Discussioni sui canali Rai HD

agostino31 ha scritto:
no,però è su rai hd 1;)

Ammettiamo per un momento che la formula 1 sia in HD nativa, non è la stessa cosa trasmetterla su Rai HD1 che non su Rai Test HD :eusa_whistle: ;)

Ciao a tutti, premetto che abito in prov. di Bergamo. Volevo chiedervi come mai non vedo i canali HD della Rai....non posso proprio vederli o devo cercarli sul decoder dtt?? :D

Non puoi vederli perche' nella tua zona non sono trasmessi e poi ti serve sempre un decoder DTT HD per vederli oppure una tv con quel tipo di decoder integrato.

Ciao ciao ;) ;)

ah è vero...lo humax dtt 3500 non è proprio un HD!

grazie mille!

Il canale a Torino si chiama RAI HD e si trova su un Mux speciale usato dalla Rai per il DVB-H ,viene attivato in DVB-T solo per alcuni eventi.

La copertura è solo di Torino e manco tutta ,visto che trasmettono in verticale e tutte le antenne centralizzate sono in orizzontale ,quindi si perdono circa 16-18 dB.

Devo usare un'antenna da interni per agganciarlo ,con quella centralizzata da circa 6 mesi non lo riesco più a ricevere

Non è che qualcuno fra i fortunati che ricevono ancora la RAI in HD ed ha la Sony PlayTV può provare a registrare in alta definizione grazie all'aggiornamento firmware 1.10 di questa mattina ?

ERCOLINO ha scritto:
Il canale a Torino si chiama RAI HD e si trova su un Mux speciale usato dalla Rai per il DVB-H ,viene attivato in DVB-T solo per alcuni eventi.

La copertura è solo di Torino e manco tutta ,visto che trasmettono in verticale e tutte le antenne centralizzate sono in orizzontale ,quindi si perdono circa 16-18 dB.

Devo usare un'antenna da interni per agganciarlo ,con quella centralizzata da circa 6 mesi non lo riesco più a ricevere

Si, si......ricordo, l'altra estate per i Campionati Europei ne avevi ampiamente parlato. Ma con l'antennina interna, dentro casa quindi, devi stare abbastanza fermo sulla poltrona, altrimenti perdi segnale. Una situazione di fortuna. E meno male che trasmettono in verticale:facile quindi per una antenna interna.

(O.T.)Pensate invece se fosse stata in orizzontale, avremmo visto Ercolino attaccato allo stipite della porta a tenere l'antenna fermo in una posizione scomoda per ricevere decentemente il segnale! ;) Sto scherzando, naturalmente ;) ;)

Con l'antennina da interni a pannello ,il decoder mi da qualità Ottima e livello segnale fisso a 3/4

ERCOLINO ha scritto:
Con l'antennina da interni a pannello ,il decoder mi da qualità Ottima e livello segnale fisso a 3/4

Ma certo, Ercolino, non avevo dubbi, stavo solo celiando ;) ;)

Ciao ;) ;) ;)

Sono neofita di HD ...... ( premessa dovuta :D )
Vivo a Roma ed ho acuistato da poco una TV con decoder HD integrato. Dopo la sintonizzazione automatica trovo solo il canale Rai test HD (con dicitura HD ) che ieri sera era sempre nero ( bel nero però...:lol: ) ed il TV mi dava sempre indicazione 576i.
Ho un problema ?

A Roma la rai non trasmette più in HD... se ne parla a novembre dopo lo switch off

porf ha scritto:
A Roma la rai non trasmette più in HD... se ne parla a novembre dopo lo switch off

beh oddio potrebbe essere anche introdotta a giugno con lo switch-over

da Cagliari Serpeddì con l'ADB 3800T (sperimentazione E-Media) non vedo Rai HD test (si sente solo l'audio); chiaramente Rai 1 Hd lo vedo benissimo;
tutto regolare invece sul pc con dvbviewer dove vedo anche Rai HD test;
è normale?

qashqai ha scritto:
da Cagliari Serpeddì con l'ADB 3800T (sperimentazione E-Media) non vedo Rai HD test (si sente solo l'audio); chiaramente Rai 1 Hd lo vedo benissimo;
tutto regolare invece sul pc con dvbviewer dove vedo anche Rai HD test;
è normale?

E cosa senti di audio? Dovrebbe essere muto perchè adesso c'è il cartello solito (che mancava da circa una settimana); prova a vedere adesso

Indietro
Alto Basso