Discussioni sui canali Rai HD

La qualità è sicuramente molto buona, ma un gradino sotto rispetto a quella de "il viaggio".

Sarei cuorioso di sapere se la differenza è dovuta a telecamere diverse (quelle utilizzate per Baudo sono top, ma ingombranti), oppure hanno utilizzato le altre telecamere recentemente acquistate , che pur essendo professionali hanno caratteristiche tecniche meno performanti, ma soprattutto sono più piccole e leggere.

Oppure per il viaggio hanno fatto miracoli in post produzione.

paoletto2009 ha scritto:
La qualità è sicuramente molto buona, ma un gradino sotto rispetto a quella de "il viaggio".

Sarei cuorioso di sapere se la differenza è dovuta a telecamere diverse (quelle utilizzate per Baudo sono top, ma ingombranti), oppure hanno utilizzato le altre telecamere recentemente acquistate , che pur essendo professionali hanno caratteristiche tecniche meno performanti, ma soprattutto sono più piccole e leggere.

Oppure per il viaggio hanno fatto miracoli in post produzione.
credo sia per le telecamere :)

Io nemmeno lo avevo letto qui sul forum, né visto la pubblicità, della trasmissione in HD di Sereno Variabile, lo scoperto solo ora per pura curiosità andando su Rai HD!!! :D

Comunque HD ottimo, finalmente la Rai si sta svegliando!!! :)

Peccato, avrei preferito Passaggio a Nord Ovest, destinato sicuramente ad un target diverso, magari più sensibile alla qualità della trasmissioneì.
Evidentemente i servizi erano tutti in SD.

Comunque l' unico servizio SD era quello girato in Lituania. Che, se non erro, è stato prodotto dalla TV lituana.

il problema di superquark o passaggio a nord ovest, riguardo all'HD, è che gli studi non sono ancora attrezzati. Invece i documentari sono ovviamente in HD e anche le esterne prodotte da Rai credo siano girate in HD.

vincenzo ilardi ha scritto:
Stanno trasmettendo 90° minuto oltre che su Rai 2 anche su Rai HD.
Si sono dimenticati infatti, ed è anche un pessimo upscale per alcune partite.
Comunque molto bella questa svolta di Rai HD, finalmente trasmette programmi come Sereno Variabile che a priori meriterebbe l'alta definizione ;)

Np293 ha scritto:
Si sono dimenticati infatti, ed è anche un pessimo upscale per alcune partite.
Comunque molto bella questa svolta di Rai HD, finalmente trasmette programmi come Sereno Variabile che a priori meriterebbe l'alta definizione ;)

quoto :D

Per un attimo hanno sovrapposto i loghi di raiuno e di raidue, leggermente sfalsati ...
Ma durante la pubblicità se ne sono accorti e stanno trasmetendo solo con il logo di raidue.
@marcello.mars, mi hai preceduto di un attimo ...

Indietro
Alto Basso