Discussioni sui canali Rai HD

dice che solo per le regioni che hanno avuto lo swich-off possiamo seguire i mondiali di calcio in HD!!!

antocchi ha scritto:
Il thread si è spostato dalla qualità delle trasmissioni HD della Rai a questioni più vaste. Interessante.

Non è che deve, può anche farne a meno. E' anche vero, però, che i nuovi televisori (plasma, lcd, led) in SD si vedono decisamente PEGGIO dei tubi catodici precedenti. Quindi, la logica vorrebbe: nuovo tv e segnale HD.

Esatto. Ma il capo della Rai deve tutelare anche quell'altra sua azienda, come si chiama ... ah, mediaset, mi pare. Facilitare il principale concorrente (sky) non è una delle regole che si trovano sui manuali di gestione aziendale.

Esatto, non ce l'ha. Intanto le frequenze non sono infinite. Poi, servono anche a quell'altra azienda di cui al punto precedente. Poi, di tanto in tanto, occorre anche dare una parvenza di rispetto ai principi comunitari sull'informazione e sull'editoria, quei pistolotti tipo "pluralismo", "eccessiva concentrazione", "antitrust" e così via.
Non è che si è spostato, il fatto è che se la RAI vuole sperimentare (prima delle trasmissioni vere e proprie) il modo più giusto secondo me è proprio quello di attivare più mux HD possibile per sperimentare, senza concederle a tutte quelle varie Tele Zizzola (ogni riferimento a emittenti reali è puramente casuale e non intenzionale) che trasmettono maghi - cartomanti - venditori di patacche .......

Che poi trattino bene anche Mediaset, questo è un altro discorso .....

La RAI azienda di stato è, percepisce un canone (o tassa di possesso del tv che dir si voglia), e qualcosa in cambio me lo dovrà dare, o sbaglio ?
Che la guardiamo o non la guardiamo, i nostri soldini se li intasca, mentre Mediaset se nessuno la guarda qualche cosa se la deve inventare, altrimenti niente dindi dagli inserzionisti pubblicitari .......

Per ritornare IT, aspetto con ansia che anche nella mia zona RAI test HD trasmetta per poterla valutare ....

BellUomo ha scritto:
... il modo più giusto secondo me è proprio quello di attivare più mux HD possibile per sperimentare, senza concederle a tutte quelle varie Tele Zizzola ...
Su questo, d'accordissimo! Vedrai che piacere, quando allo switch off, ciascuna emittente, anche di infimo ordine, avrà avuto un suo mux, che spreco di banda: su ogni mux di Telezzizola potrai vedere i canali Telezizzola1, 2, 3 ... 20 che trasmettono in simulcast lo stesso mago!
In pratica, le tv locali potrebbero stare benissimo tutte su un paio di frequenze, lasciando decine di potenziali mux liberi per le trasmissioni HD. Ma così non è, perché una legge seria sull'argomento in questo benedetto Paese non si può fare, e tutti sanno perché.
Insomma, è inspiegabile che la rai non trasmetta i test HD su tutti i mux B accesi in questo momento, indipendentemente dalle date di switch over/off; è inspiegabile che non ci sia banda per 6 o 7 canali nazionali in HD; è inspiegabile che, andando leggermente OT, Italia1 disponga dei flussi in HD nativo delle gare di motociclismo, ma che li butti via e preferisca trasmettere, sul canale Italia1HD, la versione upscalata del segnale SD; è tutto inspiegabile, ma è così. Bah!

appunto ragazzi! voi dite che chiedendo in massa alla Rai di attivare questo benedetto canale HD nulla cambierà?io la mia mail l'ho già mandata...

Così da poter sapere sempre di quanto è sotto l'Inter ? :asd:

Cmq io direi di provarci: mandiamo tutti la stessa mail alla RAI e speriamo ci ascoltino.

Stasera Messi in altadefinizione

RAIHD trasmetterà l'incontro di ChampionLeague Inter-Barcellona, iniziate a riscaldare i vostri LCD la qualità di mamma rai con vi deluderà, il commento purtroppo SI :badgrin:

Per patriottismo SOLO per questa sera tiferemo Inter :D

Il_Jedi ha scritto:
Così da poter sapere sempre di quanto è sotto l'Inter ? :asd:

Cmq io direi di provarci: mandiamo tutti la stessa mail alla RAI e speriamo ci ascoltino.

No, così da sapere di quanto è sopra !!!!!!!

Attento che chi vive sperando non fa una bella fine ....

snac ha scritto:

RAIHD trasmetterà l'incontro di ChampionLeague Inter-Barcellona, iniziate a riscaldare i vostri LCD la qualità di mamma rai con vi deluderà, il commento purtroppo SI :badgrin:

Non è che mi ospiteresti a Napoli per questa sera ?

Quaggiù al Nord mamma rai latita in HD .......

fosse solo al nord... qui nel lazio è la stessa cosa... delusione rai come sempre...:mad:

figuariamoci se non faranno grezze anche stasera si impallano loro il video sd hd 16(9
cosa voleete che capiscono poveretti li dobbiam compiatire non son in grado di gestire le nuove tecnologie pero mi penso una cosa .... ma perche non si ritirano lasciando a qualcun altro piu competente questo lavoro ?
forza inter ;)

ale7700 ha scritto:
figuariamoci se non faranno grezze anche stasera si impallano loro il video sd hd 16(9
cosa voleete che capiscono poveretti li dobbiam compiatire non son in grado di gestire le nuove tecnologie pero mi penso una cosa .... ma perche non si ritirano lasciando a qualcun altro piu competente questo lavoro ?
forza inter ;)

allora non voglio giudicare se sanno usare o meno le nuove tecnologie,però non m ipiace il fatto che sei interista... :) hahaha forza roma sempre!!!! siamo fuori orgomento però.... :crybaby2:

snac ha scritto:

Assolutamente prontissimo.... sarà uno spettacolo da seguire senz'audio!!!!!

e forza barça!!!!

Questa sera il mio dilemma sarà: guardarla in HD sulla Rai con il telecronista che non mi piace, o guardarla in SD su Mediaset Premium con il telecronista che mi piace??

Intanto pochi secondi fa è passato la scritta che su Rai HD verrà trasmessa la partita.Io spero che la Rai stasera implementi lo scoreboard ;)

fra77 ha scritto:
dice che solo per le regioni che hanno avuto lo swich-off possiamo seguire i mondiali di calcio in HD!!!

I mondiali saranno in HD ,nelle zone di Switch Off e nelle Zone di Switch Over del 18 maggio (Lombardia e Piemonte orientale)

Saranno anche su Tivusat in HD ,la Cam ufficiale tivusat arriva per fine maggio come ho già annunciato ;)

ale7700 ha scritto:
forza inter ;)

Una goduria però il goal del Barcellona in HD! Una vera goduria!

Lo scoreboard come al solito non c'è e la rai ancora non vuole togliere il logo di rai 1 dal canale HD ;)

Indietro
Alto Basso