Discussioni sui canali Rai HD

Quindi io che vivo in Calabria, precisamente a Cosenza, dove lo switch off sarà nel 2012 (se saremo ancora vivi!) posso mettermi l'anima in pace perché non avremo il MUX 4 né i mondiali in HD?! Anche se vedo Rai Storia e Rai Test HD (schrmata nera?) :eusa_wall:
E tutti quei proclami nelle sue pubblicità?! :mad:
La RAI è un'azienda che oltre a rubare i sodi degli italiani ci prende pure per i fondelli! Calabresi uniamoci e non paghiamo il canone!!! :badgrin:

si è vero ma il 10% dovrebbe essere tutelato... anche se è vero che la colpa è da attribuire al 90% che non lo paga, non alla RAI

Essendo in realtà una tassa, coloro che non pagano il canone sono a tutti gli effetti degli evasori e vanno perseguiti dallo Stato, non dalla Rai.

Ma la Rai, oltre a trasmettere spot ingannevoli per invitare a pagare il canone da novembre a marzo, non fa assolutamente nulla! Vedasi per esempio la scheda tivusat, liberamente acquistabile da chiunque! La scheda tivusat doveva essere data gratuitamente a tutti gli abbonati che ne facevano richiesta (una a testa), invece così qualunque uomo nel mondo può comprarne una, anche se non è italiano.

L'obiettivo sotto tutto questo è vendere più schede possibile. Aiutati anche dalla scarsa diffusione del mux4 e di Rai HD in generale. Prima o poi pubblicizzeranno Rai HD dicendo di comprare tivusat, vedrete.

angzicc ha scritto:
Quindi io che vivo in Calabria, precisamente a Cosenza, dove lo switch off sarà nel 2012 (se saremo ancora vivi!) posso mettermi l'anima in pace perché non avremo il MUX 4 né i mondiali in HD?! Anche se vedo Rai Storia e Rai Test HD (schrmata nera?) :eusa_wall:
La RAI è un'azienda che oltre a rubare i sodi degli italiani ci prende pure per i fondelli! Calabresi uniamoci e non paghiamo il canone!!! :badgrin:

Mettevi l'anima in pace, perchè la RAI finanche che avrà un solo centesimo di euro da spendere lo farà per il nord Italia, e lo si è visto chiaramente con lo switch-over della Lombardia, a noi del sud non resteranno neanche le briciole, in Calabria sarete fortunati se installeranno il mux 4 su un solo ripetitore, perchè per loro c'è questa maledetta Tivù Sat, ma allora non facevano prima a trasmettere solo via satellite e addio digitale terrestre ?

Si sarebbero tolte anche le giungle di antenne che proliferano sui tetti delle case di tutta l'Italia, no prima devi spendere 1000 euro tra nuovi televisori e decoder, poi come se non bastasse devi spenderne altri 250 per comprare un altro soprammobile per la ricezione dal satellite con una tessera magica dal nome Tivù Sat e vedi tutti i canali, ma in che Paese viviamo ??????? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciaolo ha scritto:
Essendo in realtà una tassa, coloro che non pagano il canone sono a tutti gli effetti degli evasori e vanno perseguiti dallo Stato, non dalla Rai.

Ma la Rai, oltre a trasmettere spot ingannevoli per invitare a pagare il canone da novembre a marzo, non fa assolutamente nulla! Vedasi per esempio la scheda tivusat, liberamente acquistabile da chiunque! La scheda tivusat doveva essere data gratuitamente a tutti gli abbonati che ne facevano richiesta (una a testa), invece così qualunque uomo nel mondo può comprarne una, anche se non è italiano.

L'obiettivo sotto tutto questo è vendere più schede possibile. Aiutati anche dalla scarsa diffusione del mux4 e di Rai HD in generale. Prima o poi pubblicizzeranno Rai HD dicendo di comprare tivusat, vedrete.

Io il decoder Tivù Sat non lo comprerò mai, piuttosto preferisco non vedere Rai HD e spendere circa 100 euro che è già la metà e comprare il decoder Telesystem TS 7800 HD e vedere Premium Calcio HD, poi se e quando questi signori dovessero decidere di estendere la copertura del mux 4 bene, ma io questa soddisfazione di comprare il loro penoso decoder Tivù Sat non gliela darò mai !!!!!!!

angzicc ha scritto:

Lo switch off in Calabria per le province di Cosenza e Crotone è previsto nel primo semestre del 2011!!!! E non nel 2012.;)

giovangregorio ha scritto:
Non c'è ancora un decoder hd per tivusat

Lo so che non c'ancora un decoder HD certificato tivù sat, io usando la parola "soprammobile" mi riferivo ad un C.I. HD con cam e tessera tivù sat, infatti nel mio post ho scritto tessera tivù sat e non decoder tivù sat, come peraltro non esiste nessun decoder tivù sat, esistono decoder che sono certificati come compatibili ufficialmente con la tessera tivù sat, cioè certificati come compatibili dal produttore di tessere tivù sat, ovvero sono quei decoder la cui vendita è abbinata alla tessera.

E comunque nei prossimi mesi uscirà anche un decoder HD che sarà certificato sempre tivù sat ed avrà la tessera abbinata.

Non so se era la mia chiavetta a dare i numeri però prima leggevo che rai Hd stava trasmettendo (upscalato logicamente)con un bitrate di 19Mbit/s

max1584 ha scritto:
Mettevi l'anima in pace, perchè la RAI finanche che avrà un solo centesimo di euro da spendere lo farà per il nord Italia, e lo si è visto chiaramente con lo switch-over della Lombardia, a noi del sud non resteranno neanche le briciole, in Calabria sarete fortunati se installeranno il mux 4 su un solo ripetitore, perchè per loro c'è questa maledetta Tivù Sat, ma allora non facevano prima a trasmettere solo via satellite e addio digitale terrestre ?

Si sarebbero tolte anche le giungle di antenne che proliferano sui tetti delle case di tutta l'Italia, no prima devi spendere 1000 euro tra nuovi televisori e decoder, poi come se non bastasse devi spenderne altri 250 per comprare un altro soprammobile per la ricezione dal satellite con una tessera magica dal nome Tivù Sat e vedi tutti i canali, ma in che Paese viviamo ??????? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
La RAI privilegia solo il nord......con lo switch over Lombardo già 6 impianti hanno il mux 4......praticamente l'80% ed anche più della popolazione è coperto da rai hd.....mentre invece allo switch-over campano non solo non portarono il mux 4, ma neanche il mux B....dove ci stava già un mux A invece di accendere un mux B, accesero un doppione del mux A.......Sperano che facendo cosi la gente compra TVSAT......Per questo motivo invito chi non è raggiunto dal mux 4 e sta in una zona all digital coperti dai primi 3 mux, DI NON METTERSI TVSAT.....altrimenti facciamo il loro gioco e non ci attiveranno mai il mux 4.......in 6 mesi potevano benissimo chiedere l'autorizzazione e predisporre i tralicci x il mux 4...ed invece non hanno fatto NIENTE.....

pensavo una delle due amichevoli dell'Italia ma un utente di Raiway ha detto che saranno solo SD upscalato. Quindi ha detto la partita inaugurale dei Mondiali

Max_Pirovano ha scritto:
non vedo l'ora di vederle, sopratutto la scenografia di apertura..chissà che spettacolo

nel 2006 la cerimonia di apertura fu di esclusiva di Sky, RAI si collegò solo qualche minuto prima di Germania-Costa Rica non penso che stavolta sia diverso

Ragazzi, sul Canale Rai HD al "simbolo" RAI 1 si aggiunge la scritta HD solo quando l'evento è in HD Nativo? Cioè non è come Canale 5 HD (dove c'è scritto sempre HD)?
Poi anche se non c'è scritto HD trasmettono comunque sempre in HD Upsaclato? Grazie!!!

Indietro
Alto Basso