Discussioni sui canali Rai HD

Ciaolo ha scritto:
Si potrebbe obiettare che verranno trasmessi da satellite, allora perché per avere la scheda tivusat oltre a provare il pagamento del canone bisogna anche pagare un extra? A questo punto:
- mondiali HD per tutti: vero
- mondiali HD per tutti gratis: falso

E se gli fanno la multa per pubblicità ingannevole, avremo scoperto dove vanno a finire i soldi del canone.

io non prenderò mai il tivusat solo per vedrere i mondiali.ho un decoder in HD e pretendo il servizio .punto e basta.altrimenti farò di tutto per pagare di meno sul canone, che già lo odio...

fra77 ha scritto:
io non prenderò mai il tivusat solo per vedrere i mondiali.ho un decoder in HD e pretendo il servizio .punto e basta.altrimenti farò di tutto per pagare di meno sul canone, che già lo odio...
SANTE PAROLE... il problema è che pochi hanno le p... per farlo e preferiscono mettere mano al portafoglio. Chissà che non sia proprio questo ciò che vogliono!

bhè,penso proprio di si... più vendono,meglio è per loro...

cmq ho scritto d inuovo a raiway... :)

Ange 86 ha scritto:
Anche al nord fanno cosi. Nella mia zona ad esempio chi ha l'antenna puntata verso Valcava prende già i canali rai in dtt e quindi dal 18 prenderà rai HD. Chi l'ha puntata sul penice al momento non prende niente e dal 18 vedrà solo rai 1,2,3,4 in digitale. E credo che Valcava sia l'unica postazione nella zone di switch-over del 18 maggio ad irradiare il mux comprendente Rai Hd.
No, saranno ben 6 i ripetitori lombardi che irradieranno il mux 4 dal 18 maggio (e credo che a settembre aumenteranno ancora), invece nel Lazio e in Campania solo uno. Questa è la disparità!
www.raiway.it ha scritto:
Si segnala, inoltre, che il canale 64, finora utilizzato da 6 impianti della zona di switch-over per la diffusione dei programmi digitali del MUX A, verrà impiegato proprio a partire dal 18 maggio per la diffusione del MUX 4, la cui offerta comprende Rai Storia e Rai Extra e Rai HD, il programma dedicato alle trasmissioni in alta definizione.
È "normale" che i ripetitori dei piccoli paesini sperduti non abbiano subito tutti i mux, ma almeno quelli che coprono i capoluoghi di provincia dovrebbero averli.

ragazzi scrivete anche voi a raiway fino alla disperazione... :) vogliamo il mux4 nel lazio...

Ho letto un pò le pagine indietro ma non ho ben capito..!
Allora io sono ai Castelli Romani, volevo sapere se riuscirò a vedere i canali rai hd o no? Su che frequenza devo cercare il mux 4? Calcolate che qui prendiamo i canali da Monte Mario ma non da Monte Cavo..!
Grazie

Il_Jedi ha scritto:
Viene tolto pure Rai Sport Più che diventa Rai Sport 1 e passa sul mux a. Cmq io la vedo fattibilissima la cosa: TV2000 avrà si e no 4 spettatori in tutta Italia, spegnamo quello, le radio e Rai Gulp che tanto non credo che ci saranno molti bambini a cui verrà permesso di vedere i cartoni durante le partite della nazionale. Io se fossi Rai prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di spegnere quei 2 canali durante, almeno, le partite della nazionale, per lo meno farebbe immagine...
In ogni famiglia c'è più di un tv, quindi se i grandi guardano le partite i bambini possono benissimo guardare i cartoni nel 2° apparecchio. Non è giusto spegnergli il canale.

frachecco ha scritto:
Allora io sono ai Castelli Romani, volevo sapere se riuscirò a vedere i canali rai hd o no? Su che frequenza devo cercare il mux 4? Calcolate che qui prendiamo i canali da Monte Mario ma non da Monte Cavo..!
Grazie

Sul 40 UHF

frachecco ha scritto:
Grazie
attualmente il mux 4 rai a monte mario non è attivo...

Ragazzi posso sapere quali sono i ripetitori lombardi che irradieranno il mux4? Che avendo due antenne sul tetto del condominio possiamo tranquillamente girarne una verso il più vicino di questi ripetitori e vedere se sto HD prende o se il segnale è troppo deteriorato...

Sinceramente adesso la lista non la trovo, comunque è semplice individuarli.
Dove adesso c'è il mux A dal 18 maggio ci sarà il mux 4 (sulla stessa frequenza) e dove adesso c'è Rai Due analogico dal 18 maggio ci sarà il mux A (sempre sulla stessa frequenza). ;)

Anche Parma sarà coinvolta nello swith-over il 18 Maggio. Voi sapere per certo se ci sarà il segnale del Mux RAI4?
Ho letto da qualche parte che andrà sul 64, ma attualmente è occupato dal Mux1 Mediaset...e quello dove lo mettono?!?!?!?

SimoWeb ha scritto:
Anche Parma sarà coinvolta nello swith-over il 18 Maggio. Voi sapere per certo se ci sarà il segnale del Mux RAI4?
Ho letto da qualche parte che andrà sul 64, ma attualmente è occupato dal Mux1 Mediaset...e quello dove lo mettono?!?!?!?
Chiedi a raiwai e parlane in copertura. Anzi controlla prima se non è stato già scritto lì.

Che dite da Chioggia in provincia di Venezia riesco a prendere dal ripetitore di Valcava? Tutto questo ovviamente lo farei per vedere i mondiali in HD e solo perchè sul tetto ho due antenne.

Mux 1 rai Sezze Zona Latina

Da oggi attivi 14 servizi rai1 rai2 rai3 rai4 e vari rai test , tra cui 2 RAI HD TEST.
Esclusi i primi 3 canali che trasmettevano regolarmente gli altri sono con schermo nero.

SimoWeb ha scritto:
Magari il Mux1Mediaset che non lo spostino; qui oggi dal 64 hanno tolto il Mux id telecupole che hanno trasferito al 57; spero che sia per attivare sul 64 un bel Mux Rai 4 dal Ronzone.
Ciao! ;)

Indietro
Alto Basso