Discussioni sui canali Rai HD

aliante86 ha scritto:
Io invece vorrei difendere l'operato della Rai in questo ultimo periodo (riguardo l'HD)...è l'unica che oltre a film, trasmette fiction e programmi in nativo. Mentre nell'ultimo anno si ostinava a trasmettere solo F1 e CL. E' anche vero che vediamo ancora i tg in 4:3 :doubt: Ora non so se passato il periodo delle feste poi ritorna tutto nel buio ma, se dobbiamo fare un confronto con le 3 mediaset, RAIHD ha trasmesso quasi giornalmente materiale nativo e, sottolineerei, in ottimo nativo .
Rai HD ha qualcosa di (ottimo) nativo ogni giorno. Mediaset non avendo nemmeno programmi da studio in HD possono esserci giorni di upscaling totale....

jack2121 ha scritto:
Confermo, oltretutto, almeno per ciò che riguarda il gruppo TF1, se hanno serie/soap prodotte in HD ma con i master SD, molto semplice, li rifanno...
Altro che le fiction Rai / Mediaset
beh non mi pare che si possano criticare le fiction rai,che dal 2010 sono sempre prodotte in HD ed in quanto a qualità non hanno mai deluso ;)
per quanto riguarda la situazione francese,io posso solo dire che l'ultima volta che ho soggiornato ho sintonizzato sul mio notebook solo tre canali HD ed a parte artè non ho visto molto materiale in nativo eccetto i tg (un po come accade con mediaset attualmente: qualche film HD e tutto il resto upscalato;non ho visto telefilm)
però c'è da dire che hanno una qualità sempre molto buona,ma un filino sotto rispetto alla rai (opinione personale)

ComeItalia2 ha scritto:
Rai3, Cars dovrebbe andare in HD ;)

Il ruollo passato oggi conferma l'HD nativo per Cars sul canale 501, l'unica pecca l'assenza dell'audio in DD 5.1 :sad:

Strano che non c'è l'audio 5.1 io sulla TV trovo due lingue... Italiano in formato MPEG e Altra lingua in formato Dolby Digital non vi so dire se c'è il 5.1, ma credo che su quella traccia il 5.1 ci sarà...

Sasi9239 ha scritto:
Strano che non c'è l'audio 5.1 io sulla TV trovo due lingue... Italiano in formato MPEG e Altra lingua in formato Dolby Digital non vi so dire se c'è il 5.1, ma credo che su quella traccia il 5.1 ci sarà...

Speriamo, ma ho poca fiducia, Rai HD non ha mai messo il dolby 5.1 per i film... Al massimo solo per qualche programma in diretta

Già, concordo in pieno, ho visto il film su Rai HD, e bastava fare un salto veloce su Rai3 per capire la differenza tra SD (anche abbastanza scadente) ed un bel nativo ;)

emacron ha scritto:
ma non esisteste il master hd del re leone 2 ?
bo. forse sì o forse no.
OT in questo momento su rai2 il re leone 3 con audio originale (come con bambi 2)

anto1 ha scritto:
Hanno sicuramente il master in HD :D ma su Rai HD c'è Rai1 :evil5: . si vede anche dalla ottima qualità su Rai2
Un secondo canale HD è sempre più necessario, adesso non sono potuti andare due film in nativo perchè c'erano le amiche del sabato sempre in nativo su rai 1.
Io avrei dato priorità ai film...

Avrei voluto vedermeli in HD, spero che li ritrasmettano ancora tutti e tre anche in HD!!! Tra l'altro all'inizio de Il re leone II si sono sbagliati e hanno messo il logo in 4:3 poi corretto

Indietro
Alto Basso