sierradelta
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 16 Settembre 2008
- Messaggi
- 368
pipione ha scritto:Come detto nel precedente intervento, la qualità è stata superlativa!![]()
![]()
Spero tanto che bissino il super lavoro mercoledì con Chelsea-Barcellona.![]()
Ormai sono le ultime cartucce che possono ancora sparare, spero tanto che non ci deludano.
Io purtroppo sul DTT HD non ho la possibilità di misurare il BitRate, posso solamente misurarlo sul sat.
Possiedo il Dream 800 ricevitore in HD e, tramite quello, fare un paragone visivo sulla qualità trasmessa da una emittente, tipo Sky Sport HD e misurarne il BitRate.
Solo così posso quantificare la qualità "a naso" di RAI HD Test.
In ogni caso, credimi, al di là delle varie "misure sul BitRate trasmesso" quello che vale è la percezione dei nostri occhi che riescono a "giudicare" meglio di qualsiasi strumento, sia esso software che hardware.
Ho visto trasmissioni in teoria "impeccabili" il cui BitRate segnava 15-16 Mbit/sec ma "viste" dai nostri occhi con una definizione orrenda e trasmissioni veramente superlative come quella del SuperBowl trasmessa dalla Rai in HD, se non erro i primi di febbraio scorso.
Neanche io ho la possibilità di misurare il bitrate di trasmissione...
Comunque quando trasmettono in Hd su Rai Test faccio prove solo cambiando canale con Rai HD1.
Già quello basta e avanza per notare la differenza.
