nella safe-area 4:3 è gestito dalla Rai.
marcobremb ha scritto:Scusa ma tu guardi la F1 solo quando va bene la Ferrari e quando va male no?![]()
![]()
![]()
![]()
max1584 ha scritto:basti pensare che nemmeno sono commercializzati in Italia decoder o televisori con decoder interno DVB-T2,
sopron ha scritto:Quel canale HD quasi perennemente nero tutto l'anno,
a parte due eccezioni, lo conosceremmo solo noi del forum...
paoletto2009 ha scritto:Tutta la nuova gamma sony (e credo anche qualche TV toshiba) hanno il T2
max1584 ha scritto:La guardo sempre la F1 a prescindere dai risultati della Ferrari, ma come ho detto nei post di qualche giorno fa nelle pagine indietro di questo thread, la F1 non mi piace più come anni addietro, e non perché anni fa c'era Schumacher alla Ferrari e la Ferrari vinceva tutto, ma perché la F1 odierna a mio parere si è molto deprezzata rispetto a tempo addietro, ormai come accade per il calcio c'è sempre meno sport e sempre più business, e poi questa tendenza di Ecclestone a volere tutti i costi GP in nazioni asiatiche o mediorientali non mi sta piacendo per niente.
Chiarisco che la F1 la seguo ugualmente ma non più come una volta, e sul fatto che dall'anno prossimo non sarà più totalmente in chiaro mi dispiace, detto ciò non ho mai pensato che la F1 non fosse meritevole di essere trasmessa in HD, ho semplicemente detto e lo sto dicendo da giorni che se per una sola domenica avessero fatto un'eccezione non ci sarebbe stato nulla di male
E con questo spero di essere stato più chiaro.![]()
Per rispondere a sopron dico si anche prima del DVB-T2, per il DVB-T2 ci vorrà ancora molto ma molto tempo, basti pensare che nemmeno sono commercializzati in Italia decoder o televisori con decoder interno DVB-T2, adesso stiamo concludendo il passaggio dall'analogico al DVB-T1, figuriamoci se fosse possibile già pensare al DVB-T2.
Un secondo canale HD in un mux di quelli già diffusi con cartello fisso che viene attivato solo in caso di sovrapposizioni come ieri invece, sarebbe la soluzione ideale.![]()
sicuramente niente champions, probabilmente 9 GP di F1 in diretta, gli altri 11 in differita.IvanAlt ha scritto:Correggetemi se sbaglio: dalla prossima stagione niente Champions League e niente F1? GIUSTO?
Se entrambi non verranno trasmessi più la Rai deve darsi da fare!
IvanAlt ha scritto:Correggetemi se sbaglio: dalla prossima stagione niente Champions League e niente F1? GIUSTO?
Se entrambi non verranno trasmessi più la Rai deve darsi da fare!
phate89 ha scritto:Se hanno lo spazio per il canale qualche volta lo hanno quasi di sicuro sempre e allora meglio che facciano le cose per bene (visto comunque che un canale che è attivo solo raramente non ha molta visibilità).
L'ho letta la risposta... Ma resta il fatto che per me un canale saltuario ha per forza di cose meno visibilità di un canale a tempo pieno...max1584 ha scritto:Ma questo non è affatto vero, poi comunque se ogni tanto vi prendereste la briga di leggere ciò che scrivo rispondendo anche agli altri utenti, non lo dico solo a te ma a tutti, sarebbe senz'altro una buona cosa.![]()
Rispondendo a sopron ho già detto che se questo ipotetico secondo canale HD venisse utilizzato con una certa frequenza, e non solo per un evento all'anno, il che presuppone un palinsesto nutrito di trasmissioni in alta definizione, e che lo stesso canale sia adeguatamente pubblicizzato, non avrebbe scarsa visibilità, ma il punto è che l'HD free almeno per ora stenta a decollare, se non ci sono media event di una certa importanza come europei o olimpiadi nemmeno il canale Rai HD ha una grande visibilità.![]()
glamhell ha scritto:che voi sappiate le Olimpiadi verranno mandate anche su rai hd?
M. Daniele ha scritto:Ovviamente.