Discussioni sui canali Rai HD

Perché conoscendo la logica della Rai sullo spezzettare gli eventi tra i generalisti e tra i rai sport, magari intendevano per l'HD qualche stralcio mandato sui generalisti. Vabbè, vedremo...
Si, secondo me intendono questo. Certo che sul RG in HD mentre è in contemporanea solo su RaiSport1 non ci sputerei sopra...

Perlomeno RAI HD non potrebbe avere la guida TV del programma effettivamente trasmesso in HD, piuttosto che indicare la programamzione di RAI 1 anche quando non c'è RAI 1?

Perlomeno RAI HD non potrebbe avere la guida TV del programma effettivamente trasmesso in HD, piuttosto che indicare la programamzione di RAI 1 anche quando non c'è RAI 1?
Questo per fare capire che il canale ancora è scandalosamente in via sperimentale....D'altronde è sul 501!!:sad:

L'anno scorso solo su RaiSport (esclusa finale femminile con la Errani). Anche perchè i maschili sono 3 su 5 e durano tantissimo (sui generalisti non troverebbero spazio)

Anche la semifinale della Errani contro la Stosur l'anno scorso andò su Rai 2

Questo per fare capire che il canale ancora è scandalosamente in via sperimentale....D'altronde è sul 501!!:sad:
cosa c'entra che è sul 501?? tutti i canali in HD sono dal 500 in poi perché quando hanno stabilito i criteri dell'LCN hanno deciso così.

ho appena visto su rai news24 il promo degli europei U21 che saranno anche in HD

cosa c'entra che è sul 501?? tutti i canali in HD sono dal 500 in poi perché quando hanno stabilito i criteri dell'LCN hanno deciso così.

Chiedo scusa allora,non sapevo.Però Rai HD non può essere ancora un canale sperimentale!

infatti, quello è un altro sintomo di sciatteria e trascuratezza.. tipico della Rai che vuole fare 5 e non riesce a fare a 1+1 = 2 ... :icon_rolleyes:

ho appena visto su rai news24 il promo degli europei U21 che saranno anche in HD
L'europeo under 21 andrà su RaiSport1 e 2,tranne per le partite dell'Italia(generaliste).Quindi o trasmetteranno soltanto l'Italia in HD oppure vedremo anche le altre squadre con il nuovo logo RaiSport HD...

L'europeo under 21 andrà su RaiSport1 e 2,tranne per le partite dell'Italia(generaliste).Quindi o trasmetteranno soltanto l'Italia in HD oppure vedremo anche le altre squadre con il nuovo logo RaiSport HD...

non lo so quello. so solo che alla fine del promo c'era la fila di simbolini (radio, web, smartphone, tablet, qualcos'altro) e alla fine anche lo schermo tv con scritto HD

Appunto gira un promo dello sport in onda sulle reti Rai nell'Estate 2013 che lascia intendere che tutti gli eventi citati andranno in HD (Europei under21, confederation cup, atletica, tour, mondiali nuoto e europei volley credo).
Allora i casi sono o come al solito solo alcuni di questi eventi andranno su Rai HD (quelli in simulcast su una generalista) o hanno finito l'emissione nuova a Roma e non ci sono più difficoltà per mandare in simulcast uno dei due Raisport con Rai HD.

quello che ho visto io è un promo solo degli europei. non specifica quali partite andranno in HD. non specifica neanche su quali canali verranno trasmesse le partite (rai sport1-2, rai2, rai3...) dice solo che saranno disponibili anche in HD (oltre che su tv, radio, web, smartphone e tablet)
comunque quasi sicuramente in HD andranno solo le gare dell'Italia e la finale che non sono altro che le partite che verranno trasmesse anche su rai2 o rai3

riguado al rolland garros sul sito sipra c'è scritto che rai2 seguirà le fasi finali in caso di presenza di un atleta italiano, altrimenti solo rai sport2.

Ultima modifica:
Appunto gira un promo dello sport in onda sulle reti Rai nell'Estate 2013 che lascia intendere che tutti gli eventi citati andranno in HD (Europei under21, confederation cup, atletica, tour, mondiali nuoto e europei volley credo).
Allora i casi sono o come al solito solo alcuni di questi eventi andranno su Rai HD (quelli in simulcast su una generalista) o hanno finito l'emissione nuova a Roma e non ci sono più difficoltà per mandare in simulcast uno dei due Raisport con Rai HD.

E in questo forum chi ci potrebbe dare conferma che hanno finito l'emissione nuova a Roma???

Indietro
Alto Basso