Discussioni sui canali Rai HD

io parlo delle condizioni di sole che c'erano nella 1 parte ;)

cmq impressionante la differenza tra rai sport 1 e rai hd (non so come fosse rai 3 normale)

ah, ok. vabbè.

comunque secondo me si vede meglio su rai sport1 che non su rai3. poi è vero che la qualità di rai3 varia da regione a regione.

In realtà, almeno fino all'anno scorso era di TeleMontecarlo la produzione, per quest'anno non so :eusa_think:

Hai ragione, anche quest'anno pare (fonti ufficiali non ce ne sono a quanto sembra, ma molte indicazioni dicono così) che la produzione sia di Tele Montecarlo. Questo gran premio è l'unico dell'intero campionato a non essere prodotto dalla struttura televisiva della FOM. Mi scuso per l'imprecisione :)

Francesco Pancani (telecronista del Giro sulle reti Rai insieme al commentatore tecnico Davide Cassani) ha ricordato circa 10 minuti fa gli appuntamenti sportivi di questo pomeriggio-sera sulle reti Rai (Finale Coppa Italia e G.P. Montecarlo di Formula 1) e finalmente ha ricordato (come durante altri pomeriggi) che sono disponibili anche in HD sul ch.501 del DTT.
E, inoltre, ha sottolineato (giustamente) per ben tre volte la possibilità che il servizio pubblico ha dato per seguire il Giro in HD e anche per gli altri due avvenimenti sportivi.

Speriamo sia la volta buona, dato che anche nei promo lo speaker annuncia l'HD! :D

Francesco Pancani (telecronista del Giro sulle reti Rai insieme al commentatore tecnico Davide Cassani) ha ricordato circa 10 minuti fa gli appuntamenti sportivi di questo pomeriggio-sera sulle reti Rai (Finale Coppa Italia e G.P. Montecarlo di Formula 1) e finalmente ha ricordato (come durante altri pomeriggi) che sono disponibili anche in HD sul ch.501 del DTT.
E, inoltre, ha sottolineato (giustamente) per ben tre volte la possibilità che il servizio pubblico ha dato per seguire il Giro in HD e anche per gli altri due avvenimenti sportivi.

Speriamo sia la volta buona, dato che anche nei promo lo speaker annuncia l'HD! :D
ecco il video!
http://youtu.be/_b4oW0qqBps

Non potevano aspettare ancora un po' prima di switchare? Hanno tagliato l'intervista di Cavendish e su Rai1 c'è ancora Domenica In!

caspita! immaginavo che interrompessero il processo alla tappa per passare su rai1, ma pensavo lo facessero durante la pubblicità, non così bruscamente e tra l'altro dopo pochi minuti dall'inizio del programma. a sto punto potevano girare subito su rai1 prima della sigla. vabbè, siamo abituati a queste cose

@djandrea: Grazie! :)

Mi chiedo perchè l'omino non riesca (quasi) mai a fare la cosa giusta. Che senso ha tagliare di netto al rientro dalla pubblicità e dopo la sigla del Processo alla Tappa (con tanto di logo Rai 3 HD) la trasmissione per inserire il cartello di Rai HD, dapprima con il solo logo poi con l'aggiunta (a mano) di questo testo (tra l'altro non lo ha nemmeno finito di scrivere):

"Tra poco le trasmissioni riprenderanno con i programmi di Rai 1. Alle 18 la finale di Tim Cup Roma - Lazio sarà trasmessa in HD su questo"

Forse aveva finito il turno o è dovuto correre subito in bagno per urgenza! :laughing7:

P.S. Su Rai 3 persiste la scritta "HD ch.501", ma non si sono accorti che su Rai HD non c'è più Rai 3 bensì Rai 1? Mah! :eusa_doh:

Chiedo scusa se ho inserito lo stesso messaggio di ale88, ma lo stavo scrivendo anche io. :icon_redface:

@djandrea: Grazie! :)

Mi chiedo perchè l'omino non riesca (quasi) mai a fare la cosa giusta. Che senso ha tagliare di netto al rientro dalla pubblicità e dopo la sigla del Processo alla Tappa (con tanto di logo Rai 3 HD) la trasmissione per inserire il cartello di Rai HD, dapprima con il solo logo poi con l'aggiunta (a mano) di questo testo (tra l'altro non lo ha nemmeno finito di scrivere):

"Tra poco le trasmissioni riprenderanno con i programmi di Rai 1. Alle 18 la finale di Tim Cup Roma - Lazio sarà trasmessa in HD su questo"

Forse aveva finito il turno o è dovuto correre subito in bagno per urgenza! :laughing7:

P.S. Su Rai 3 persiste la scritta "HD ch.501", ma non si sono accorti che su Rai HD non c'è più Rai 3 bensì Rai 1? Mah! :eusa_doh:

Chiedo scusa se ho inserito lo stesso messaggio di ale88, ma lo stavo scrivendo anche io. :icon_redface:
stessa cosa che pensato io .. potevano lasciarlo fino alle 18 ! poi switchare!

stessa cosa che pensato io .. potevano lasciarlo fino alle 18 ! poi switchare!

Infatti!

Ma la cosa che fa rabbia è che su Rai 1 c'è un programma in upscaling (Domenica In - Così è la Vita), mentre su Rai 3 c'è un evento in HD che adesso vedono soltanto loro. :eusa_wall:

Almeno hanno tolto (l'omino li avrà avvisati) la scritta "HD ch.501" su Rai 3.

non vi sta mai bene niente, se avessero cambiato alle \18 in punto, avreste detto non potevano mandare il pre in hd??

non vi sta mai bene niente, se avessero cambiato alle \18 in punto, avreste detto non potevano mandare il pre in hd??

vabbè potevano mantenerla fino al pre 17.45 oppure il giro mandarlo direttamente in upscalato rai 1 e non farlo partire e all'improvviso mentre stavano intervistando il nero!! !! !!!!!!!!! non vedo problemi anzichè mandare cartello e poi rai 1 in upscalato!!! stop !

Assolutamente no. ;)

Come ha detto giustamente djandrea, su Rai HD potevano switchare da Rai 3 a Rai 1 alle 17.45, così almeno si poteva seguire anche la premiazione del Giro in HD.

Tra l'altro il prepartita è in onda dalle 17.15 e il postpartita sono in onda su Rai Sport 1 che, ad oggi, non ha ancora l'emissione totalmente in HD. :evil5: Quindi non si spiega assolutamente lo switch di Rai HD.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso