Discussioni sui canali Rai HD

barazuti ha scritto:
A Milano in sd direi che non ci sono stati problemi. Piuttosto ( vado contro corrente ) non ho notato questa gran differenza tra hd e sd.
Cavolo se c'erano differenze! Nel prepartita mi sono divertito un paio di volte a passare da Rai1 a Rai HD e viceversa per notarle... Te ne accorgi soprattutto nei contorni dei giocatori: piccoli quadrettini nella SD e immagine pulitissima nella HD.

Belle immagini, molto pulite e dettagliate. Finalmente si tornano a distinguere i fili d'erba del campo. Niente scie.
Rai HD + Plasma Panasonic G10.

Duncan#21 ha scritto:
Cavolo se c'erano differenze! Nel prepartita mi sono divertito un paio di volte a passare da Rai1 a Rai HD e viceversa per notarle... Te ne accorgi soprattutto nei contorni dei giocatori: piccoli quadrettini nella SD e immagine pulitissima nella HD.

Comunque anche la versione SD era ottima, forse perchè l'evento era comunque prodotto in HD nativo 1080p, tant'è che qui da me in provincia di Napol,i dove nella mia zona di residenza non c'è ancora la copertura del mux 4 con Rai HD, tramite decoder Alice Home Tv collegato con cavo HDMI ad un TV Sharp Aquos LCD 37'', le immagini di sicuro non erano come quelle di RAI HD, ma erano in ogni caso migliori di un SD comune, forse proprio perchè la fonte del segnale video era HD nativo. ;)

Anakin83 ha scritto:
si l'amichevole Svizzera-Italia il 5 giugno

Spero che per quella data attivino il mux 4 anche dal trasmettitore di Napoli Camaldoli così che anche nella mia zona si possa vedere Rai HD, ho già i mux 1,2,3 e di certo non comprerò il decoder Xdome HD con cam Tivù Sat per tre canali,2 SD ed uno HD, in tal caso significherebbe che dovrei rinunciare alla visione HD di un evento di importanza straordinaria come i mondiali di calcio, e se così fosse, dovremo ironicamente dire GRAZIE RAI!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

scusate l'ignoranza ma i mondiali in HD sulla Rai saranno visibili solo nelle zone passate al 100% in digitale terrestre? quindi in Umbria sarà impossibile vederli in HD?? grazie!!

ERCOLINO ha scritto:
Solo zone Switch Over e Switch OFF.

Niente Umbria quindi
nemmeno quelle in certe zone... IO sono in area di switch off da quasi 2 anni e ancora non ricevo il mux rai hd... ho mandato centinaia di mail a raiway e mai una risposta

adriaho ha scritto:
nemmeno quelle in certe zone... IO sono in area di switch off da quasi 2 anni e ancora non ricevo il mux rai hd... ho mandato centinaia di mail a raiway e mai una risposta
Confermo. In Sardegna il mux 4 è presente soltanto nei 4 ripetitori principali: Limbara, Badde Urbara, Serpeddì e Monteoro. Per gli altri ... ciccia

cacini ha scritto:
Confermo. In Sardegna il mux 4 è presente soltanto nei 4 ripetitori principali: Limbara, Badde Urbara, Serpeddì e Monteoro. Per gli altri ... ciccia
Anche palmavera dovrebbe essere uno dei principali (visto che ricopre un area di 50000 persone), e invece a raiway se ne fregano altamente... I primi in europa a passare al dtt ma a che prezzo?

Eventi HD

Domandone

Qualcuno sa quali saranno i prossimi eventi trasmessi in alta definizione su 'Rai HD' (oltre ai mondiali, of course)? :icon_bounce:

grazie

pirola.simone ha scritto:
Domandone

Qualcuno sa quali saranno i prossimi eventi trasmessi in alta definizione su 'Rai HD' (oltre ai mondiali, of course)? :icon_bounce:

grazie

Qualche pagina prima in questa discussione un utente aveva detto l'amichevole Svizzera-Italia del 5 giugno. ;)

max1584 ha scritto:
Qualche pagina prima in questa discussione un utente aveva detto l'amichevole Svizzera-Italia del 5 giugno. ;)

No, prossimo evento I gara modniali. L'amichevole sarà solo SD

ma sul canale Rai HD , si parlava che andavano in HD Natvi anche le fiction e i programmi di casa rai .

Sì... forse nel 2012 :badgrin:
La RAI per quanto riguarda film e telefilm è già tanto che solo ora e con forte ritardo rispetto a Mediaset e La7 (se si esclude RAI 4) ha iniziato a mandare in onda qualcosa in SD 16:9 figuriamoci in HD !

Accontentiamoci dei rari eventi sportivi in HD...

antonio10 ha scritto:
ma sul canale Rai HD , si parlava che andavano in HD Natvi anche le fiction e i programmi di casa rai .
si certo tutto questo quando gli asini voleranno :D
mai tranquillo che forse nel 2020 andando di questo passo forse riuscira a deludere come sempre :D
se davvero vogliam vedere qualcosa dobbiam guardare altrove in rai vanno ancora a valvole e bianco e nero

Da mesi ormai siamo in attesa dell'attivazione del MUX 4 nel resto della Campania senza copertura... ma a volte mi chiedo quale decoder dovrei acquistare per godermi qualche programma trasemsso in HD? Il TELESYSTEM lo scarto a priori perchè non ha l'uscita audio ottica ma coassiale cosa che non mi permetterebbe di collegarlo al mio sistema HT... L' ADB, leggendo sui forum, è pieno di bug, dovrei addirittura mettere un pezzo di retina da disegno sul sensore del decoder per non creare interferenze tra il telecomando e il mio plasma, resta l'HUMAX che è appena uscito e non si hanno molte info al riguardo. Quindi posso stare tranquillo anche senza MUX 4!!!

antonio10 ha scritto:

trasmettono le fiction in letterbox,
con gli attori tutti schiacciati ed ingrassati,
e tu speri nell'accadì? :lol:

ale7700 ha scritto:
si certo tutto questo quando gli asini voleranno :D
mai tranquillo che forse nel 2020 andando di questo passo forse riuscira a deludere come sempre :D
se davvero vogliam vedere qualcosa dobbiam guardare altrove in rai vanno ancora a valvole e bianco e nero

Magari andassero a valvole, le trasmissioni sarebbero eccezzionali .... mai sentito della musica con un ampli valvolare ?

Indietro
Alto Basso