Discussioni sui canali Rai HD

RaiHD continuerà a trasmettere Rai1 upscalato, o mi sono perso qualcosa?:icon_rolleyes:
pre e post-Olimpiadi non c'entra.

Davide Rossi ha scritto:
puoi chiederti il motivo, e il motivo è già noto, la rai non ritiene opportuno per adesso fare di più.
che senso ha (non mi riferisco a te) ingolfare il thread con domande e commenti tutti uguali? ce ne saranno migliaia!!
il risultato poi è che chiudono il thread...
Io direi che forse "non può fare di più", dato che da quello che si è capito ci sono delle limitazioni tecniche notevoli per poter pensare di realizzare un vero e proprio canale HD. Se si considera che ancora la Rai ha bisogno di aggiornare le emissioni dei canali tematici a definizione standard, si comprende perfettamente quanto lavoro e quanti investimenti servano per poter pensare di andare oltre e puntare davvero sull'alta definizione.

sopron ha scritto:
RaiHD continuerà a trasmettere Rai1 upscalato, o mi sono perso qualcosa?:icon_rolleyes:
pre e post-Olimpiadi non c'entra.

Si ma l'HD non rimarrà fisso per nessuno dei due canali... Quando ci sarà Rai 1 da trasmettere in HD manderà Rai 1 e quando ci sarà Rai 2 manderà Rai 2... Il canale per quanto riguarda l'HD non è mai stato fisso su nessun canale...

ufff !!
RaiHD trasmette e trasmetterà (prima e dopo le Olimpiadi, era questa la domanda di Ciaolo) RaiUNO upscalato. Punkt.
QUALORA decidessero di trasmettere qualcosa in nativo, lo trasmetteranno HD nativo dal relativo canale che in quel momento trasmetterà l'evento (SD): e quindi su RaiHD vedremo rai1HD, rai2HD, rai3HD, rai5HD.
Tutto il resto è sofisma.
In sintesi: NESSUNA NOVITA' causata dal fatto che Rai2 (RaiHD con logo Rai2HD) sarà la rete olimpica.
Mi sono spiegato?
mamma mia...:icon_rolleyes:

di FISSO non c'è niente, nemmeno il posto fisso (a parte panettiere e necroforo) e nemmeno le stelle fisse! (si muovono piuttosto vivacemente) ;)
*sbonk* !

PS: Ciaolo non si riferiva "nel corso di eventi HD nativi", ma in TUTTE le altre circostanze. E tutte le altre circostanze significa RaiUNO upscalato. su dai!

Ultima modifica:
Oggi pomeriggio i miei volevano vedere il programma "Una voce per Padre Pio" e io l'ho sintonizzato su Rai HD, indovinate un pò? Il programma è iniziato in HD nativo per una trentina di secondi (c'era anche il logo HD) ed era veramente in nativo, poi hanno riattivato l'upscaling...
Però era molto buona la qualità di quei 30 secondi di nativo...:sad: :D

Mctayson09 ha scritto:
Oggi pomeriggio i miei volevano vedere il programma "Una voce per Padre Pio" e io l'ho sintonizzato su Rai HD, indovinate un pò? Il programma è iniziato in HD nativo per una trentina di secondi (c'era anche il logo HD) ed era veramente in nativo, poi hanno riattivato l'upscaling...
30 secondi?? meglio di niente :badgrin: :lol:

Mctayson09 ha scritto:

Incredibile ... ulteriore conferma del fatto che non è che non possono trasmettere in nativo ... NON VOGLIONO trasmettere in nativo. Gestire un canale così è un'offesa all'intelligenza dei telespettatori (quelli che di tecnologia capiscono appena appena, beninteso): BASTA!!

Freak71 ha scritto:
Incredibile ... ulteriore conferma del fatto che non è che non possono trasmettere in nativo ... NON VOGLIONO trasmettere in nativo. Gestire un canale così è un'offesa all'intelligenza dei telespettatori (quelli che di tecnologia capiscono appena appena, beninteso): BASTA!!

Esatto...:sad:

Incredibile, stavano per trasmettere una replica di evento live in HD!!:icon_cool:
poi si sono subito ravveduti!;) :D

PS: complimenti per l'avvistamento :D

sopron ha scritto:
ufff !!
RaiHD trasmette e trasmetterà (prima e dopo le Olimpiadi, era questa la domanda di Ciaolo) RaiUNO upscalato. Punkt.
QUALORA decidessero di trasmettere qualcosa in nativo, lo trasmetteranno HD nativo dal relativo canale che in quel momento trasmetterà l'evento (SD): e quindi su RaiHD vedremo rai1HD, rai2HD, rai3HD, rai5HD.
Tutto il resto è sofisma.
In sintesi: NESSUNA NOVITA' causata dal fatto che Rai2 (RaiHD con logo Rai2HD) sarà la rete olimpica.
Mi sono spiegato?
mamma mia...:icon_rolleyes:

di FISSO non c'è niente, nemmeno il posto fisso (a parte panettiere e necroforo) e nemmeno le stelle fisse! (si muovono piuttosto vivacemente) ;)
*sbonk* !

PS: Ciaolo non si riferiva "nel corso di eventi HD nativi", ma in TUTTE le altre circostanze. E tutte le altre circostanze significa RaiUNO upscalato. su dai!

Ehi ma tranquillizzati... Che hai? :D Lui ha domandato "Secondo voi dopo le olimpiadi Rai HD rimarrà fisso su Rai 2 o su Rai 1?" Io ho detto "nessuna delle due" perchè appunto Rai HD non è mai fisso su Rai1, poi mi pare ovvio che durante il resto della pragrammazione trasmetta Rai1 upscalato... :icon_rolleyes: Non certo Rai2, a meno che gli prenda un colpo in testa :)

tutto si basava sull'interpretazione di "fisso" ;)
ritengo che Ciaolo sappia che RaiHD (quando non è "fisso" -anzi per nulla fisso - su eventi nativi, trasmette un canale "fisso" al posto del monoscopio, e questo canale fisso è..... ........ proprio quello che che dissi io facendo lo scoup del secolo hmmm :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

della serie => ditelo con 5 > 50 > 500 > meglio con 5000 parole! ;) :icon_rolleyes:

PS: infatti, ti ho spiegato anche che di fisso c'è ben poco nell'Universo ;)

PPSS: siamo al surrealismo: stai a vedere che dovrò mettermi a studiare "esegesi ciaoliana" adesso... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Azaba00 ha scritto:
Il logo hd c'era anche durante il tg1 delle 13,30 :D :D

Litigata tra me e mia madre perché le stavo spiegando che il logo era fasullo e lei:eusa_naughty: sosteneva che siccome era sul 501 allora era in HD...:eusa_shifty:! Mi arrendo...

Il mondo migliorerà con noi del digital forum... ne sono convinto ogni giorno di più...

sopron ha scritto:
tutto si basava sull'interpretazione di "fisso" ;)
ritengo che Ciaolo sappia che RaiHD (quando non è "fisso" -anzi per nulla fisso - su eventi nativi, trasmette un canale "fisso" al posto del monoscopio, e questo canale fisso è.....

E allora spiegami tu che voleva chiedere se sapeva già tutto.... :D Comunque che discussione inutile che stiamo facendo per una semplice risposta... :icon_rolleyes:

D96 ha scritto:
Litigata tra me e mia madre perché le stavo spiegando che il logo era fasullo e lei:eusa_naughty: sosteneva che siccome era sul 501 allora era in HD...:eusa_shifty:! Mi arrendo...

Il mondo migliorerà con noi del digital forum... ne sono convinto ogni giorno di più...

non ho capito:
era hd nativo (per sbaglio di raiHD, ahimè ahimè e, subito dopo accortasi del fattaccio -trasmettere in nativo una evento ripreso in HD hehe-, "pose rimedio" tornando al nostro amato upscalato che ci accompagnerà attraverso i saecula saeculorum:crybaby2: ),
oppure è apparso il logo HD ma la trasmissione era upsclata (come avvenne per 1 minuto in occasione degli Europei di calcio che avevo segnalato)?:eusa_think:
è solo una curiosità ;)

nel secondo caso, sarebbe "normale" (qui da noi almeno...il concetto di "normalità" è assai relativo...), cioè è già successo;
nel primo caso invece sarebbe molto interessante questo pentimento dopo 30 secondi e dimostrebbe in modo inconfutabile che NON ci siano gli impedimenti tecnici qui segnalati da mesi... (!!!) e il discorso (morboso) tornerebbe al concetto di volere anziché potere...
questo desidero capire :)

Ultima modifica:
Un passo dal cielo2

Premessa:
Mi scuso, forse è una domanda personale e di scarso interesse generale, rivolta a chi ha contatti con la produzione (se n'era già parlato qui con interessanti anticipazioni quando erano in corso le riprese).
;)

Dal momento che UPdalcielo1 era ambientato a Innichen/Lago Braies (come sede fissa), ma tutte le escursioni erano verso la zona Prato Piazza, Picco Vallandro/Dürrenstein.... (vedo ora la capanna su raiHD in replica!),

desidero sapere se la nuova serie riproporrà identiche ambientazioni o se le escursioni fuori sede punteranno verso est, Dolomiti di Sesto, le più suggestive a mio avviso.
Non vorrei che l'ambientazione (a parte naturalmente la caserma, il paese, il lago...) fosse IDENTICA alla prima serie. Grazie in anticipo a chi avrà queste info :)

Chiedo questo, non solo considerando le mie preferenze geografiche, ma anche tenendo ben presente che sarebbe interesse dell'Azienda di turismo di Bozen allargare la prospettiva paesaggistica per pubblicizzare questa regione ;)

Addendum:
ragazzi ho visto adesso il promo (specificava anche su 501):
se lanciano già adesso il promo con riferimento all'HD significa che questa serie sarà strasmessa prestissimo! io pensavo in ottobre, invece :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso