Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
buongiorno a tutti! Abito in liguria e l'anno prossimo avremo lo switch off...se non erro dovremmo essere l'ultima regione ad effettuare il passaggio. Non ho ancora visto il calendario dello switch over...anche se mi auguro possano anticipare i tempi per iniziare a liberare banda già nel primo semestre dell'anno prossimo. Il punto è questo: come è stato detto in teoria se entrambi i mux rai sono visibili, al posto di rai due andrebbe il mux hd. Tutto questo a meno di scarsa copertura (tipo la situazione romana?). Ecco, in questo caso di un mux farebbero un doppione? Mi auguro non sia necessario "sprecare" un nuovo mux per trasmettere gli stessi canali di un'altro mux. In un'altro forum ho letto che la rai starebbe valutando l'ipotesi con una probabilità del 50%, di accendere a livello nazionale un canale hd limitatamente alla durata delle partite del mondiale dell'anno prossimo, nel mux b (un pò come successe negli europei dell'anno scorso). Qualcuno che magari è a conoscenza della situazione ligure può aggiungere qualche informazione in merito? io incrocio le ditaStarKnight ha scritto:Vallo a sapere...
In teoria come ti hanno già detto se nella tua regione si ricevono già entrambe i MUX della RAI allora già dopo lo switch-over dovrebbero mettere il MUX 5 sulla vecchia frequenza di RAI 2.
Tuttavia a Roma sembra non l'abbiano fatto, forse perché in alcuni comuni non si riceveva bene uno dei due MUX... quindi l'unica garanzia la offre lo switch-off.
non mi sembra di aver visto nessuna segnalazioneale83_webmaster ha scritto:Trasmetteranno anche i mondiali di ciclismo in HD?
su entrambiale83_webmaster ha scritto:Su quale canale, Rai HD 1 o Rai test HD?
Infatti chiedevo proprio perché avevo letto delle notizie (che forse si riferivano all'anno scorso). Forse in Svizzera l'HD ancora non è arrivato...agostino31 ha scritto:non mi sembra di aver visto nessuna segnalazioneeppure lo scorso anno erano in HD(anche se erano in casa...)
Visto che qua non li riceviamo ancora, ma sono la stessa cosa? Perché ho visto sulla lista della composizione dell'LCN nazionale al 301 porta solo Rai HD 1. Prima si chiamava Rai test HD e adesso si chiama così?agostino31 ha scritto:su entrambi![]()
in svizzera hanno HD suisseale83_webmaster ha scritto:Forse in Svizzera l'HD ancora non è arrivato...![]()
no,sono 2 canali diversi.Il primo trasmette rai 1 HD upscalato(non sempre) mentre il secondo serve per gli eventi in HDale83_webmaster ha scritto:Prima si chiamava Rai test HD e adesso si chiama così?
Era una frase ironica.agostino31 ha scritto:in svizzera hanno HD suisse![]()
davide63 ha scritto:Succosa anteprima:
Rai Test HD
Mercoledì 30 settembre ore 20,45
Bayern Monaco - Juventus
Champions League Girone di qualificazione
Solo nelle zone con lo SO completatogiovinco10 ha scritto:naturalmente x i pochi fortunati?
per i mondiali si sta pensando ad una cosa del genere...giovinco10 ha scritto:ma secondo voi qualcosa in hd gratis per tutta l'italia si potrà vedere anche prima dei vari Switch Off? Magari solo 1 canale x qualche avvenimento importante...
mwing ha scritto:Dubbi sull'HD: se ho ben capito, sembra che nei vari forum e comunicati delle varie associazioni dei consumatori ci sia un po' di allarme sulle trasmissioni in HD perchè sembra che esistano standard e/o codec diversi, in poche parole lo standard HD RAI potrebbe essere diverso dallo standard MEDIASET.
1) se acquisto un tv con decoder terrestre in HD MPEG4 andrà bene anche fra 3 anni x le trasmissioni in HD, free e a pagamento?
2) alla fine si trasmetterà tutto in HD e butteremo i decoder attuali?
grazie
agostino31 ha scritto:per i mondiali si sta pensando ad una cosa del genere...
davide63 ha scritto:Succosa anteprima:
Rai Test HD
Mercoledì 30 settembre ore 20,45
Bayern Monaco - Juventus
Champions League Girone di qualificazione
no,era stato detto in un altro topic.Tra l'altro è un ipotesi neanche tanto lontana:a giugno saranno switchate completamente sardegna,valle d'aosta,piemonte occidentale,lazio e campania e potrebbe esserci lo switch-over entro i mondiali per Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto Friuli e Liguria.Per le altre le partite potrebbero essere trasmesse sul mux b come accadeva prima in alcune città...BlackPearl ha scritto:Fonti interne?