Discussioni sui canali Rai HD

Buon giorno, ma "Giovanni Falcone - l'uomo che sfido' Cosa Nostra" che trasmetteranno stasera sarà in HD ?
 
Simulcast rai HD rai sport 1....anche se il logo é Rai 3 HD. Audio giusto/immagini in loop...boh che caos
 
Nessun passo avanti quello di ieri pomeriggio/sera su Rai HD, solo tanta confusione in emissione
in pratica verso le 18.10 al rientro dalla pubblicità al posto di lasciare l'upscaling di rai 3 con Geo&geo , su Rai HD è stato mandato il feed del Giro ma neanche quello dedicato Rai bensì quello internazionale con audio però di quello Rai per Raisport1. Per alcuni minuti è andata in onda una schermata fissa con scritte in inglese, poi sono partiti gli highlights penso dedicati ai tg stranieri, in una prima versione corta e una seconda un pò più lunga. Poi le immagini si sono bloccate sulla faccia di Visconti per qualche minuto, poi per un altro minuto sono comparse delle righe grigie verticali e poi si è passati all'upscaling di Rai 3.
 
anche oggi come ieri. solo che oggi le immagini erano del processo alla tappae non del circuito internazionale. dopo 2-3 minuti però è tornato rai3 con geo&geo
 
In vista del GP di domenica su RaiHD, ho dato un'occhiata alle qualifiche. Vi pare che qualche telecamera in posizione spettacolare quest'anno non ci sia?? :eusa_think: mi ricordo che gli anni scorsi c'era una su un grattacielo qualche curva prima della galleria, con stupenda vista sul mare. Quest'anno mi sembrano riprese più banali, come se avessero omesso qualche telecamera in punti suggestivi.
Inoltre agli esperti di GP farei una domanda:
siamo sicuri che il circuito di Monte Carlo sia perfettamente a norma? intendo dal punto di vista delle vie di fuga in caso di incidenti e dell'inquinamento acustico (a me spaccava le orecchie, a chi era lì presente non saprei); oppure data la prestigiosa ambientazione chiudono un'occhio o anche due? :icon_rolleyes:
 
In effetti il circuito di Montecarlo non è nemmeno da considerarsi... un circuito. Intendo dire che è un percorso cittadino adattato alla meglio per ospitare auto da corsa solo per questo evento ma, come hai correttamente osservato tu, non è assolutamente adeguato per la sicurezza, non per gli standard attuali almeno (diverso è il discorso se riferito a diversi decenni fa ovviamente). Si corre lì esclusivamente per la mondanità e per la tradizione, ma il gran premio in sé è una delle gare più noiose e poco indicative (riguardo al valore delle monoposto e dei piloti stessi, visto che vincere lì richiede sì, una certa abilità, ma molto spesso basta solo avere fortuna e si arriva davanti a tutti a causa dell'impossibilità di sorpassare in quelle strette vie) che ci siano nel mondo dell'automobilismo sportivo.

Per il discorso della camera "panoramica" non so dirti, anche perché non ho visto le libere. La produzione dell'evento è realizzata dalla struttura della FOM, che solitamente dovrebbe garantire standard di ripresa uniformi per tutti gli appuntamenti in calendario, però non è detto che rispetto all'anno scorso ci possa essere stata qualche modifica, magari nell'ottica di contenere le spese.
 
Ieri su Sky c'era la solita immagine del grattacielo visto dall'alto prima che le monoposto entrino nel tunnel, non so se è una telecamera fissa o dall'elicottero.
 
Vi ringrazio per le risposte.
ultimamente questo tipo di sport si identifica quasi esclusivamente con l'ingegneria elettronica e meccanica :(

Intanto domani non credo proprio che vedremo l'arrivo sulle cime, nel Giro: è tutto sotto neve!
 
Ultima modifica:
Per il discorso della camera "panoramica" non so dirti, anche perché non ho visto le libere. La produzione dell'evento è realizzata dalla struttura della FOM, che solitamente dovrebbe garantire standard di ripresa uniformi per tutti gli appuntamenti in calendario, però non è detto che rispetto all'anno scorso ci possa essere stata qualche modifica, magari nell'ottica di contenere le spese.
In realtà, almeno fino all'anno scorso era di TeleMontecarlo la produzione, per quest'anno non so :eusa_think:
 
Dico solo che su Rai HD potevano anche tenere il giro, invece di fare il Tg3. :eusa_wall:
Anche con logo di Rai 1 HD se non gli riusciva di meglio....... non ci saremmo scandalizzati! :D
 
Tutti pronti quando si deve criticare, ma quando come oggi con la tappa del giro la rai fa un lavoro enorme non lo sottolinea nessuno
 
la qualità era molto buona :) io l'ho seguito peccato per alcune telecamere che erano troppo impastate
 
Indietro
Alto Basso