Discussioni sui canali Rai HD

Si secondo me si vedeva bene, peccato che mancasse l'informazione del minutaggio della partita in rai hd.

pipione ha scritto:
Si, come detto da gplsierra e aggiungo con un BitRate di 10 Mbit/s: senza lode e senza infamia. Poteva impegnarsi un po di più dato che c'era :lol: :lol:

Hanno un intero mux dedicato e hanno trasmesso con un misero bitrate di soli 10 Mbit/s ? :5eek:

Ma io mi chiedo... a questo punto se dovevano trasmette con un simile bitrate che costava alla RAI continuare come con gli Europei ad usare il MUX B laddove sono arrivati con la copertura HD (quindi Roma e Milano oltre alle zone dello switch-off) così da permettere anche a chi abita come me nel milanese di vedersi un po' di alta definizione anche se non al meglio :doubt:

StarKnight ha scritto:
Hanno un intero mux dedicato e hanno trasmesso con un misero bitrate di soli 10 Mbit/s ? :5eek:

Ma io mi chiedo... a questo punto se dovevano trasmette con un simile bitrate che costava alla RAI continuare come con gli Europei ad usare il MUX B laddove sono arrivati con la copertura HD (quindi Roma e Milano oltre alle zone dello switch-off) così da permettere anche a chi abita come me nel milanese di vedersi un po' di alta definizione anche se non al meglio :doubt:
guarda, gia guardare una partita con un lcd da una emittente che trasmette in origine in 16/9 è gia meglio di un normale SD.Guardando la partita in 16/9 ieri era molto limpida e si poteva avvicinare ad un HD

Sul mux HD trasmettono, oltre a rai HD test, anche 3 canali raisat. Da quando sono stati aggiunti rai HD 1 è spento (schermo nero).

pipione ha scritto:
Si, come detto da gplsierra e aggiungo con un BitRate di 10 Mbit/s: senza lode e senza infamia. Poteva impegnarsi un po di più dato che c'era :lol: :lol:

Ciao belli

Secondo me si vedeva molto bene....e permettetimi di dire che il paragone con MP non esiste proprio....sia a livello HD che a livello SD!

c'è qualcuno che abita nei pressi di nichelino o moncalieri e mi sa dire com'è il segnale del ch 40?qui,oggi,non si riceve:mad: ieri sera invece si...Carlo Conti in hd è ancora più nero del solito:lol:

Ultima modifica:
kalmac ha scritto:
c'è qualcuno che abita nei pressi di nichelino o moncalieri e mi sa dire com'è il segnale del ch 40?qui,oggi,non si riceve:mad: ieri sera invece si...palo conti in hd è ancora più nero del solito:lol:
coem si vede rai uno in hd?? ha paragoni all'hd di sky o no?

e chi l'ha vista in HD?qui a Nichelino il mux 4 sul 40 inesistente:mad: rai SVEGLIA:evil5:

zona pellerina torino citta non riesco a vedere rai test hd dopo switc offf prima lo vedevo senza problemi ce qualcuno di torino e della mia zona ad avere lo stesso problema grazie e ciao:evil5: :crybaby2:

basilicata ha scritto:
zona pellerina torino citta non riesco a vedere rai test hd dopo switc offf prima lo vedevo senza problemi ce qualcuno di torino e della mia zona ad avere lo stesso problema grazie e ciao:evil5: :crybaby2:
ricevi il mux dei canali HD ??

l'ha appena scritto:icon_cool: non vede più rai test HD dopo switch off...anche a torino vedo che ci sono problemi:icon_rolleyes: quello che mi chiedo è come mai venerdì sera lo vedevo e poi più niente,parlo del MUX 4...Rai scuola,Rai gulp+1,Rai Soria,RAI test HD e Rai HD 1...escludo problemi all'impianto visto che prendo mooolto bene il MUX mediaset 5 (canale 5 HD,Italia 1 HD):eusa_think:
tu li ricevi Basilicata gli HD mediaset?
se qualcuno con esperienza ci desse delucidazioni sarei contento,ad esempio ERCOLINO;)
Grazie!

Ultima modifica:
kalmac ha scritto:
l'ha appena scritto:icon_cool: non vede più rai test HD dopo switch off...anche a torino vedo che ci sono problemi:icon_rolleyes: quello che mi chiedo è come mai venerdì sera lo vedevo e poi più niente,parlo del MUX 40...Rai scuola,Rai gulp+1,Rai Soria,RAI test HD e Rai HD 1...escludo problemi all'impianto visto che prendo mooolto bene il MUX mediaset 5 (canale 5 HD,Italia 1 HD):eusa_think:
tu li ricevi Basilicata gli HD mediaset?
se qualcuno con esperienza ci desse delucidazioni sarei contento,ad esempio ERCOLINO;)
Grazie!
dico la mia, spostamenti dei canali :eusa_think:

Ho visto la partita su Rai 1 HD, niente di eccessivamente clamoroso, niente a che vedere con Premium Calcio HD per intenderci, qualcosa meglio di Rai Uno normale. Probabilmente il feed era scarso perchè Domenica In oggi pomeriggio si vede molto bene in HD

Indietro
Alto Basso