Discussioni sui canali Rai HD

Hanno combinato il solito pasticcio all'italiana,l'emissione era HD ma pressochè per tutta la durata della trasmissione non hanno switchato...che figura di M!
Come HD non è il massimo,ma è comunque godibile.

Che casinisti! Mi sembra un buon HD, tranne le camere che inquadrano la clerici da vicino...ecco quelle sembrano SD.

No no raga, ors che si sono svegliati l' HD è davvero buono. Solo una o due camere non sono convincenti, ma la qualità complessiva c'è eccome. Se poi si fa il confronto con Rai 1 la differenza è ovviamente abissale. Che pasticcioni che sono però!! Ricapitolando: oltre al CPTV di Napoli, abbiamo due studi HD a Roma e uno a Milano.

Speriamo in altre sorprese...

Ah! Dimenticavo! Complimenti alla Rai per la grande pubblicità alle trasmissioni HD.

comunque alla luce di quanto avvenuto stasera e cioè TLUC in HD (problemi e/o dimenticanze a parte) chissà che anche miss italia possa essere in HD nonostante non sia stato detto da nessuna parte...

bubba73 ha scritto:
essi ep poi durante le prove facci caso e i hd nativo ...

A volte alcune tue anticipazioni si sono rivelate esatte: oltre a questo studio e al TV3 di Milano, hanno messo telecamere HD in qualche altro studio??

si al teatro delle vittorie e in hd cn i pacchi affari tuoi.. e poi lunedi parte la vita in diretta sempre lo stesso studio teulada 3. :)

Prove tecniche di palinsesto HD??? :D

Non vorrei parlare troppo presto, ma da quel che leggo dai post precedenti, mi sembra di capire che la Rai stia iniziando a svegliarsi con l'HD, beh che dire speriamo che sia effettivamente così e che di qui a poco aumenti sempre più il numero delle trasmissioni in HD nativo come tra l'altro previsto anche nell'ultimo contratto di servizio 2010-12 dove si dice che la Rai si impegnava ad accettare le sfide di innovamento tecnologico e su tutte lo sviluppo dell'alta definizione. :)

Ora che gli amici sono andati via :D ho riguardato con tranquillità uno spezzone della trasmessione dopo che l' hanno passata in nativo.

Confermo che (una??) camera aveva una resa inferiore (ma senza drammi....). Le altre avevano un livello di definizione davvero ottimo. Si distinguevano nettamente le trame dei tessuti, le piccole rughe della pelle, i primi peletti di barba sui visi dei concorrenti....insomma, ottima definizione. Assenza di rumore video.... Per contro ho notato qualche artefatto nella ripresa dell'orchestra e in qualche altra ripresa. Ma "roba" di poco conto.

In generale davvero molto buona!! Peccato per la trasmissione.....:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso