Discussioni sui canali Rai HD

So solo che da un'altra parte qualcuno si sarebbe incaxato seriamente per un canale gestitot così male e magari avrebbe fatto smuovere qualcosa...

Ragazzi, è sempre problematico e rischioso avere a che fare con gli umori della gente in tutti i luoghi.
si sa che gli insulti non sono ammessi, forse si potrebbe trovare un compromesso tra esternazione di dissenso-giudizi affrettati-supervisione sulla diplomazia del linguaggio adottato-desiderio anzi entusiasmo di chi ha/dovrebbe avere l'orgoglio di rappresentare la Rai sul forum.
Mettiamola così: dipende anche da quanto sei coinvolto e con quanta energia credi in ciò che fai: puoi mantenere l'entusiasmo anche se tutti ti criticano (questo vale in tutti gli ambiti della vita e lo sa benissimo chi fa "vero" volontariato) e andare sempre avanti, oppure cogliere la prima occasione per fare l'offeso e sbattere la porta e dire "chi me lo fa fare...Arrangiatevi!" con sorriso sardonico...
come diceva la canzone: tutto dipende :)

cerchiamo di vedere il bicchiere mezo pieno, in fondo europei 2012 , formula1 2012 e olimpiadi 2012 tutte in chiaro e tutte in hd non sono una brutta cosa!

poi non dimentichiamoci di sanremo 2012 in hd e buon dolby e qualche fiction HD.

solo queste a me basterebbero per giustificare il canone che pago, secondo me la cosa sbagliata è vedere raiHD come un "canale" , per ora come avete già detto è solo uno switch manuale che ci fa godere di un ottimo HD con ottimo bitrate.

una pay tv avrebbe dato tutto questo HD gratis ? non penso!
quindi accontentiamoci di quel che offre il free, e lodiamo gli sforzi, invece di denigrare sempre.
Poi che sia stato un peccato non dare il giro d'italia in hd ok, che non vengano trasmessi in hd anche eventi di cui si ha già il feed e che non si passino film e serie di cui si ha il master hd è un peccato, certo, ma questo è lo stato delle cose, e inoltre chi si accanisce sempre contro il canone è ridicolo.. sono pochi euro al mese che vengono bilanciati da un'offerta di sport e spettacoli da far invidia a una pay tv pura, se tutti pagassero il canone avremmo ancora di più.. ma risulta dalle ultime statistiche che lo pagano solo il 40% degli italiani...

Davide Rossi ha scritto:
cerchiamo di vedere il bicchiere mezo pieno, in fondo europei 2012 , formula1 2012 e olimpiadi 2012 tutte in chiaro e tutte in hd non sono una brutta cosa!

poi non dimentichiamoci di sanremo 2012 in hd e buon dolby e qualche fiction HD.

solo queste a me basterebbero per giustificare il canone che pago, secondo me la cosa sbagliata è vedere raiHD come un "canale" , per ora come avete già detto è solo uno switch manuale che ci fa godere di un ottimo HD con ottimo bitrate.

quindi accontentiamoci di quel che offre il free, e lodiamo gli sforzi, invece di denigrare sempre.
Poi che sia stato un peccato non dare il giro d'italia in hd ok, che non vengano trasmessi in hd anche eventi di cui si ha già il feed e che non si passino film e serie di cui si ha il master hd è un peccato, certo, ma questo è lo stato delle cose, e inoltre chi si accanisce sempre contro il canone è ridicolo.. sono pochi euro al mese che vengono bilanciati da un'offerta di sport e spettacoli da far invidia a una pay tv pura, se tutti pagassero il canone avremmo ancora di più.. ma risulta dalle ultime statistiche che lo pagano solo il 40% degli italiani...

Quotone! :)

Davide Rossi ha scritto:

Anch'io non penso che una pay tv avrebbe HD gratis ;)
canone: si vede che è il sistema che (purtroppo) lo consente, stai sicuro che in Austria se non paghi il canone vedi schermo nero!:evil5: :icon_cool: :icon_cool: Sarebbe interessante vedere anche la distribuzione geografica degli evasori.

Vedremo queste 200 ore di Olimpiadi con una qualità HD che sarà notevolmente superiore agli europei e, speriamo, senza microblocchi. :)

Secondo me non è più possibile accontentarsi, tutto questo è la normalità nel 2008/2010 ma oggi quando ormai HD sta per diventare un formato standard di trasmissione in tutto il mondo e gli eventi prodotti in HD sono davvero tantissimi non è più possibile dire "va bene cosi"...ovviamente è il mio pensiero

dado88 ha scritto:
Secondo me non è più possibile accontentarsi, tutto questo è la normalità nel 2008/2010 ma oggi quando ormai HD sta per diventare un formato standard di trasmissione in tutto il mondo e gli eventi prodotti in HD sono davvero tantissimi non è più possibile dire "va bene cosi"...ovviamente è il mio pensiero
quoto ... oramai io riprendo i video miei in 1080 50p :) cioè ...

Davide Rossi ha scritto:

Piccola dimenticanza: la RAI non offre nulla GRATIS... la parola CANONE ti dice nulla? :eusa_whistle:

Davide Rossi ha scritto:
...
inoltre chi si accanisce sempre contro il canone è ridicolo.. sono pochi euro al mese che vengono bilanciati da un'offerta di sport e spettacoli da far invidia a una pay tv pura, se tutti pagassero il canone avremmo ancora di più.. ma risulta dalle ultime statistiche che lo pagano solo il 40% degli italiani...

Pago, da sempre, il canone, proprio per questo dicevo che il "caval donato" è in realtà un "caval pagato" e la bocca mi sento in diritto di guardarla.
Se poi tu mi dici che i denti del cavallo sono buoni e mi vado a fissare sull'unico dente che presenta qualche traccia di carie... hai anche ragione ma credo che da utenti RAI il nostro compito sia anche quello di esprimere le nostre critiche e magari suggerire alcuni miglioramenti che ci piacerebbe vedere.
Per il resto, mi godo la F1 in HD e ne son contento e devo anche dire che qualche giorno fa facevo il confronto guardando un film fra RAI1 e RAI HD ed ho notato un ottimo upscaling (ad esempio i particolare del disegno di una camicia erano impastati su RAI1 e distinguibili nel dettaglio su RAI HD). Proprio per questo mi chiedo il motivo della mancata messa in onda di feed hd o di registrazioni HD nativo già disponibili. Posso porre queste domande, visto che pago il canone, o dovrei semplicemente dire "mi godo già la F1 in HD e cosa voglio di più"?
Intanto aspetto la messa in onda di Terence Hill in HD nativo visto che in Sicilia abbiamo appena switchato e mi son perso la prima serie :eusa_wall:

Randal ha scritto:
Intanto aspetto la messa in onda di Terence Hill in HD nativo visto che in Sicilia abbiamo appena switchato e mi son perso la prima serie :eusa_wall:
E già iniziato domenica, hanno trasmesso la prima puntata ;)

djandrea ha scritto:
quoto ... oramai io riprendo i video miei in 1080 50p :) cioè ...

confermo che i video di dj sono di gran lunga superiori a quelli di RaiHD :icon_cool: :icon_cool:

_Ares_ ha scritto:
Piccola dimenticanza: la RAI non offre nulla GRATIS... la parola CANONE ti dice nulla? :eusa_whistle:

leggi qualche post indietro sul significato di canone e su cosa esso garantisca ;)

Davide Rossi ha scritto:
[...], se tutti pagassero il canone avremmo ancora di più.. ma risulta dalle ultime statistiche che lo pagano solo il 40% degli italiani...
Ci sono tante statistiche di questo tipo, ma:

1: su quali dati si basano per calcolare la percentuale di evasori? Se si sa già chi evade si dovrebbe fare qualcosa contro di loro; se non si sa, queste statistiche sono un po' inprecise.

2: cosa succede se un evasore viene "beccato"? Paga tutto l'evaso con gli interessi e una multa o paga solo una piccola percentuale dell'evaso per tornare in regola?

_Ares_ ha scritto:

invece è gratis l'HD perchè il canone non è aumentato o è aumentato di una percentuale risibile rispetto al periodo pre-HD :eusa_whistle:

Randal ha scritto:
Proprio per questo mi chiedo il motivo della mancata messa in onda di feed hd o di registrazioni HD nativo già disponibili. Posso porre queste domande, visto che pago il canone, o dovrei semplicemente dire "mi godo già la F1 in HD e cosa voglio di più"?

puoi chiederti il motivo, e il motivo è già noto, la rai non ritiene opportuno per adesso fare di più.
che senso ha (non mi riferisco a te) ingolfare il thread con domande e commenti tutti uguali? ce ne saranno migliaia!!
il risultato poi è che chiudono il thread...

Davide Rossi ha scritto:
invece è gratis l'HD perchè il canone non è aumentato o è aumentato di una percentuale risibile rispetto al periodo pre-HD :eusa_whistle:
l'aumento è dovuto solo all'adeguamento al tasso di inflazione.

Indietro
Alto Basso