Discussioni sui canali Rai HD

scusate, ma quindi per il superbowl e le olimpiadi
Rai Test HD smetterà di trasmettere Rai1?

mi toccherà toglierlo dal nº1 del telecomando e rimettere Rai1 SD

Fanta-Boy ha scritto:
Si può avere uno screenshot su Rai Test HD?
Penso che per domani nel blog di cui c'è il link nel post precedente metteranno qualche screenshot, come hanno fatto anche per le partite di Champions League.

jackq ha scritto:
scusate, ma quindi per il superbowl e le olimpiadi
Rai Test HD smetterà di trasmettere Rai1?
Credo di sì.

Hanno sospeso le trasmissioni upscalate di rai1 ed é apparso il classico cartello rai test hd per informare che alle 00.15 trasmetteranno il superbowl....

Trasmissioni iniziate....qualità video molto buona...mi pare invece ci sia qualche problema di audio non perfettamente sincronizzato....

c'e' stato poco fa' delle interuzioni di audio e poi hanno risolto in 3 minuti adesso e' nativo il video e audio e stereo.!!!!

bubba73 ha scritto:
c'e' stato poco fa' delle interuzioni di audio e poi hanno risolto in 3 minuti adesso e' nativo il video e audio e stereo.!!!!
scusami sto facendo un pò di zapping e mi sono perso questo fatto...non ho ben capito, cosa è successo?

La qualità video è eccellente, davvero impressionante, questa è la vera HD.
Complimenti alla Rai per l'ottimo lavoro, in molti farebbero bene ad osservare attentamente trasmissioni come questa perchè c'è molto da imparare su come si trasmette in modo decente.

Osserverei più che volentieri se all'alba del 2010 trasmettessero anche a Milano, mentre invece hanno ulteriormente slittato lo switch off....

rmk ha scritto:
La qualità video è eccellente, davvero impressionante, questa è la vera HD.
Complimenti alla Rai per l'ottimo lavoro, in molti farebbero bene ad osservare attentamente trasmissioni come questa perchè c'è molto da imparare su come si trasmette in modo decente.
concordo assolutamente....a casa ho sky hd e vedere questo tipo di qualità purtroppo é sempre più raro. Peccato che ancora per 11 mesi per vedere rai hd dovrò andare nella casa di montagna....quest'anno gli avvenimenti interessanti sono davvero molti! Ma questo benedetto canale di test, anche se con una copertura limitata, verrà a breve trasformato in canale regolare? Così da iniziare a pubblicizzarlo un pò nei canali generalisti ? Mi fa troppo incavolare che in nessuna trasmissione rai si faccia accenno alla possibilità di vedere alcuni eventi in hd.... E dopo questa pappardella...qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare il bitrate attuale? Grazie!

Quando Rai trasmette in questo modo l'hd non c'e Sky che tenga. E un piacere per gli occhi. Purtroppo trasmettono pochi eventi nativi...

paoletto2009 ha scritto:
a casa ho sky hd e vedere questo tipo di qualità purtroppo é sempre più raro.
Vedere questa qualità su Sky non è raro, è proprio impossibile.
Quoto la richiesta di trasformare il test in un canale definitivo, in queste occasioni Rai dimostra di avere grandissime risorse che devono essere sfruttate in pieno.

Il bitrate è di 10 Mbps fisso.

rmk ha scritto:
Vedere questa qualità su Sky non è raro, è proprio impossibile.
Quoto la richiesta di trasformare il test in un canale definitivo, Rai dimostra di avere grandissime risorse che devono essere sfruttate in pieno.

Il bitrate è di 10 Mbps fisso.
beh prima che riempissero troppo i trasponder secondo me su sky qualche trasmissione con un buon hd c'era....ora sono nettamente peggiorate. Grazie per il dato di bitrate!
Penso ancora ai tempi in cui annunciarono tivù sat e io già mi immaginavo un bel rai hd disponibile subito in tutta italia....

paoletto2009 ha scritto:
Penso ancora ai tempi in cui annunciarono tivù sat e io già mi immaginavo un bel rai hd disponibile subito in tutta italia....

Sarebbe piaciuto anche a me, che quest'anno non ho avuto la possibilita' di vedere la NFL in HD.
La Rai sta allegramente accentuando il digital divide, questa volta su base regionale, nonostante abbia voluto il lancio di tivusat proprio per evitare queste disuguaglianze di trattamento.
Almeno questo e' quanto ci hanno voluto far credere.

paoletto2009 ha scritto:
mi pare invece ci sia qualche problema di audio non perfettamente sincronizzato....
Il problema era presenta che su RaiSportPiù (ovviamente parlo di SD :D ) ;)

Sanremo in HD?

Mi pare che l'anno scorso abbiano trasmesso il festival upscalato. Poiché è una produzione rai che viene venduta anche all'estero, non è che qualcuno sa se verrà prodotta e trasmessa in HD nativo?

antocchi ha scritto:
Mi pare che l'anno scorso abbiano trasmesso il festival upscalato. Poiché è una produzione rai che viene venduta anche all'estero, non è che qualcuno sa se verrà prodotta e trasmessa in HD nativo?

il problema è la concomitanza con le olimpiadi.
Con un solo canale HD, non so se sarà trasmesso :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso