Discussioni sui canali Rai HD

Le attrezzature no ma lo switch in hd dell'emissione non è automatico lo devono fare loro... sai quante cose potevano mandare in hd avendo tutto pronto e non l'hanno fatto?

djandrea ha scritto:
ma iniziano a fioccare i programmi hd

-Ti lascio una canzone
-affari tuoi
-il commissario nardone
-il programma di baudo (che si sovrappone! a il commissario nardone)
-quelli che ....

etc etc ... ci potrebbe stare se riescono a farne un altro .. con 1 mux 2 canali hd ci stanno eccome!

secondo me un bel RAI1HD che passa sempre rai 1 in hd (o upscalato quando non c'è roba hd) e rai hd che passa magari rai2 upscalato .. e quando c'è un programma su rai 3 o rai 5 o altro trasmette quello!
Se dovessero fare questi 2 canali, per me al momento attuale è fantascienza farei

Rai HD (mantenendo inalterato l'attuale)
Rai HD 2 o Rai Sport HD

ivanocopp ha scritto:
Comunque volevo dire ad alert che avevo ragione io ieri ovvero il programma era in hd ma hanno sbagliato a switchare. Quindi non serve che dia dei cecati o incompetenti agli altri solo perchè hanno capito prima di lui che quel programma doveva andare in hd
Guarda che dalle 23.40 circa era in nativo.

Lo so ma io dissi subito che non era in nativo solo per sbaglio, invece alert mi si è scagliato contro dicendo ma che vedi??? anzi dicendo anche che le telecamere erano in sd

AverageItalian ha scritto:
Ma nel comunicato c'era scritto che la mandavano in nativo?
Perché se hanno scritto solo che la mandavano su Rai HD, non hanno preso in giro nessuno.
L'hanno mandata, non in nativo, ma l'hanno mandata...:eusa_whistle:

Nel comunicato stampa non scrivono mai "anche in nativo", scrivono "anche su Rai HD canale 501", daltronde non ha senso scrivere "visibile anche su Rai HD" se non è in nativo.

Perciò questa volta si son resi ridicoli, scrivendo "anche su Rai HD", quando la partita è stata trasmessa in upscaling.

Vergogna Rai, come sempre, quando si tratta di partite dell'Italia, in trasferta.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Mi sta venendo un colpo...:5eek:
Bisogna vedere il prime time...
Brava Rai! ;)
Qui mediaset si deve dare una mossa con Canale 5 HD...
Anche se non sarebbe al momento eguagliabile il palinsesto di rai HD in quando a meno che non siano state fatte modifiche Pomeriggio 5 e Avanti un Altro non sono prodotti in studi HD.
Pero' access e prime time sono invidiabili.

A questo punto sarebbe opportuno appunto creare un secondo canale in HD: dal prossimo mese anche il tg 2 dovrebbe essere trasmesso da uno studio in HD, quindi (se volessero) potrebbero trasmetterlo ma ci sarebbe affari tuoi :D

P.s.: però... non ci staranno trattando bene :D ?

D96 ha scritto:
A questo punto sarebbe opportuno appunto creare un secondo canale in HD: dal prossimo mese anche il tg 2 dovrebbe essere trasmesso da uno studio in HD, quindi (se volessero) potrebbero trasmetterlo ma ci sarebbe affari tuoi :D

P.s.: però... non ci staranno trattando bene :D ?

infatti.. il massimo sarebbe rai 1 2 3 hd e rai sport hd ... quello secondo me ci starebbe su un mux dvb-t2 , ora in valle d'aosta stanno sperimentando rai 1 2 3 in hd + rai 3d , non sarebbe male un mux cosi nel resto d'italia

cmq per ora 2 canali hd andrebbero bene anzi.. benissimo

ivanocopp ha scritto:
Lo so ma io dissi subito che non era in nativo solo per sbaglio, invece alert mi si è scagliato contro dicendo ma che vedi??? anzi dicendo anche che le telecamere erano in sd
Anche bubba ci ha detto che era impossibile, che avevano regia sd, camere idem, poi dopo che ha switchato, tutto era in HD...

djandrea ha scritto:
infatti.. il massimo sarebbe rai 1 2 3 hd e rai sport hd ... quello secondo me ci starebbe su un mux dvb-t2 , ora in valle d'aosta stanno sperimentando rai 1 2 3 in hd + rai 3d , non sarebbe male un mux cosi nel resto d'italia

Quoto, io sarei della idea, come ha detto qualcuno, di mettere Rai 1 HD (dato che ormai è praticamente tutto in nativo, o perlomeno i programmi giornalieri) e un generico Rai HD che trasmetta gli altri eventi che si possono trasmettere in HD.

ivanocopp ha scritto:
Come per magia da quando c'è mediaset in hd anche la rai si è svegliata... a pensar male ci si azzecca quasi sempre

Si secondo te la Rai ha aggiornato tutti questi studi e le nuove emissioni in due giorni... :icon_rolleyes:

djandrea ha scritto:

Quello che è sicuro è che non vedremo rai 1-2-3 in HD con il DVB T1! Inoltre nel 2015 dovrebbe andare in onda rai sport in HD (secondo un documento che è stato postato in precedenza), quindi sarebbero 4 calai HD+ 1 in 3D:icon_cool:

D96 ha scritto:
Quello che è sicuro è che non vedremo rai 1-2-3 in HD con il DVB T1! Inoltre nel 2015 dovrebbe andare in onda rai sport in HD (secondo un documento che è stato postato in precedenza), quindi sarebbero 4 calai HD+ 1 in 3D:icon_cool:
ma non avrei problemi a prendere una chiavetta dvb-t2 ;P

388 ha scritto:
Guarda che dalle 23.40 circa era in nativo.
Ho notato.
Se prendessi adesso una chiavetta dvb-t2 dal 2015 sarebbe inutilizzabile in quanto hanno deciso di cambiare il formato di compressione da H264 all'HEVC che sarà standardizzato all'inizio dell'anno prossimo.

Le chiavette ricevono il segnale e basta. I software sono aggiornabili. Se prendi oggi una chiavetta DVB-T2 non diventa obsoleta.

388 ha scritto:
Le chiavette ricevono il segnale e basta. I software sono aggiornabili. Se prendi oggi una chiavetta DVB-T2 non diventa obsoleta.
E' vero, ma nessuno ci sa dire se cambierà altro, io al momento non azzardo acquisti...
Da qui al 2015...
Per vedere i programmi rai ancora meno. ;)

Indietro
Alto Basso