Discussioni sui canali Rai HD

La Coppa Italia è prodotta dalla Lega Calcio e forse non vuole produrre un ottavo di finale in HDNative e lo farà solo per la finale ;)

agostino31 ha scritto:
ma anche no:icon_rolleyes:
tanto allo switch-off manca poco per l'emilia...

Ah si infatti giusto 10-11 mesi... giusto il tempo per perdersi i mondiali, olimpiadi invernali, una stagione di champions... :icon_rolleyes:

Questa la notizia ufficiale di digital sat sulla Coppa Italia:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20829

Non c'è scritto nulla sull'HD (nativo), nè che ci sia, nè che non ci sia. Il mistero continua...
Mi sa che lo scopriremo questa sera alle 21.00! W la comunicazione della Rai! :doubt:

marcoel ha scritto:
Anche se so che per la mia Juve sarà l'ennesima batosta,

off-topic calcistico :

juventini non incominciate a piangere !

fine ot

per quanto riguardo l' hd , la partita è prodotta dalla lega quindi solo sd ! vabbe cmq la vredo lo stesso su rai test hd , meglio vedrla upscalata che in sd . anche se la qualita di rai uno sd , non ha niente da invidiare a rai test hd (quando ci sono eventi upscalati , sia chiaro !)

Scusate una domanda, forse banale: il canale Rai Test HD presente nel multiplex RAI B trasmette mai qualcosa?

Mi trovo in una zona in cui non è ancora avvenuto lo switch off e da quando ho il digitale terrestre non ho mai visto nulla su questo canale. Non so se non becco mai il momento o davvero non trasmettono niente. Ho una TV con decoder HD quindi il problema non è il tuner!

Diverso credo sia la questione per Rai Test HD presente nel multiplex RAI 4 nelle aree di switch off. O almeno credo...

Grazie delle risposte.

Omnitel ha scritto:
il canale Rai Test HD presente nel multiplex RAI B trasmette mai qualcosa?
no;)
BlackPearl ha scritto:
Ah si infatti giusto 10-11 mesi... giusto il tempo per perdersi i mondiali, olimpiadi invernali, una stagione di champions... :icon_rolleyes:
ma lo switch-off dell'emilia è previsto per il secondo semestre...

agostino31 ha scritto:
no;)
ma lo switch-off dell'emilia è previsto per il secondo semestre...

Appunto, quindi non prima di ottobre-novembre, stando all'esperienza dell'anno appena passato (settembre se va di lusso)

Sì, però considera che nelle zone dove già è avvenuto lo switch-off ancora non è stato attivato ovunque il mux 4, figuriamoci nelle zone dove ancora non è avvenuto...

Quindi anche in Lombardia Rai TestHD sul mux B non trasmette più niente?
Mentre invece su satellite tivùsat trasmette i canali HD presenti nelle regioni dov'è avvenuto lo switch off?

agostino31 ha scritto:
Grazie per la risposta. Ne approfitto per chiedere se ho qualche speranza in ottica Mondiali di calcio, che lo switch off della Lombardia avvenga in tempo per vedere qualcosa in HD. Ci vorrebbe la palla di cristallo?

mccormick ha scritto:
Grazie per la risposta. Ne approfitto per chiedere se ho qualche speranza in ottica Mondiali di calcio, che lo switch off della Lombardia avvenga in tempo per vedere qualcosa in HD. Ci vorrebbe la palla di cristallo?

Esatto, se sei di Milano magari c'è più probabilità, se fanno come 2 anni fa con gli europei

Allora questa juve-napoli è in HD nativo o no?? Rivolto a tutti :)

non credo proprio che juventus napoli sia prodotta in hd nativo è semplicemente upscalata :crybaby2:

Serj85 ha scritto:
Mi sa che in hd nativo sono solo le partite di champions purtroppo :sad:

Peccato davvero, anche perchè la Rai avrebbe mezzi e canali per farlo! :sad:
Il futuro (anzi, il presente!) della tv è l'HD, ma forse in Rai non l'hanno ancora capito... :mad:

cmq anche se non era in nativo , con il mio tv in firma si vedeva da dio !

ps : peccato per il risultato ....

Chiedo venia, ma le gara di coppa italia non sono prodotte dalla LegaCalcio ma da RaiSport ;)

antonio10 ha scritto:
cmq anche se non era in nativo , con il mio tv in firma si vedeva da dio !

Eh eh...bella scoperta...;)

antonio10 ha scritto:
ps : peccato per il risultato ....

Beh lasciagli almeno la "speranza" della "Tim Cup" poverini...:crybaby2: e dell' Europa League...:5eek: :eusa_shifty:
Il campionato ormai è quasi andato...però mai dire mai con l' Inter...:5eek:

La partita di stasera su Rai HD comunque era palesemente "upscalata"...:evil5: ;)

Questa sera è andata bene... :eusa_shifty:

Il 28 gennaio ci sarà su Rai1 Inter-Juventus... qualcuno della Rai non crede sia il caso di pensare a un HD nativo per quella occasione??? :eusa_whistle: ;)

Indietro
Alto Basso