Gpp ha scritto:
Quello certo, ma parlando in questa discussione di Rai HD per forza di cose dobbiamo valutare i fatti dal punto di vista del canale in alta definizione
A proposito anche di altri interventi precedenti:
certo che l'HD non deve diventare un'ossessione e che ci si debba disperare per altri avvenimenti più inquietanti e che l'HD non ci è stato prescritto dal medico per la sovravvivenza (ma allora, dico per assurdo, tutto questo forum dovrebbe chiudere i battenti in quanto si occupa di aspetti ricreativi della vita)! Fatta questa premessa grande come una casa, anch'io come Marco desidero vedere un evento HD **dall'inizio alla fine** (non solo la parte centrale), dove per inizio non intendo lo spegnimento dei 5 semafori rossi né il calcio d'inizio. Non ci trovo nulla di morboso in questo mio desiderio recondito ed indicibile

C'è chi bada solo alla sostanza (i pragmatici), chi bada solo alla forma (i sofisti) e c'è chi bada sia alla forma sia alla sostanza (gli edonisti?

)

Come sapete non sono appassionato di calcio, ma -apriti cielo!- ho seguito diverse partite SOLO per vedere l'HD che mi incuriosisce ed in qualche modo mi attrae, disinteressandomi se la partita fosse stata giocata bene e di chi avesse vinto (anche in questo non noto nulla di patologico).
Essendo impossibile condurre la discussione concentrandosi esclusivamente su dati tecnici (in quanto ci manca un "gancio", un tecnico che lavora in Rai che ci illumini sulla filiera ecc...) allora questo 3d potrebbe andare incontro alla fine del mitico 3d su La7HD, passato a miglior vita

In quanto possiamo dire: f1 in HD fino a novembre + Un passo dal cielo 2 + concerto dalla Fenice, niente Scala in HD.... e riaprire il 3d se e quando ci sarà la nuova emissione.

Altrimenti le ripetizioni degli stessi concetti e l'esternazione di delusione e di aspettative ci saranno ancora e, in tutta franchezza, mi sembrano reazioni del tutto naturali e comprensibili.
Canone: pagandolo non si acquisisce il diritto di vedere in HD né il fornitore del servizio, beneficiario del canone, è tenuto a trasmettere in HD in virtù di questa tassa.
Quello che invece mi stupisce molto è constatare la mancanza di un alter ego di 3750 (per timb) e di reese (mediaset) anche per la Rai! Dopo tutto questo è un forum di un certo peso a livello nazionale e questa assenza può essere dovuta alla quasi totale
mancanza di progettualità per il canale raiHD (al di là di certi bandi che potranno essere affossati...), e di questo ci si potrà rammaricare ma fino ad un certo punto, data la situazione economica del momento.
Se poi dobbiamo attenerci al caval donato...allora si proceda alla chiusura del 3d e si lascino attive solo le discussioni sulla paytv (ma allora si chiudano anche i 3d su chrome e firefox e acrobat: a nessuno sia concesso di lamentarsi in quanto sono prodotti gratuiti! )