Discussioni sui canali Rai HD

"Che tempo che fa" andrà in onda da Via Mecenate, non so di preciso da quale studio. Immagino dallo Studio 2000 che è quello da dove andava in onda Xfactor tempo fa e che da allora non era più a disposizione della Rai ma potrebbe esserci ritornato

Grazie Loris! Se è lo studio 2000 si tratta, se non ricordo male, dello stesso studio utilizzato per l' ultima edizione dell'isola dei famosi.

GabryFI86 ha scritto:
Qualcuno sa se da domenica, Che Tempo Che Fa sarà trasmesso in HD? :)
Magari, la qualità di Rai 3 TGR Umbria è scandalosa... La resa cromatica è molto peggiore rispetto a quella di Rai 3 TGR Lazio che però vedo squadrettato.

Si si giusto anche l'isola è andato in onda da lì, me ne ero dimenticato, quello studio è enorme per l'isola e Xfactor si dice ne usarono solo metà. Comunque è solo una mia intuizione che sia quello lo studio, semplicemente perchè credo che Fazio non si sposti dal Tv3 per andare in uno studio più piccolo e in via Mecenate penso ci sia solo lo studio 2000 con dimensioni maggiori del tv3. Poi può essere che utilizzino uno degli spazi/capannoni che di solito la East End affitta alle aziende per le esposizioni ma non so

marcotaiolii ha scritto:
Magari, la qualità di Rai 3 TGR Umbria è scandalosa... La resa cromatica è molto peggiore rispetto a quella di Rai 3 TGR Lazio che però vedo squadrettato.

Perché non hai mai visto Rai 3 TGR Toscana.... lì ci sono dei colori..... che se avessi la vecchia tv in b/n non so se mi accorgerei di differenze!!!

Riguardo alle indiscrezioni che ha riportato ieri Bubba, ecco il passo che ricordavo un po' in contraddizione, letto nel capitolato tecnico del TG2:

il formato scelto per la produzione e messa in onda dei contenuti per il TG2 è SD 16:9....ma tutta l'infrastruttura e l'impianto sarà realizzata con componenti in grado di trattare e processare segnali HD-SDI in modo nativo. Per alcuni componenti, ove espressamente citato, è richiesta la conformità per segnali 3GHD-SDI

Sinceramente non capisco se non è loro interesse trasmette il TG in HD, oppure se si riferiscono solo ai servizi.

In ogni caso, rimaniamo con i piedi per terra ed attendiamo che parta il nuovo TG2....siamo ancora al 4:3...parlare di HD appare francamente eccessivo:D :D

paoletto2009 ha scritto:
Riguardo alle indiscrezioni che ha riportato ieri Bubba, ecco il passo che ricordavo un po' in contraddizione, letto nel capitolato tecnico del TG2:

il formato scelto per la produzione e messa in onda dei contenuti per il TG2 è SD 16:9....ma tutta l'infrastruttura e l'impianto sarà realizzata con componenti in grado di trattare e processare segnali HD-SDI in modo nativo. Per alcuni componenti, ove espressamente citato, è richiesta la conformità per segnali 3GHD-SDI

Sinceramente non capisco se non è loro interesse trasmette il TG in HD, oppure se si riferiscono solo ai servizi.

In ogni caso, rimaniamo con i piedi per terra ed attendiamo che parta il nuovo TG2....siamo ancora al 4:3...parlare di HD appare francamente eccessivo:D :D
forse il tg2 verrà prodotto in HD ma trasmesso solo in SD.

Ho ascoltato l'audizione del Presidente Tarantola e del DG Gubitosi in commissione Rai: confermano la partenza del nuovo TG2 per fine anno/inizio nuovo anno. E conferma anche la digitalizzazione simultanea di TG1 e TG3 che sarà terminata a fine 2013, in anticipo di due/tre anni rispetto ai tempi previsti.
Inoltre è loro intenzione completare la digitalizzazione di tutta la produzione Rai entro tre anni.

paoletto2009 ha scritto:
Ho ascoltato l'audizione del Presidente Tarantola e del DG Gubitosi in commissione Rai: confermano la partenza del nuovo TG2 per fine anno/inizio nuovo anno. E conferma anche la digitalizzazione simultanea di TG1 e TG3 che sarà terminata a fine 2013, in anticipo di due/tre anni rispetto ai tempi previsti.
Inoltre è loro intenzione completare la digitalizzazione di tutta la produzione Rai entro tre anni.
ottimo. e pensare che c'era gente a cui non piacevano.

Poco fa, quand’è partita la puntata di Per Tutta La Vita su Rai HD (non so se anche su Rai Uno) è andato in onda per alcuni secondi schermo nero con logo Rai 1 HD ed una voce femminile che pareva leggere una sorta di filastrocca. Subito dopo è tornato il programma di Frizzi.

ieri sera il commissario nardone era ottimo come il solito come definizione ma mi è parso poco fluido in maniera a tratti fastidiosa...qualcuno lo ha notato?

wow.. finalmente RAIHD a casa mia..:)
devo dire che la qualità mi sembra ottima.. meglio di italia1 hd

buono anche rispetto all'HD a pagamento di sky!
anche se è un po' presto per giudicare

Indietro
Alto Basso