Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è che si è spostato, il fatto è che se la RAI vuole sperimentare (prima delle trasmissioni vere e proprie) il modo più giusto secondo me è proprio quello di attivare più mux HD possibile per sperimentare, senza concederle a tutte quelle varie Tele Zizzola (ogni riferimento a emittenti reali è puramente casuale e non intenzionale) che trasmettono maghi - cartomanti - venditori di patacche .......antocchi ha scritto:Il thread si è spostato dalla qualità delle trasmissioni HD della Rai a questioni più vaste. Interessante.
Non è che deve, può anche farne a meno. E' anche vero, però, che i nuovi televisori (plasma, lcd, led) in SD si vedono decisamente PEGGIO dei tubi catodici precedenti. Quindi, la logica vorrebbe: nuovo tv e segnale HD.
Esatto. Ma il capo della Rai deve tutelare anche quell'altra sua azienda, come si chiama ... ah, mediaset, mi pare. Facilitare il principale concorrente (sky) non è una delle regole che si trovano sui manuali di gestione aziendale.
Esatto, non ce l'ha. Intanto le frequenze non sono infinite. Poi, servono anche a quell'altra azienda di cui al punto precedente. Poi, di tanto in tanto, occorre anche dare una parvenza di rispetto ai principi comunitari sull'informazione e sull'editoria, quei pistolotti tipo "pluralismo", "eccessiva concentrazione", "antitrust" e così via.
Su questo, d'accordissimo! Vedrai che piacere, quando allo switch off, ciascuna emittente, anche di infimo ordine, avrà avuto un suo mux, che spreco di banda: su ogni mux di Telezzizola potrai vedere i canali Telezizzola1, 2, 3 ... 20 che trasmettono in simulcast lo stesso mago!BellUomo ha scritto:... il modo più giusto secondo me è proprio quello di attivare più mux HD possibile per sperimentare, senza concederle a tutte quelle varie Tele Zizzola ...
Il_Jedi ha scritto:Così da poter sapere sempre di quanto è sotto l'Inter ? :asd:
Cmq io direi di provarci: mandiamo tutti la stessa mail alla RAI e speriamo ci ascoltino.
snac ha scritto:Stasera Messi in altadefinizione
RAIHD trasmetterà l'incontro di ChampionLeague Inter-Barcellona, iniziate a riscaldare i vostri LCD la qualità di mamma rai con vi deluderà, il commento purtroppo SI![]()
Per patriottismo SOLO per questa sera tiferemo Inter![]()
ale7700 ha scritto:figuariamoci se non faranno grezze anche stasera si impallano loro il video sd hd 16(9
cosa voleete che capiscono poveretti li dobbiam compiatire non son in grado di gestire le nuove tecnologie pero mi penso una cosa .... ma perche non si ritirano lasciando a qualcun altro piu competente questo lavoro ?
forza inter![]()
snac ha scritto:Stasera Messi in altadefinizione
RAIHD trasmetterà l'incontro di ChampionLeague Inter-Barcellona, iniziate a riscaldare i vostri LCD la qualità di mamma rai con vi deluderà, il commento purtroppo SI![]()
Per patriottismo SOLO per questa sera tiferemo Inter![]()
fra77 ha scritto:dice che solo per le regioni che hanno avuto lo swich-off possiamo seguire i mondiali di calcio in HD!!!
ale7700 ha scritto:figuariamoci se non faranno grezze anche stasera si impallano loro il video sd hd 16(9
cosa voleete che capiscono poveretti li dobbiam compiatire non son in grado di gestire le nuove tecnologie pero mi penso una cosa .... ma perche non si ritirano lasciando a qualcun altro piu competente questo lavoro ?
forza inter![]()