Discussioni sui canali Rai HD

anch'io temo di non avere l'antenna vhf... :sad:
Ehm... P.S. ... è prodotto in HD, vero?
ecco, chiediamoci questo prima! :laughing7:
se non altro perché mi pare che quando è la rai a produrre non si stia molto attenti all'hd (di sicuro non quanto la lux vide, per esempio).
ci sono delle novita per i CANALI RAI 2 ERAI 3 IN H SU CANALE 502 E 503 IN QUESTO MESE SI SAPRA ACCENSIONE DELLE FREQUENZE :) POI APPENA HO QUALCOSA VI AGGIORNO...
wow grandi!!! :notworthy:
(però finché non vedo non credo perché i tuoi annunci non sempre si sono rivelati attendibili... :tongue3:)

nuovi canali hd in dvbt2?
:lol::lol::lol::lol::lol:
e come se non esistessero:lol:
cioè ditemi chi ha in casa un tv (non chiavetta parlo di un utente medio) in t2?

rai potresti benissimo metterli sui mux t1 facendo una riorganizzazione,
o perlomeno rai2 hd potreste farcelo vedere con un tv in dvbt1:eusa_wall:

nuovi canali hd in dvbt2?
:lol::lol::lol::lol::lol:
e come se non esistessero:lol:
cioè ditemi chi ha in casa un tv (non chiavetta parlo di un utente medio) in t2?

rai potresti benissimo metterli sui mux t1 facendo una riorganizzazione,
o perlomeno rai2 hd potreste farcelo vedere con un tv in dvbt1:eusa_wall:
Chi aveva il T1 nel 2004? Eppure esisteva. :icon_rolleyes:

Confermato,l'Ultimo Papa Re sarà trasmesso anche su Rai HD.Ho visto il promo pochi minuti prima del Tg1 delle 13.30 ;)

Notizie sulla nuova serie di Montalbano?

se non ho visto male lo spot, la nuova serie (4 episodi) inizia lunedì prossimo...:eusa_think:
quest'ultima serie è sicuramente prodotta in HD, mentre le precedenti credo che non lo fossero, perchè è uscita per l'Home Video la collezione "rivisitata" in 16/9 solo in DVD (e non in BD, che sarebbero usciti sicuramente se avessero avuto il materiale in HD da sfruttare)...
e a questo punto sorge spontanea la domanda: ma voi che dite? questa volta Montalbano ce lo faranno vedere in HD nativa o no? :eusa_think:

spero vivamente non commettano lo scempio di negarci l'HD per Montalbano...ma dalla rai mi aspetto questo e d'altro (in peggio, ovviamente)...:eusa_whistle:

...mentre le precedenti credo che non lo fossero, perchè è uscita per l'Home Video la collezione "rivisitata" in 16/9 solo in DVD (e non in BD, che sarebbero usciti sicuramente se avessero avuto il materiale in HD da sfruttare)...

Su questo è seri dubbi, è probabile che anche se fosse stata girata in HD i Blu-Ray non li avremmo visti comunque, dai... ti immagini il vecchietto che va in edicola a comprarsi Montalbano in Blu-Ray? :icon_rolleyes: E' ancora troppo di nicchia...

però mi viene un dubbio (su montalbano)...
le serie tv non le girano (o giravano) su pellicola? non è quindi possibile ottenere una versione hd? se anche fosse 16mm, in hd, anche se non sbalorditivo, sarebbe sicuramente meglio che sd... :eusa_think:

Come al solito la Rai annuncia una cosa e poi ne fa un'altra, a meno di improbabili problemi tecnici o chissà che cavolo altro che sanno loro e soltanto loro, tanta pubblicità, "L'ultimo Papa Re" anche in HD sul canale 501 e poi niente, ma andassero a lavorare sodo con la zappa e l'aratro nei campi sti quattro ciarlatani della Rai, scusate per lo sfogo, ma quando è troppo è troppo e queste cose mi fanno incavolare di brutto, per i talent show, e programmi inutili l'HD è sempre pronto, per una partita di calcio come Brasile-Italia, film di successo, serie tv, e fiction solo upscaling, ma andassero a lavorare sul serio!!! :mad::mad::eusa_wall::eusa_wall::doubt:

però mi viene un dubbio (su montalbano)...
le serie tv non le girano (o giravano) su pellicola? non è quindi possibile ottenere una versione hd? se anche fosse 16mm, in hd, anche se non sbalorditivo, sarebbe sicuramente meglio che sd... :eusa_think:

Ma anche se le girassero in HD la cosa non cambia... In Blu-Ray non le distribuiscono! Ci perderebbero solo soldi dato che nessuno comprerebbe queste fiction in Blu-Ray...

"L'ultimo Papa Re" anche in HD sul canale 501 e poi niente, ma andassero a lavorare sodo con la zappa e l'aratro nei campi sti quattro ciarlatani della Rai, scusate per lo sfogo, ma quando è troppo è troppo e queste cose mi fanno incavolare di brutto,

ti comprendo, anche a me non è ancora sbollita la rabbia per altri eventi passati, anzi è più viva che mai.
ti diranno che stanno lavorando seriamente e che c'erano problemi di emissione ("Papa re" con logo tg1 ? :lol::lol: ) la butto in ridere, ma solo perché ho esaurito il serbatoio delle lacrime ;)
poi si dice che per la Rai non c'è relazione biunivoca tra HD ed importanza degli eventi: L'unica cosa importante è The Voice! hmmm

Indietro
Alto Basso