Se ti riferisci ai soliti"conflitti d'interessi " variegati che vanno al di la' della pura tecnica son d'accordo con te.Ovviamente tutto si ferma di fronte ad un qualcosa che travalica l'oggetto di questo thread,Pazienza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
davide63 ha scritto:Stiamo andando fuori tema...
In questo thread si sta parlando del DTT HD quindi,limitiamoci al digitale terrestre....e, rimanendo nell'ambito , mi chiedo:
1) E' possibile che da 20 anni a questa parte, in campo terrestre,la Rai sia solo riuscita a partorire RAI 1 HD (ovviamente un HD farlocco al 90%) ?
davide63 ha scritto:2)E' possibile che la Rai riesca a creare dei nuovi metodi di trasmissione e poi,per un motivo o per un altro,gli stessi vengano sfruttati solo dalla concorrenza oppure da altri Paesi europei?
davide63 ha scritto:3) E' possibile che,in un'era in cui i televisori venduti sono al 100% in 16/9,dobbiamo sorbirci dalla RAI il 90% di trasmissioni in 4/3?
E' tutto così normale? Talmente normale che si devono aprire dei thread per informare addirittura cosa si riesce a trasmettere in 16/9 quando,al giorno d'oggi,dovrebbe essere la regola e non l'eccezione?
mbarsot ha scritto:camion regia RAI HD parcheggiato davanti al teatro Ariston.
http://a4.vox.com/6a00d4144b02b6685e0123ddf95844860c-pi
Si ma non è in dvb-h quindi si possono inserire benissimo canali Tv a definizione standard o HD penso... se no un canale in HD sul mux 4 ce lo fanno stare per qualche ora...Anakin83 ha scritto:Ma il Mux5 sembra rigorosamente riservato ai videofonini... e non si può toccare, sembra.
tutto in 16/9?? magari...paoletto2009 ha scritto:Qualche tempo fa un utente evidentemente serio e ben informato ci anticipò di qualche giorno il passaggio definitivo di rai tre in 16:9. Se avesse qualche indiscrezione sulla strategia che la rai intende adottare nell'immediato futuro per quanto riguarda una eventuale riorganizzazione dei mux e delle strategie che intende adottare sull'HD ci farebbe un gran piacere....
intendevo dire che in tutta italia (o quasi) da poche settimane hanno reso possibile le trasmissione di eventi in 16:9 (quando disponibili ovviamente) su rai tre, mentre prima erano in letterbox...landtools ha scritto:tutto in 16/9?? magari...
Grande scoop, complimenti, sei stato il primo a rispondermi documentalmente!mbarsot ha scritto:camion regia RAI HD parcheggiato davanti al teatro Ariston.
Sarebbe la beffa: festival prodotto in HD nativo, trasmesso così in mezzo mondo da RAI international, ma downscalato a 576 linee nel paese di origine!jackq ha scritto:si ripropone il solito problema :
come faranno a mandare in onda Sanremo in HD
se in prima serata saranno trasmesse su rai test hd le finali dello sci alpino?
raffaeleboss ha scritto:Qualcuno sa dopodomani a che ora inizieranno a trasmettere in hd le olimpiadi di Vancouver?
No, Rai HD 1 è stato eliminato da qualche mese, adesso esiste solo Rai Test HD che alterna il simulcast di Rai 1 con alcuni eventi sportivi in HD native, quindi il canale è uno solo.Boothby ha scritto:non è Rai HD 1 che trasmette in simulcast con Rai Uno?