Discussioni sui canali Rai HD

Perché non state seguendo il commento su Sky allora, anche loro non scherzano :D
Comunque ottima qualità anche sulla Pay TV con un bitrate di circa 15,5 mbps

Sopron, la tua ottima e dettagliata analisi quasi mi spaventa :D ;)

Secondo me la questione del prato è spiegabile nel voler mettete a fuoco solo la scena importante. Quindi lasciando meno a fuoco il resto. Senza contare che la radiocamera ha comunque sempre una qualità inferiore ( e in questa cerimonia comunque la (le) radiocamera ha comunque una notevole qualità)

E pensa che ero distratto! :D :D
anzi adesso devo fare una pausa. ci sentiamo. grazie paoletto, è sempre un piacere leggerti ;)

sto vedendo l'inaugurazione dei giochi olimpici che dire l'hd è fantastico.

Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:
almeno su Sky si può selezionare il secondo audio per averlo senza commento ;)

Hellebaut, non Ellebò -sic!! ahhh le lingue straniere:D :D

Io registrerò a partire dall'entrata della fiaccola!!
chissà se mi stupiranno come fecero a Sidney? (fuoco e acqua). Indelebile nel ricordo.

Ultima modifica:
qui ad ortisei non prendo rai hd ma solo zdf HD non ce l'ho in camera però l'antenna ma in sala :D

Se mediainfo è fededegno, mi sembra che per la prima volta raiHD abbia aumentato il bitrate!:icon_cool:
vi risulta?

In tutte le mie registrazioni passate, tutte, era fisso su 10,3.
Ora 11,8Mbps (totale 13).

Ultima modifica:
Ho visto il finale della cerimonia in diretta intorno alle 1:30 siccome ero uscito ed ero tornato a casa da poco, beh che dire, qualità spaventosa, semplicemente spettacolare e strabilianti, tutti quei giochi di luci e di colori dei fuochi pirotecnici e l'accensione del braciere olimpico in HD mi hanno lasciato a bocca aperta, penso questo sia stato il miglior HD targato Rai da quando esiste il canale HD, certo non ho visto la cerimonia di Pechino di 4 anni fa in HD, perché allora nella mia zona non si riceveva il canale Rai Test HD, ma credo che quest'HD almeno di tutti quelli che ho visto io sia stato senza dubbio il migliore, anche la qualità dei collegamenti su Londra delle precedenti immagini che ho registrato tramite la funzione PVR, con le inquadrature sul Big Ben e Bridge Tower erano semplicemente fantastiche, ed ottime anche le immagini dei due studi, Casa Italia e l'altro studio del quale non ricordo il nome, per intenderci quello dove c'era Franco Lauro.

Secondo me un pò c'era da aspettarselo, dall'Inghilterra non possono che venire grandi HD, poi un evento del genere non può essere bistrattato in termini di qualità HD, questa volta complimenti alla Rai e complimenti alla produzione. ;)

Sì, però l'unione dei petali ardenti generò un braciere che provocò un po' di saturazione (de tutto fisiologica hehe)
Ottimo HD (nel complesso -- il verde è sempre una bestia nera, anche di giorno, figurarsi in penombra). Niente rumore. Molto bene. Non tutte le telecamere restituivano una qualità eccellente.
Il braciere di Sidney per me è ancora insuperabile. Avrei gradito l'orchestra dal vivo, ricordo John Williams sul podio.

E come ho detto sopra, da mediainfo apprendo che per la prima volta il bitrate di raiHD è stato (temporaneamente?) aumentato.

sopron ha scritto:
E come ho detto sopra, da mediainfo apprendo che per la prima volta il bitrate di raiHD è stato (temporaneamente?) aumentato.

è stabilmente aumentato a circa 11.5 mb/s (video) già da diverso tempo, almeno 1-2 mesi da quando me ne sono accorto.

Su sky era ancora meglio l'HD (con 17mb/s) :5eek:

Peccato per la Rai che l'audio ambiente era molto basso (sempre rispetto a sky) perchè sovrastato per la maggior parte del tempo dai commenti :eusa_think:

Ultima modifica:
anche senza forse... gli europei rispetto a questa cerimonia erano in 288p o_O

Ok, quella è un'esagerazione... però la cerimonia di ieri sera è stata veramente prodotta in maniera eccelsa, senza dubbio uno dei live migliori che io abbia mai visto (se non il migliore). Certamente qualche "difetto" qua e la c'era... ma decisamente pochi.

E non erano certo solo le immagini a impressionare, cerimonia stupenda.

La Rai da par suo ha trasmesso benissimo, ma commentato maluccio.

Indietro
Alto Basso