Discussioni sui canali Rai HD

landtools ha scritto:
cioe non trasmette niente ancora??

Non hanno mai trasmesso nulla in HD sul MUX-B tranne a Roma, Milano e Aosta per un (purtroppo) breve periodo di test e in futuro non credo trasmetteranno più niente visto che per farlo devono spegnere altri canali (IMHO inutili o poco utili... ma sono fra i pochi a pensarlo) e quindi non se ne fa nulla.

La presenza di quei canali fantasma serve solo per accaparrarsi i numeri di canale logici per dopo lo switch-off quando su altri MUX dedicati ricominceranno a trasmettere.

StarKnight ha scritto:
Non hanno mai trasmesso nulla in HD sul MUX-B tranne a Roma, Milano e Aosta per un (purtroppo) breve periodo di test e in futuro non credo trasmetteranno più niente visto che per farlo devono spegnere altri canali (IMHO inutili o poco utili... ma sono fra i pochi a pensarlo) e quindi non se ne fa nulla.

La presenza di quei canali fantasma serve solo per accaparrarsi i numeri di canale logici per dopo lo switch-off quando su altri MUX dedicati ricominceranno a trasmettere.
dai allora sara questione di qualche anno...

rai hd uno a torino

volevo sapere di persone che abitano a torino e provincia che guardano rai hd uno e vogliono parlare con me su informazioni su programmazione e curiosita grazie in anticipo .io guardo il tutto con ct5000 conbo plus. ciao:evil5:

Mondiali di Nuoto in HD?

Salve a tutti,
qualche mattina fa, su RaiNews24, ho visto un'intervista di Novella Calligaris (credo sia lei) a qualche personaggio dell'organizzazione dell'evento in oggetto che ha parlato di trasmissioni in Alta Definizione; la pubblicità sulle reti RAI dell'evento parla di Rai2, Rai3 e Rai Sport+. Ci sarà qualche possibilità di vedere gare in HD?

Marino

@basilicata in questo momento su Rai1 HD c'è supervarietà!!! sto vedendo con il mio mac e chiavetta usb DTT Deluxe della Elgato.:icon_cool:

I mondiali di nuoto sono prodotti dalla Rai in Alta Definizione, infatti EuroSport trasmetterà l'evento in HDNative. Quindi vedo la possibilità che la Rai trasmette i mondiali anche sul suo canale in HD;)

Rai HD1 è in simulcast con Rai 1 SD, quindi il palinsesto è identico ed anche il video è molto simile: quando Rai 1 SD è in 4:3, Rai HD1 è in pillarbox, quando Rai 1 SD è in 16:9, Rai HD1 è in 16:9 (ma sempre upscalato).

dado88 ha scritto:
Quindi vedo la possibilità che la Rai trasmette i mondiali anche sul suo canale in HD;)

E come sempre saranno solo per quei 4 gatti in Italia che ricevono l'alta definizione della RAI... :doubt:

Sul sito di RaiSport (sezione mondiale di nuoto) si puà vedere RaiHD in streming, a voi come sembra la qualità?? A me non mi sembra cosi bella ma è molto meglio dello streming dei canali Rai (e poi qui il ritardo e solo di 15secondi)

Qui il link di cui vi ho parlato....ma in questo momento hanno tolto il canale, stamani c'era

dado88 ha scritto:
Sul sito di RaiSport (sezione mondiale di nuoto) si puà vedere RaiHD in streming, a voi come sembra la qualità?? A me non mi sembra cosi bella ma è molto meglio dello streming dei canali Rai (e poi qui il ritardo e solo di 15secondi)

Qui il link di cui vi ho parlato....ma in questo momento hanno tolto il canale, stamani c'era
Il canale HD è accessibile anche da qui: http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/dirette/hd/direttaHD2.html

Quando si riesce a farlo andare a 3 Mbps non mi sembra male per essere uno streaming

Un confronto tra lo streaming di Rai HD, e il canale a definizione standard Rai Sport Più trasmesso su DTT e Satellite

Indietro
Alto Basso