Discussioni sui canali Rai HD

LorisTV ha scritto:
Ma via Teulada non è a Roma? Che tempo che fa, se ricordo bene, è realizzato a Milano, Studio Tv3 in Corso Sempione

E' vero!!! E allora là che ce producono????

D96 ha scritto:
E' vero!!! E allora là che ce producono????
in via Teulada c'è lo studio della Vita in diretta che è già in HD
poi, vado a memoria, ci dovrebbero essere quelli di Porta a porta, I fatti vostri e altri

LorisTV ha scritto:
in via Teulada c'è lo studio della Vita in diretta che è già in HD
poi, vado a memoria, ci dovrebbero essere quelli di Porta a porta, I fatti vostri e altri

Mmm... Anche Bruno Vespa in HD...:icon_cool:

Lo studio di porta a porta è già stato rinnovato l'anno scorso però forse non nella parte produzione, ma siamo sicuri che si stia lavorando per un nuovo studio HD in via teulada? perchè tempo fa, proprio qui, si parlava di un nuovo studio a Milano

LorisTV ha scritto:
Lo studio di porta a porta è già stato rinnovato l'anno scorso però forse non nella parte produzione, ma siamo sicuri che si stia lavorando per un nuovo studio HD in via teulada? perchè tempo fa, proprio qui, si parlava di un nuovo studio a Milano

Forse mi sono sbagliato allora...:D chiedo venia! Comunque, ci sarà un nuovo studio.

LorisTV ha scritto:
Ma via Teulada non è a Roma? Che tempo che fa, se ricordo bene, è realizzato a Milano, Studio Tv3 in Corso Sempione

mi piace :D

Esatto, a me sono giunte voci di un possibile passaggio del TV3 all'HD.

D96 ha scritto:
Mah... prima che stoppassero l'HD dopo 30 secondi di Una voce per Padre Pio

Quindi anche tu confermi che hanno trasmesso circa 30 secondi del programma in HD nativo? Io sono sicuro fosse in nativo, la qualità dell'immagine rispecchiava le caratteristiche del nativo.

comunque dopo l ennesima bufala di mediaset con i canali hd frree misteriosamente non partiti x motivazioni tutte da chiarire w la rai che se anche con enorme fatica comunque riesce ad essere l unico canale hd free dei generalisti e tra poco riuscira a dare in hd quel poco di olimpiadi a noi poveri di soldi ma non di spirito rai;);) mediaset:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

baresi666666 ha scritto:
comunque dopo l ennesima bufala di mediaset con i canali hd frree misteriosamente non partiti x motivazioni tutte da chiarire w la rai che se anche con enorme fatica comunque riesce ad essere l unico canale hd free dei generalisti e tra poco riuscira a dare in hd quel poco di olimpiadi a noi poveri di soldi ma non di spirito rai;);) mediaset:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

A questo punto si... brava rai per questo!:D

baresi666666 ha scritto:
...dopo l ennesima bufala di mediaset con i canali hd frree misteriosamente non partiti x motivazioni tutte da chiarire...
Ma stando alle anticipazioni dovevano essere in VERO HD oppure come l'anno scorso e cioè in FINTO HD?

gianpi53 ha scritto:
Ma stando alle anticipazioni dovevano essere in VERO HD oppure come l'anno scorso e cioè in FINTO HD?

Vero, però basta con gli OT che hanno già chiuso 3 3d:icon_rolleyes: su questo !!!

Ma è vero che hanno disattivato una trasmissione HD nativa? O hanno solo corretto il logo? Se si sono permessi di disattivare l'HD nativo spero che abbiano avuto motivazioni serie e valide! :mad:

PS. Certo che per quella mia domanda vi siete fatti la guerra! Io volevo solo sapere se dopo le olimpiadi Rai HD iniziasse a trasmettere Rai 2 upscalato perché ha immagini che si upscalano meglio di quelle di Rai 1. Poi mi è stato subito risposto di no, non c'era bisogno di sollevare quel polverone :D

Ciaolo ha scritto:
Ma è vero che hanno disattivato una trasmissione HD nativa? O hanno solo corretto il logo? Se si sono permessi di disattivare l'HD nativo spero che abbiano avuto motivazioni serie e valide! :mad:

PS. Certo che per quella mia domanda vi siete fatti la guerra! Io volevo solo sapere se dopo le olimpiadi Rai HD iniziasse a trasmettere Rai 2 upscalato perché ha immagini che si upscalano meglio di quelle di Rai 1. Poi mi è stato subito risposto di no, non c'era bisogno di sollevare quel polverone :D

Si ma a quanto pare la mia risposta non era abbastanza esplicativa per sopron... :D

Comunque a mio parere l'upscale dipende molto dal contenuto che si trasmette... Rai2 upscalato a mio parere non renderebbe poi più di tanto rispetto a Rai1, secondo me

D96 ha scritto:
Vero, però basta con gli OT che hanno già chiuso 3 3d:icon_rolleyes: su questo !!!

Ecco appunto, per favore basta con gli OT:evil5: , che è stato chiuso ingiustamente anche il 3d del MD6, dove per lo meno commentavamo la qualità dell'upscaling dei canali HD qui in Sardegna.

A proposito di Rai HD... qualcuno ha visto se le olimpiade sono state pubblicizzate anche in HD?

Ho visto la pubblicità per la cerimonia di apertura in HD, alle 21.
mentre mi sembra di aver letto sul sito delle olimpiadi che la cerimonia iniziasse alle 20.14 (e infatti avevo chiesto qui il perché di questo orario alquanto strambo 20.14), forse si tratterà di un'anteprima all'apertura che noi non vedremo....
comunque su RaiHD dalle 21.

Verso metà giugno su twitter Giancarlo Leone ha confermato che saranno anche in HD, sul perchè non pubblicizzano a dovere l'HD non saprei, per gli europei ogni spot lo ricordava, forse ci saranno delle limitazione nel contratto con Sky di cessione dei diritti

Alle 20.14 inizia il pre-show, la cerimonia vera e propria alle 21

LorisTV ha scritto:
Verso metà giugno su twitter Giancarlo Leone ha confermato che saranno anche in HD, sul perchè non pubblicizzano a dovere l'HD non saprei, per gli europei ogni spot lo ricordava, forse ci saranno delle limitazione nel contratto con Sky di cessione dei diritti

Alle 20.14 inizia il pre-show, la cerimonia vera e propria alle 21

Chi è che aveva fatto la domanda? ;)

Chissà se approfitteranno della fine del TG1 per trasmettere il TG2 upscalato in attesa delle 21:00. Certo, la cosa migliore sarebbe trasmettere in upscalato il pre-show...

Indietro
Alto Basso