Discussioni sui canali Rai HD

..è già a quanto pare non ha voglia di fare stacca e attacca in continuazione, quindi quando finiscono i vari promo e quant altro, muove il ditino:D ..situazione ridicola, ma tant è...

andrewhd ha scritto:
E' vero, ma nessuno ci sa dire se cambierà altro, io al momento non azzardo acquisti...
Da qui al 2015...
Per vedere i programmi rai ancora meno. ;)
È uno standard, ormai a parte la codifica non possono cambiare altro.

ivanocopp ha scritto:
Comunque volevo dire ad alert che avevo ragione io ieri ovvero il programma era in hd ma hanno sbagliato a switchare. Quindi non serve che dia dei cecati o incompetenti agli altri solo perchè hanno capito prima di lui che quel programma doveva andare in hd
Infatti io me la sono presa con chi riteneva la trasmissione un ottimo HD!
Come si fa a dire che la trasmissione è in HD (addirittura da urlo secondo qualcuno),quando invece era in upscaling ed anche piuttosto evidente?!
Che poi siano riusciti a switchare,non toglie nulla alla mia perplessità su come molti di voi non riescano ancora a distinguere un upscalato da un HD nativo!
come dicevo ieri sera,qui siamo proprio all'ABC...

marcobremb ha scritto:
Griglia di partenza del GP D'ITALIA in upscaling

Stendiamo un velo pietoso :eusa_wall:
E' l'unico momento in cui ha senso avere l'HD, perchè le inquadrature dinamiche durante la gara non rendono per nulla.

388 ha scritto:
Ah, guisto. :D
Comunque quando prendo le chiavette mi va sempre a finire male, ne avevo 2 prima una SD, poi un'altra HD e non vi dico che fine ha fatto :D
Preferisco un tv o un decoder perlomeno, così da vedere le cose in grande...

Alert ha scritto:
Infatti non avevi ragione per niente a dire che fosse HD!
Come si fa a dire che la trasmissione è in HD (addirittura da urlo secondo qualcuno),quando invece era in upscaling ed anche piuttosto evidente?!
Che poi siano riusciti a switchare,non toglie nulla alla mia perplessità su come molti di voi non riescano ancora a distinguere un upscalato da un HD nativo!
come dicevo ieri sera,qui siamo proprio all'ABC...

purtroppo, il motivo per cui le tv se la prendono comoda e' proprio questo,
la maggioranza degli utenti medi non distingue hd da sd, figuriamoci hd nativo da upscalato....

per esperienza vi garantisco che la maggior parte delle persone, basta che hanno un tv Led super luminoso, con scritto full hd, e sono convinti che tutto cio' che guardano sia in HD... indipendentemente che sia trasmesso da RaiHD, SkyHd, Rete4 o TeleNorba ;)

ps: mio zio, per esempio ha il myskyHD, tv full hd, e lo collega tramite SCART!!
dice che si vede meglio che col cavo HDMI...... no comment...

388 ha scritto:
Attacchi la TV al PC con l'HDMI :D
Lo sapevo che mi avresti risposto così, adesso ho solo un desktop pc e un vecchio portatile VGA, l'anno prossimo dovrei prendere un portatile con HDMI...:D

388 ha scritto:
Il ho il televisore dvb-t2 e Ercolino mi disse, in un altra discussione, che cambiare la codifica (da H264 ad H265) avrebbe comportato una modifica hardware, quindi non è sicuro che col mio televisore riesco a vedere con quello standard dal 2015 :sad:

magick ha scritto:
Il ho il televisore dvb-t2 e Ercolino mi disse che cambiare la codifica (da H264 ad H265) avrebbe comportato una modifica hardware, quindi non è sicuro che col mio televisore riesco a vedere con quello standard dal 2015 :sad:
Certo, se cambiano le codifiche cambia anche l'HW, ma con le chiavette per PC non c'è questo problema ;)

andrewhd ha scritto:
E' vero, ma nessuno ci sa dire se cambierà altro, io al momento non azzardo acquisti...
Da qui al 2015...
Per vedere i programmi rai ancora meno. ;)

certo .. cambierà il codec ma sarà aggiornabile .. un amico ha una pennetta dvb-t del 2006 e vede benissimo i programmi hd :) in t1 ha solo aggiornato il software ;) perchè è via software il codec .. :D

beh .. se ci fossero 4 canali hd + europa 7 con altri 3 hd neanche ? io si

Indietro
Alto Basso