Discussioni sui canali Rai HD

Ferrari248F1 ha scritto:
Ragazzi,
premesso che ho cercato e nonostante ciò sono ancora un pò confuso su questa tematica, volevo sapere a chi spetta l'onore di poter ricevere l'upscalato Rai 1 HD. Ve lo chiedo perché proprio oggi ho acquistato un televisore che riesce a decodificare tramite il DTT questo formato, ed infatti aprendo questo canale non compare più la scritta HD Non Supportato ma Servizio non Disponibile! Ho letto su un Forum che da Ferragosto questo canale ha qualche problema. Per la cronaca, Io vivo a L'Aquila e ricevo il segnale da una delle stazioni più grandi della Regione(Monteluco). Spero che non mi tocchi aspettare lo Switch-off altrimenti è probabile che dovrò acquistare un altro tipo di decoder!:5eek:
Rai1 HD è attivo SOLO nelle zone di switch-over e off.Il canale sul mux B è sempre a schermo nero;)

Grazie mille! Ma allora perché mandano questi canali? Io ho nella list channel più della metà dei canali che intitolati Rai Test 1/2/Ecc. ecc. eppure non ne visualizzo neanche uno. Compresi questi canali HD ovvero rai 1HD e rai 2 HD test e rai 3 hd test! Capisco che stanno provando ma è proprio necessario dargli quei nomi facendo così credere alle persone che possono riceverli con i dovuti mezzi?:icon_rolleyes: Mha...

Ferrari248F1 ha scritto:
Grazie mille! Ma allora perché mandano questi canali? Io ho nella list channel più della metà dei canali che intitolati Rai Test 1/2/Ecc. ecc. eppure non ne visualizzo neanche uno.:icon_rolleyes: Mha...
Occupano la posizione! in pratica si scelgono il posto che preferiscono per eventuali futuri canali.

Ho comprato una tv samsun con decodere digitale incorporato hd. Sto in umbria però vedo benissimo monte cavo e anche monte mario. I canali hd della rai mi danno servizio non disponibile per rai hd 1 e gli altri servizio dati. Mi confermate che rai hd non è visibile a roma da montecavo? vi ringrazio mmolto

Grazie ercolino, dovrò quindi aspettare lo switch off. Giusto?? Ma chi può saperlo ahahahahahah

Rai 1 HD non è più attivo da serpeddì (CA) da quando sono stati aggiunti 3 canali (2 raisat e gulp +1) sul mux 5; Rai test HD è ancora visibile e ha trasmesso gli eventi full HD anche dopo l'inserimento dei nuovi canali.

Scusate se chiedo una cosa che è già stata detta, ma questo 3d ha davvero troppe pagine...

Attualmente (per chi lo può vedere) la Rai cosa sta trasmettendo in HD? Partite? Formula 1? Altri programmi?

Grazie a chi mi risponderà! ;)

marcoel ha scritto:
Attualmente (per chi lo può vedere) la Rai cosa sta trasmettendo in HD? Partite? Formula 1? Altri programmi?
la formula 1 non è prodotta in HD;)
comunque c'è rai1 HD che trasmette però tutti programmi upscalati:crybaby2:
e poi c'è rai test hd che trasmette i grandi eventi(mondiali di calcio,ciclismo,olimpiadi...)

agostino31 ha scritto:
la formula 1 non è prodotta in HD;)
comunque c'è rai1 HD che trasmette però tutti programmi upscalati:crybaby2:
e poi c'è rai test hd che trasmette i grandi eventi(mondiali di calcio,ciclismo,olimpiadi...)

Grazie!
Quindi, giusto per capire bene, rai 1 HD trasmette 24 ore su 24 upscalato mentre rai test hd normalmente è nero (non trasmette) a meno che non ci siano grandi eventi (sportivi)?

Comunque qui a Torino, da un po' di giorni Rai HD 1 non trasmette più (cartello e basta).

daniele83 ha scritto:
speriamo che però non trasmettono in dvb-t2

Sicuramente no, attualmente in commercio non esistono decoder compatibili ed anche nel 2010 se inizieranno a comparire saranno ben pochi e costosi.

Per molti anni presumo continueranno ad usare il DVB-T HD.

I prezzi non sono ancora noti ma di solito le nuove tecnologie costano molto di più perché c'è pochissima concorrenza.

Indietro
Alto Basso