Discussioni sui canali Rai HD

Per cortesia non creiamo casini e illusioni.

Per dovere di cronaca il Mux 5 alias UHF 25 attualmente NON irradiato da nessuna postazione in campania conterrà solo ed esclusivamente canali test per il 3G.

Con la riorganizzazione dei canali sport e con le prossime olimpiadi invernali RaiHD avrà un ruolo importante.

x TUTTI quelli che non sanno

quando RaiHD Trasmetterà trasmissioni in HD NATIVO, le riconoscerete dal logo rai in cui farà l'apparizione la dicitura HD a dx del simbolo rai.
Ci sono degli screenshot nelle pagine precedenti.

Attualmente NON è schedulato nessun ampliamento di copertura del MUX 4.

snac ha scritto:
Per cortesia non creiamo casini e illusioni.

Per dovere di cronaca il Mux 5 alias UHF 25 attualmente NON irradiato da nessuna postazione in campania conterrà solo ed esclusivamente canali test per il 3G.

Con la riorganizzazione dei canali sport e con le prossime olimpiadi invernali RaiHD avrà un ruolo importante.

x TUTTI quelli che non sanno

quando RaiHD Trasmetterà trasmissioni in HD NATIVO, le riconoscerete dal logo rai in cui farà l'apparizione la dicitura HD a dx del simbolo rai.
Ci sono degli screenshot nelle pagine precedenti.

Attualmente NON è schedulato nessun ampliamento di copertura del MUX 4.
infatti non posso far altro che quotarti e inutile star a scrivere lavoro per tizio e caio e domani ci sara questo e quello

Non a caso ho scritto, è tempo che chi scriva si faccia avanti con chiarezza, in modo che poi ognuno valuterà e peserà l'utente, qualora le previsioni annunciate non si avverino (9 casi su 10).
Altrimenti diventa davvero una pattumiera sto forum...
Mi risulta in effetti difficile immaginare questi canali, visto che LA STRAGRANDE maggioranza delle trasmissioni rai è in 4:3

per esempio qui in provincia di Frosinone ci sono attivi solo i 3 mux Rai e non c'è ancora il 4 figuriamoci il 5! da una mia telefonata fatta a raiway mi e stato risposto in tal senso che nel corso dei prossimi mesi dovranno essere attivate su tutte le postazioni il mux 4 Raitest hd questo e quanto mi e stato detto dal call center raiway

Se non ricordo male l'utente che ha detto che ci saranno rai 2 hd e rai 3 hd è lo stesso che qualche mese fa aveva detto che rai1 passava completamente al 16:9 e infatti oggi vediamo quante trasmissioni ci sono in 16:9 su rai1 :D
Quindi secondo me è una ca**ata ;)

Capisco il pessimismo di molti utenti in merito all'ultima notizia, forse anch'io ieri mi sono fatto prendere un pò troppo dall'euforia...però è anche vero che scrivere notizie false così tanto per scrivere è assurdo....considerato ciò qualche speranza la nutro ancora:icon_rolleyes:

Ciò non toglie che oggettivamente è vero che il mux 5 era per le sperimentazioni se non erro del DVB-H. E per di più effettivamente è irradiato da un numero di postazioni bassissime. E questo farebbe pensare negativamente....:eusa_wall:

paoletto2009 ha scritto:
Capisco il pessimismo di molti utenti in merito all'ultima notizia, forse anch'io ieri mi sono fatto prendere un pò troppo dall'euforia...però è anche vero che scrivere notizie false così tanto per scrivere è assurdo....considerato ciò qualche speranza la nutro ancora:icon_rolleyes:

Sopratutto in prossimità degli switch off, si sono sentire certe castronerie, solo per mania di protagonismo, che neanche immagini.:icon_redface:

flapane ha scritto:
Sopratutto in prossimità degli switch off, si sono sentire certe castronerie, solo per mania di protagonismo, che neanche immagini.:icon_redface:

Basta, mi avete contagiato dal pessimismo:D Le mie speranze sono ridotte a zero:crybaby2: ;)

jackq ha scritto:
bene, ottima notizia ;)
1. il MUX 4 verrà esteso, compatibilmente con le varie autorizzazioni, alla medesima copertura dei mux 2 e 3, speriamo in tempo utile per i mondiali.
2. domenica notte ... superbowl in HD!
3. Nessuna modifica per il MUX 5, obbligatoriamente destinato alla TV in mobilità. Almeno per ora ........

oggi su raisport piu' hanno detto che loro trasmetteranno l'evento in Hd direttamente su raisport piu'..

finalmente un evento in hd speriamo venga trasmesso alla massima qualita possibile :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso