Discussioni sui canali Rai HD

Ragazzi.....
Che immagini!
Che colori!
Che dettaglio!
Che tridimensionalità!

Alltro che quella porcheria di europei...
Questa è una DEMO della produzione HD televisiva...

emuLOAD ha scritto:
stessero zitti -_-'

veramente bella, sia come produzione che come idea.

La BBC trasmette la cerimonia su 3 canali HD di cui uno senza commento, sul quale sto guardando ora :D

qua mi manca l'antenna da puntare sul 28 T.T
confido in qualche anima pia che registra e pubblica un TS pulito... perché merita troppo

emuLOAD ha scritto:
qua mi manca l'antenna da puntare sul 28 T.T
confido in qualche anima pia che registra e pubblica un TS pulito... perché merita troppo
Io lo sto registrando ma se lo volessi uppare sarebbe impossibilie con 3 ore di HD, chissà quanti giorni ci vorrebbero

È veramente qualcosa di stupendo e impressionante. Artefatti ridotti al minimo, ma proprio volendoli trovare. Colori favolosi....a bocca aperta.

Che abbiamo fatto di male per beccarci Icardi che di musica non sà un ****o?
Prima ha parlato di musica dei Queens ed ora (dopo un bel po' dall'inizio) ha nominato Tabular Bells di Mike Oldfield...
Capisco che legga delle note magari scritte in inglese ma porca paletta...

Almeno le immagini sopperiscono per bellezza...
Peccato non poter vedere la cerimonia "originale" senza commenti...

Qualcuno spari ai cronisti, stanno rovinando l'audio 5.1 !!!!!! sono fastidiosi ache con la cassa centrale regolata al minimo.

io ho fatto preso,audio in mute e sottofondo in live del tomorrowland (a chi piace la musica elettronica sa di cosa sta parlando)
p.s. pubblicità O.O?

liuc ha scritto:
Qualcuno spari ai cronisti, stanno rovinando l'audio 5.1 !!!!!! sono fastidiosi ache con la cassa centrale regolata al minimo.
Altrimenti non saremmo in Ita(g)lia...

Ma c'è una pausa nella cerimonia o stiamo saltando minuti dello spettacolo per la pubblicità del ****o?
No, abbiamo saltato... :(

no vabbè il commento lo fanno un po ovunque... anche se non mi è chiaro perché -_-'

pubblicità... -_-

Ho cambito su ZDF, questa volta la Rai ha fatto meglio dei Crucchi, sia come qualità video che audio, che non è Dolby Digital

emuLOAD ha scritto:
no vabbè il commento lo fanno un po ovunque... anche se non mi è chiaro perché -_-'

pubblicità... -_-

Si ma non serve parlaci in continuazione, coprendo le bellissime colonne sonore. Spieghi e poi te ne stai zitto! ma come al solito devono strafare....

Asincronismo: limite tecnologico nato nel 2012:icon_rolleyes: BBC e Rai: entrambe ne sono afflitte. Rassegnazione. Nostalgia degli anni passati in cui questo non accadeva.

Rispetto all'audio live quello di Caprarica è troppo basso, insufficiente.

Stupende talune telecamere: visibile ogni singola testa degli spettatori ed anche le poche sedie vuote.
Altre telecamere: insufficienti, spettatori totalmente sfocati.
Telecamera che seguiva la processione della bandiara britannica: non buono, il prato era impastato come agli europei di calcio.

In complesso tutto molto bene, a parte le luci blu che generavano uno strano effetto poco nitido (normale questo, anche a occhio nudo).

Non ho notato artifici da compressione, né aloni né quadretti né rumore.
Troppe sfocature e poca nitidezza sugli spalti, come ho detto, ma solo con le telecamere dentro il campo, quelle dall'alto e una in tribuna erano spettacolari per dettaglio inarrivabile, saranno queste le "8K"?

Dimenticavo: ottimi panning!! (quei pochi che han fatto in quanto sono furbi hehe).

Ultima modifica:
liuc ha scritto:
Ho cambito su ZDF, questa volta la Rai ha fatto meglio dei Crucchi, sia come qualità video che audio, che non è Dolby Digital
Beh, la ZDF trasmette in 720p, un minore senso di dettaglio si potrebbe notare rispetto al 1080i della rai...

luke66 ha scritto:
Altrimenti non saremmo in Ita(g)lia...

Ma c'è una pausa nella cerimonia o stiamo saltando minuti dello spettacolo per la pubblicità del ****o?
No, abbiamo saltato... :(

la pausa non c'è mai nel commento logorroico :sad:

Indietro
Alto Basso