Discussioni sui canali Rai HD

phate89 ha scritto:
Oggi il tg1 parlava di un'accelerazione sulla digitalizzazione dell'informazione, obiettivo passare tutti i tg in digitale HD entro fine 2013...
Sono ancora molto lontani :mad:

tutto come ci aveva anticipato Bubba qualche giorno fa e come aveva detto il DG Gubitosi in commissione di vigilanza.

Mi sembra decisamente un ottima notizia che il CDA abbia varato un piano Rai digitale e che il DG abbia più volte sottolineato la volontà di accelerare l' innovazione tecnologica.

Intanto tra due mesi sarà pronto lo studio di Rai sport di Roma in HD e a dicembre/gennaio partirà il nuovo TG2.

Per Bubba: sai come mai a Milano il TV3 produce quelli che.... In HD ma non viene trasmesso?

ciao paoletto x il tv3 milano lo studio e in hd pero non cio notizie x la trsmissione, poi rai port 1 diventera' in HD a gennaio con la nuova regia quindi trasmettera sempre saxa5 .Poi i faro sapere in giorni altre notizie :)

Cioè da Gennaio faranno una versione di Rai sport 1 in HD?

Noi siamo sempre in ascolto: appena hai novità scrivi che ci fai contenti:D

Grazie ancora!

Si ma che "diventerà HD" non significa automaticamente che sarà trasmesso in HD... ma solo prodotto, sappiamo bene come funzionano le cose in Rai...

BlackPearl ha scritto:
Si ma che "diventerà HD" non significa automaticamente che sarà trasmesso in HD... ma solo prodotto, sappiamo bene come funzionano le cose in Rai...
In merito alle corse da me citate, la Rai non produrrà nulla. Se Rai Sport 1 avesse l'emissione in alta definizione, ci sarebbero maggior probabilità di avere quegli eventi su Rai HD in simulcast.

AverageItalian ha scritto:
In merito alle corse da me citate, la Rai non produrrà nulla. Se Rai Sport 1 avesse l'emissione in alta definizione, ci sarebbero maggior probabilità di avere quegli eventi su Rai HD in simulcast.

Io parlavo della produzione di Rai Sport 1 in HD in generale, non era riferito al tuo corse del tuo post..

LorisTV ha scritto:
Penso intenda che Rai sport 1 verrà prodotto in HD.
Ancora grazie bubba!

Effettivamente mi sembra più plausibile questa ipotesi :D

l' avvio della nuova emissione dei canali tematici, che ormai dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, permetterà a questi benedetti 8 canali (chissà quali saranno, poi) di essere prodotti in HD.

Vediamo e aspettiamo....

zorbi ha scritto:
visita del papa a Loreto in hd.
ammirate gente ammirate questo e la vera alta definizione .....
complimenti alla Rai che ogni tanto pure mi stupisce

paoletto2009 ha scritto:
Effettivamente mi sembra più plausibile questa ipotesi :D

l' avvio della nuova emissione dei canali tematici, che ormai dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, permetterà a questi benedetti 8 canali (chissà quali saranno, poi) di essere prodotti in HD.
probabilmente quelli che vengono emessi da roma: rai4, rai movie, rai premium, rai sport1, rai news, rai storia, rai HD (forse rai scuola)

GP Formula1

Sapete se il GP di domani sarà trasmesso integralmente da RAI HD?
Lo vorrei registrare, ma ho visto che in SD è spezzettato fra RAI1 e RAI2, ed in questi casi si perde sempre qualcosa perchè gli orari non sono mai esatti.

Indietro
Alto Basso